Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 rinnova il menu Start
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2020 14:30    Oggetto: Windows 10 rinnova il menu Start Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10 rinnova il menu Start



 

 

Segnala un refuso
Top
{uto}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2020 20:29    Oggetto: Rispondi citando

M$ dovrebbe pensare a rendere più intelligente il SO, che nel 2020, dopo 40 anni, ha circa l'intelligenza del Commodore 64.
Mi sembra che, a parte i miglioramenti di gestione dell'hardware, obbligatori per stare al passo con i tempi (dettati dalla stessa WIntel), Windows è praticamente uguale a XP, con l'aggiunta delle inutili tiles.
Per fortuna gli 'sviluppatori' migliorano sempre più la grafica, stavolta con il new fluent design.
Che new fluent pena.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 02 Lug 2020 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Per svecchiare l'OS potrebbero cominciare a fare cose realmente utili, per esempio un file manager (Esplora File) con le TAB.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 03 Lug 2020 07:18    Oggetto: Rispondi citando

se mi tolgono la possibilità di scegliere il colore del menù start e delle finestre coriandolo per uno svecchiamento beh non hanno capito un cazzo di quel che serve a Windows, il menù start va bene così com'è, anzi com'è ora lo trovo anche simpatico perché le varie tiles le si possono disporre come più aggrada creando anche movimento con le stesse risultando quindi meno noioso di qualcosa di statico e prefissato.

sarebbe invece il caso di svecchiare le procedure interne e quegli innumerevoli processi e regolette che sono lì da una vita a far le cose sempre allo stesso modo con la stessa lentezza e a volte anche e col codice vecchio quanto il primo Windows uscito sulla faccia della terra, magari dando anche un posto meno nascosto a queste regole (che ricordo possono essere modificate per personalizzare il proprio Windows ma di chi molti manco sanno che esistono)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Luipez}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Lug 2020 08:23    Oggetto: Rispondi citando

Io ho attivato solo le tile dei miei sw che uso, dividendole in categorie e mi trovo benissimo!
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 03 Lug 2020 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Windows 10 rinnova il menu Start

Ac peperit ridiculus mus... ennesima versione pasticciata un po' menù un po' piastrelle il tutto zeppo di fuffa stupendamente inutile.

No, seriamente, su un pc vi serve avere "camera" pronto all'uso come la colt di Jesse James? E "access" lo clicchiamo ogni otto secondi, vero? Mentre "get help" è una funzionalità che deve restare accessibile in un microsecondo, hai visto mai che ti venga il dubbio di come fare il corsivo mentre stai traducendo in gaelico i rotoli di Qumran. Ah, evviva, "solitaire" è pronto all'uso, dovessero darci altri due mesi di lockdown non ci annoiamo.

In M$ devono aver assunto quell'inventore che per cinquant'anni era vissuto isolato in un capanno nei boschi per perfezionare la lampada a petrolio, e che quando la portò all'Ufficio Brevetti scoprì che esisteva la luce elettrica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Ago 2020 15:56    Oggetto: Rispondi

zero ha scritto:
Per svecchiare l'OS potrebbero cominciare a fare cose realmente utili, per esempio un file manager (Esplora File) con le TAB.

Troppo utile! Non lo faranno mai...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi