Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Maschio} Ospite
|
Inviato: 03 Lug 2020 11:29 Oggetto: |
|
|
Non l'ho installata perché è troppo sessista |
|
Top |
|
 |
uomoselvatico70 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Lug 2020 17:27 Oggetto: |
|
|
Non l'ho installata perchè ero già immune.  |
|
Top |
|
 |
Gringo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Lug 2020 17:31 Oggetto: |
|
|
In Veneto non serve a nulla, tanto si sarebbe sempre in allarme visto i servizi pubblici dove si viene pressati tipo le sardine, ed ogni riferimento ai "Vaporetti" veneziani non è puramente casuale come si direbbe nei film. |
|
Top |
|
 |
{Giorgio} Ospite
|
Inviato: 04 Lug 2020 10:11 Oggetto: |
|
|
Richiede sia il bluetooth che il Gps sempre attivi e mi prosciuga la batteria. L'ho disinstallata. |
|
Top |
|
 |
algi Semidio

|
Inviato: 04 Lug 2020 10:45 Oggetto: |
|
|
Mi sono immunizzato...non installandola.
Scherzi (ma non tanto) a parte,cosa mi succede ossia cosa devo fare se risultassi infetto?Cosa mi si imporrá ed in che tempi? |
|
Top |
|
 |
{umby} Ospite
|
Inviato: 04 Lug 2020 13:45 Oggetto: |
|
|
Ho votato no, perchè:
non ho e non intendo comprare uno smatrtfono
non ho un contratto internet telefonico, e non intendo spendere per una cosa di cui non me ne frega nulla
google sa poco di me, e non intendo dare a loro anche il numero di peli del mio c...o
sono incensurato, non ho mai commesso reati, e non vedo perchè debbo essere tracciato, sopratutto da una potenza straniera, in quello che faccio |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Lug 2020 14:42 Oggetto: |
|
|
algi ha scritto: | cosa devo fare se risultassi infetto? |
se hai anche solo il dubbio, telefona (non ti recare!) al pronto soccorso o al tuo medico e chiedi indicazioni, e intanto tieniti distante dalle altre persone per quanto possibile |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 04 Lug 2020 17:40 Oggetto: |
|
|
algi ha scritto: | cosa mi succede ossia cosa devo fare se risultassi infetto? |
Credo (se ricordo bene) che dovresti segnalarlo all'ASL e poi restare in quarantena preventiva in attesa del tampone. Giorni? Settimane? Non si sa.
Questa incertezza e' cio' che spaventa molti da installarla (secondo me).
. |
|
Top |
|
 |
wandal Mortale devoto

Registrato: 16/09/05 10:00 Messaggi: 11 Residenza: Cividale del Friuli
|
Inviato: 05 Lug 2020 06:51 Oggetto: |
|
|
L’ho installata tranquillamente.
Non è vero che richieda la localizzazione GPS (ho un iPhone7). |
|
Top |
|
 |
vac Comune mortale *

|
Inviato: 05 Lug 2020 09:09 Oggetto: |
|
|
Mi richiede sia il bluetooth che il Gps sempre attivi e mi prosciuga la batteria. Inoltre tenendo il GPS sempre attivo le altre app se ne approfittano.
E poi lei che ne sa se sono in macchina con finestrini chiusi vicino ad un altra auto con un infetto dentro...
O se mi trovo in una zona turistica con tanta gente senza mascherina? |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 10:26 Messaggi: 2096 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 05 Lug 2020 13:40 Oggetto: |
|
|
{Giorgio} ha scritto: | Richiede sia il bluetooth che il Gps sempre attivi e mi prosciuga la batteria. |
No, Immuni non usa il GPS quindi puoi tranquillamente spegnerlo, e del bluethoot usa solo la rilevazione di distanza quindi non consuma batteria.
Ma leggere le istruzioni, è veramente così difficile?
Sicuramente invece ti consumano batteria tutti i giochi e le app "divertenti" che hai installato, e che tra l'altro hanno accesso completo al tuo cellulare e vendono i tui dati trasmettendoli a server russi e cinesi. |
|
Top |
|
 |
vac Comune mortale *

|
Inviato: 05 Lug 2020 14:03 Oggetto: |
|
|
Il risultato non cambia:
Tutti a dire che immuni non fa questo e non fa quello...
Attivi GPS e bluetoot e tutte le "sporche" app che abbiamo banchettano.
Piuttosto: si puo installare immuni ed accendere suddetti dispositivi solo quando utile.
O viceversa spegnere GPS e bluetoot solo quando ho veramente bisogno di massimizzare l'autonomia. |
|
Top |
|
 |
{umby} Ospite
|
Inviato: 05 Lug 2020 16:12 Oggetto: |
|
|
gomez "Dio maturo" dice:
"del bluethoot usa solo la rilevazione di distanza quindi non consuma batteria"....
Mmmm, per ricevere, qualcosa deve trasmettere...
Se un bluethoot riceve, un'altro deve trasmettere... |
|
Top |
|
 |
miclab Eroe

|
Inviato: 06 Lug 2020 10:11 Oggetto: |
|
|
gomez ha scritto: | {Giorgio} ha scritto: | Richiede sia il bluetooth che il Gps sempre attivi e mi prosciuga la batteria. |
No, Immuni non usa il GPS quindi puoi tranquillamente spegnerlo, e del bluethoot usa solo la rilevazione di distanza quindi non consuma batteria.
Ma leggere le istruzioni, è veramente così difficile?
Sicuramente invece ti consumano batteria tutti i giochi e le app "divertenti" che hai installato, e che tra l'altro hanno accesso completo al tuo cellulare e vendono i tui dati trasmettendoli a server russi e cinesi. |
Se disattivo il GPS mi esce l'alert di immuni: "Per usare questa funzionalità attiva la geolocalizzazione", idem se disattivo il bluetooth: "Per usare questa funzionalità attiva il Bluetooth"
Non so che istruzioni tu abbia letto, ma l'app richiede l'utilizzo della geolocalizzazione e del bluetooth attivi |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 06 Lug 2020 10:51 Oggetto: |
|
|
gomez ha scritto: | No, Immuni non usa il GPS quindi puoi tranquillamente spegnerlo, e del bluethoot usa solo la rilevazione di distanza quindi non consuma batteria. |
beh no, in effetti un po' di batteria la deve consumare, perché il chip non è spento: è in modalità 'ascolto' (per la ricezione dei token) e in modalità 'beacon' (per l'invio del token)
in ogni caso è un consumo minore di quello del chip 2G/3G/4G che fa più o meno la stessa cosa quando non stai telefonando (standby) |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 06 Lug 2020 12:19 Oggetto: |
|
|
miclab ha scritto: | Se disattivo il GPS mi esce l'alert di immuni: "Per usare questa funzionalità attiva la geolocalizzazione", idem se disattivo il bluetooth: "Per usare questa funzionalità attiva il Bluetooth" |
Questo dipende dalla gestione da parte di android, se accorpa gps e bluethoot allora non c'è modo di usare Immuni tenendoli spenti.
In ogni caso il consumo è irrisorio, se a te prosciuga la batteria è un problema di come quel modello gestisce la batteria, non generale.
SverX ha scritto: | un po' di batteria la deve consumare, perché il chip non è spento: è in modalità 'ascolto' (per la ricezione dei token) e in modalità 'beacon' (per l'invio del token) |
Vero, ho semplificato troppo, il consumo comunque è irrisorio, il token è una manciata di bit. |
|
Top |
|
 |
Paolosalva Semidio

|
Inviato: 30 Lug 2020 17:23 Oggetto: |
|
|
L'ho installata per curiosità, volevo capire come fa l'app a sapere che io sono infetto e quindi potrei contagiare gli altri, ora lo so, dovrei essere io a comunicarglielo, ma vista la gran quantità di idioti che nascondono l'infezione e se ne vanno in giro ugualmente a contagiare chiunque, direi che la funzionalità dell'app è compromessa, allora meglio non usarla e restare in allarme, piuttosto che essere tranquilli pensando che l'app ci "protegga". |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 30 Lug 2020 17:41 Oggetto: |
|
|
Paolosalva ha scritto: | allora meglio non usarla e restare in allarme, piuttosto che essere tranquilli pensando che l'app ci "protegga" |
No, meglio usarla e ricordarsi che fa parte delle precauzioni che AIUTANO a proteggerci (ma assolutamente NON LE SOSTITUISCE: se senti puzza di fumo scappa, non pensare "ah ma la sirena non suona quindi l'incendio non c'è"!).
Se abbiamo rispettato i protocolli distanza igiene gel mascherina guanti, e da Immuni non arriva alcun alert, viviamo normalmente sempre tenendo d'occhio eventuali sintomi.
Se arriva un alert... ops, forse nonostane tutto ce lo siamo preso lo stesso, faciamo i controlli come suggerito. |
|
Top |
|
 |
Paolosalva Semidio

|
Inviato: 30 Lug 2020 18:02 Oggetto: |
|
|
No, non la uso, è negativo averla, si crea una falsa sicurezza, che moltiplicata per milioni di idioti risulta dannosa. |
|
Top |
|
 |
|