Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
''Romance scam'': un arresto e due vittime liberate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2020 13:00    Oggetto: ''Romance scam'': un arresto e due vittime liberate Rispondi citando

Leggi l'articolo ''Romance scam'': un arresto e due vittime liberate



 

 

Segnala un refuso
Top
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 24 Lug 2020 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Alcune scammer ci hanno provato pure con mio fratello a spillargli dei soldi....
Poverette!.... Non sapevano proprio con chi avevano a che fare...
Cool Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 25 Lug 2020 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Dai racconta! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 25 Lug 2020 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 Ha scritto:

Citazione:
Dai racconta!



Solite cose..... Tutto il campionario del tipo, da:
"Ti amo moltissimo" senza averlo manco mai incontrato, alle varie storie tristi tipo la madre ammalata bisognosa di soldi per le cure, oppure alle immacabili richieste di soldi per il viaggio e per venire ad incontrarlo ecc ecc
Alcune erano pure piuttosto imbecilli, tipo quella che ha esordito con un:

" Mi vergogno un pò a mostrarti questa foto perchè sono una donna molto timida"

Seguiva la foto di lei o presunta tale in posizione a 90 gradi, e con un intimo semitrasparente ( e meno male che era molto timida... )
Altre invece erano più molto più scaltre: ( semprechè fossero delle donne perchè non è detto neanche quello...) adottavano una tecnica di lungo respiro e ti scrivevano per settimane, leggendo con cura le tue risposte al fine di impersonare al meglio la tua donna ideale.
Lui si divertiva a stare al gioco a prenderle in giro tenendole sulle spine.... Una volta mi ha pure detto ridendo:
" Quarda questa come si impegna!.... Quasi quasi gli mando sti 4 soldi giusto per premiare la passione...."
Inutile dire che poi nessuna ha mai visto un centesimo.
Ma come si fa a credere che delle donne perlopiù spesso bellissime abbiano bisogno di spedire foto a destra e sinistra per cercarsi un uomo per giunta straniero, e pure all'estero?
Quanto stupidi bisogna essere?
Tanto più che se uno ha proprio delle tendenze masochiste e la mentalità del money slave, gli basterebbe sposarsi o convivere per vedere subito realizzate le sue fantasie.

Laughing Laughing Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 26 Lug 2020 22:48    Oggetto: Rispondi citando

Ma per curiosità, come vengono adescati i malcapitati/e?
Questa gente sta nelle app di dating, o contattano via email o altro?

Comunque al 'quadretto' complessivo manca solo 'ho 25 anni e mi piacciono gli uomini maturi 50+'... Laughing

Le immagini non le avete mai cercate su tinyeye o Google immagini?
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 27 Lug 2020 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 Ha scritto:
Citazione:
Ma per curiosità, come vengono adescati i malcapitati/e?
Questa gente sta nelle app di dating, o contattano via email o altro?

Comunque al 'quadretto' complessivo manca solo 'ho 25 anni e mi piacciono gli uomini maturi 50+'... Laughing

Le immagini non le avete mai cercate su tinyeye o Google immagini?


Presumo che i malintenzionati setaccino i vari siti di incontri alla ricerca delle persone che cercano compagnia, o che dichiarino sul loro profilo di essere intenzionati/e ad una relazione.
Fatto questo, gettano un rete bella larga sperando che il disperato o la disperata di turno abbocchino.
In effetti fanno abbastanza schifo, perchè è una vera propria circonvenzione di incapace secondo me, non è molto differente dal rubare la pensione ad un vecchietto.
Ma le sgami molto facilmente volendo, e uno dei metodi più semplici e banali è appunto ricercare la foto della/ dello scammer di turno su google immagini e lì ti basta poco per trovare la stessa foto con 100 profili e nomi diversi.
Quasi sempre sono foto prese da agenzie di modelle russe/ucraine/asiatiche
Che magari sono pure all'oscuro di tutto...... Magari avevano solo lasciato la foto in agenzia per cercare lavoro e il risultato a volte è ( anche...) questo.
Ed è anche uno dei tanti motivi per il quale non esiste nessuna foto e nessun dato personale di me in rete.... Nè di me, nè della famiglia, nè della mia casa, ecc ecc
intanto perchè non si sa mai a chi vanno in mano i tuoi dati nè come vengano usati ma sopratutto, perchè sono cazzi miei.
Cool

Non ho mai capito come faccia la gente a fidarsi a mettere tutta la loro vita in piazza su internet, tanto vale fermare chiunque per la strada mostrandogli i documenti, le foto di famiglia, dei bambini, del cane, della casa, della ditta, ecc ecc ecc
Chiunque volesse farti del male avrebbe solo l'imbarazzo della scelta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 27 Lug 2020 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Penso che al giorno d'oggi rubare un profilo completo sia la cosa più facile del mondo. Anche senza tirare in ballo le modelle, basta mettersi a cercare su FB o Instagram. Un profilo lo si trova. Di qualsiasi genere.
La gente scrive e posta l'impossibile in quei luoghi, lo so. Rolling Eyes
Ma, in questi casi...invitarle in web cam, magari fingendosi prima un impedito tecnologico, giusto per lasciare spenta la web cam, e poi mostrarsi con una bella maschera... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 28 Lug 2020 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Le truffe raccontate fanno piu' pensare a donne non proprio giovanissime che avevano tanto bisogno di compagnia e si sono lanciate in relazioni a distanza...

Probabilmente per gli uomini le truffe possono essere altre, senza bisogno di rapimento, specialmente per quelli sposati!...
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 28 Lug 2020 12:31    Oggetto: Rispondi citando

mar.ste Ha scritto:
Citazione:

Probabilmente per gli uomini le truffe possono essere altre, senza bisogno di rapimento, specialmente per quelli sposati!...




Infatti è da un bel pezzo ormai che per gli uomini in occidente la prima causa di rovina economica ed emarginazione sociale è un divorzio rovinoso.
Basta farsi un giro per le mense della caritas per vedere decine di migliaia di uomini divorziati ex mariti, ex padri, ex tutto, che si sono ridotti a dover mangiare alle mense dei poveri dopo aver perso moglie figli casa e soldi.
E non sei più al sicuro neppure limitandoti solo a convivere, grazie alle leggi sulle coppie di fatto....... Anzi si può dire che specie se nascono dei figli, che l'uomo sia sposato o meno, non cambia una virgola.
Per non rischiare, l'unica è restare single.
Oppure sposarsi o convivere solo se si è poveri, senza casa, risparmi, o proprietà, e si vive lavorando in due abitando in affitto e dividendo le spese.
Anzi magari in quelle condizioni la relazione dura pure molto di più visto che la donna non può liquidare lo "sponsor" tenendosi tutto, perchè si ritroverebbe a dover provvedere a sè stessa e ai figli al 100% da sola...

" oui c'est l'amour!.."

Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 28 Lug 2020 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
un arresto e due vittime liberate

Nei due casi c'era stato un matrimonio, quindi la truffa era molto ben condotta ed elaborata, facile far abboccare donne bisognose di compagnia e magari impedite nei normali contatti sociali (altrimenti un compagno l'avrebbero trovato tra 250 milioni di americani, senza comprarselo a 10.000 km).

Tra l'altro abbastanza mediocre, se è quello della foto... la versione maschile e in nero di Rosi Bindi, quanto a sex appeal. Very Happy

Incomprensibile invece come abbocchino quelli che vengono truffati tramite incontri su siti, o FB, o chat... prima di mettere mano al portafogli, prima di comprare il Colosseo? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 28 Lug 2020 19:46    Oggetto: Rispondi citando

allora.. Paolo Attivissimo è il mio idolo del web da secoli ma sta volta ha toppato di brutto.
se la gente non so fidasse più delle persone conosciute su internet, se non desse loro soldi...
come potremmo avere nuove stagioni di "90 giorni per innamorarsi" e i suoi spin-off? cccooome???
è la mia risposta alla domanda "quando ti sposi?"

quindi, fidatevi delle chat ed inviate soldi...
😉
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 29 Lug 2020 08:54    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:

Infatti è da un bel pezzo ormai che per gli uomini in occidente la prima causa di rovina economica ed emarginazione sociale è un divorzio rovinoso.


E il regime di separazione dei beni a che serve?

Citazione:
Basta farsi un giro per le mense della caritas per vedere decine di migliaia di uomini divorziati ex mariti, ex padri, ex tutto, che si sono ridotti a dover mangiare alle mense dei poveri dopo aver perso moglie figli casa e soldi.


Basta leggere nel notizie o guardare i telegiornali per sentire notizie di donne uccise dai propri mariti o compagni perchè sono gelosi, o non vogliono essere lasciati, capaci anche di uccidere i propri figli.
Io preferirei finire alla Caritas, che sotto terra.

Citazione:
E non sei più al sicuro neppure limitandoti solo a convivere, grazie alle leggi sulle coppie di fatto.......


Basta non prendere la residenza. Ovviamente questo non salva dalla furia omicida.

Citazione:
Anzi si può dire che specie se nascono dei figli, che l'uomo sia sposato o meno, non cambia una virgola.


I figli si fanno in due, sai com'è, e certa gente magari ne fa 2 o 3, e al giorno d'oggi, il mantenimento costa soldi. Poi, si potrebbe discutere sul perchè l'affido vada sempre quasi alla madre, compresa una cifra forfettaria, che invece secondo me si dovrebbe stabilire in base alle necessità e possibilità e con scontrini alla mano.

Citazione:
Per non rischiare, l'unica è restare single.


Esatto, esiste la prostituzione. Piuttosto che partire con queste basi, meglio pagare per quell'attimo che serve e stop. L'unica cosa è assicurarsi che chi si ha davanti non sia soggetta(o) a costrizione.

Citazione:
Oppure sposarsi o convivere solo se si è poveri, senza casa, risparmi, o proprietà, e si vive lavorando in due abitando in affitto e dividendo le spese.


Io convivo e faccio così, non mi sento per niente povera, almeno non di spirito, come altri con tanti soldi e taccagni!

Citazione:
Anzi magari in quelle condizioni la relazione dura pure molto di più visto che la donna non può liquidare lo "sponsor" tenendosi tutto, perchè si ritroverebbe a dover provvedere a sè stessa e ai figli al 100% da sola...

" oui c'est l'amour!.."

Twisted Evil Twisted Evil


Forse, se gli uomini si svegliassero non troverebbero tutte donne che cercano lo sponsor.
Capisco che la carne è debole, ma dovrebbero capire che di solito, le belle donne, che non lavorano, non vogliono di certo iniziare a farlo dopo sposate, e se l'uomo è fisicamente mediocre, magari più vecchio, quello è il dare e avere che deve aspettarsi, corna incluse. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 29 Lug 2020 09:03    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Zeus News ha scritto:
un arresto e due vittime liberate

Nei due casi c'era stato un matrimonio, quindi la truffa era molto ben condotta ed elaborata, facile far abboccare donne bisognose di compagnia e magari impedite nei normali contatti sociali (altrimenti un compagno l'avrebbero trovato tra 250 milioni di americani, senza comprarselo a 10.000 km).

Tra l'altro abbastanza mediocre, se è quello della foto... la versione maschile e in nero di Rosi Bindi, quanto a sex appeal. Very Happy

Incomprensibile invece come abbocchino quelli che vengono truffati tramite incontri su siti, o FB, o chat... prima di mettere mano al portafogli, prima di comprare il Colosseo? Rolling Eyes


Io non so cosa smuova certe donne (ma anche certi uomini), al punto di fidarsi così tanto di una persona che abita dall'altro capo del mondo. In luoghi dove la gente se va bene è solo bisognosa, se va male dedita a truffe.
Io, cercherei un mio pari, e ovviamente vorrei conoscerlo bene, prima di pensare a qualsiasi cosa, tipo fargli sapere dove abito. E non di sicuro lo cercherei via chat, FB o altro.
Non credo alle relazioni dove si fa parte di ceti diversi, o dove la differenza d'età e fisica è troppo evidente. C'è sempre un interesse diverso dal cercare compagnia o una relazione.
Lo stesso ragionamento a grandi linee va bene anche per gli uomini ovviamente.

L'avvenenza fisica diventa comunque una cosa secondaria, sta a significare che alla fine non è poi così importante, dipende dal caso... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{tr}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2020 18:49    Oggetto: Rispondi citando

46 anni e già in pensione..
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Ago 2020 17:09    Oggetto: Rispondi

utonto_medio ha scritto:
allora.. Paolo Attivissimo è il mio idolo del web da secoli ma sta volta ha toppato di brutto.
se la gente non so fidasse più delle persone conosciute su internet, se non desse loro soldi...
come potremmo avere nuove stagioni di "90 giorni per innamorarsi" e i suoi spin-off? cccooome???
è la mia risposta alla domanda "quando ti sposi?"

quindi, fidatevi delle chat ed inviate soldi...
😉

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi