Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Telecom Italia sospende Alice Mia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Set 2005 00:00    Oggetto: * Telecom Italia sospende Alice Mia Rispondi citando

Commenti all'articolo Telecom Italia sospende Alice Mia
Congelata l'offerta Voip: troppi problemi con il cordless Aladino.
Ospite

MessaggioInviato: 05 Set 2005 22:45    Oggetto: Rispondi citando

telecom pessima come sempre :|

con tutti i soldi che succhia per le adsl (dando servizi migliori a prezzi inferiori in francia) potrebbe tranquillamente sostituire gratuitametne tutti gli aladini :|
Anna Blasi
Ospite

MessaggioInviato: 06 Set 2005 14:45    Oggetto: Non c'è più SORDO di chi NON vuole sentire Rispondi citando

Questa new capita proposito ... è dal 18 aprile u.s. che sto avendo diatribe con la TELECOM ... hai voglia a mandare e-mail, spedire A.R. ... NIENTE !!!
rispondono solo a quello che fà loro più comodo!
Ho ricevuto una fattura pari a c.a. il doppio di quella che avrebbe dovuto essere l'effettiva (€ 247,xx a fronte di c.a. € 130,xx) ..... ho inviato alla suddetta società un acconto di € 130, 00 in attesa di loro conguaglio effettivo .... invece, proprio OGGI, ricevo si nuova fattura, con alcuni cambiamenti, ma la cifra rimane la stessa!!!
Possibile che NOI UTENTI dobbiamo essere alla mercè dei vari call center che ci contattano e la ns parola deve valere meno della loro?
Io nn mi arrendo... però la cosa mi fà rabbia e nn poco.
volutamente nn sono scesa nei particolari x nn tediarVi oltre, ma. se lo riterrete opportuno, sonopronta a iinviarVi tutta la documentazione in mio possesso.
La domanda che mi pongo: VARRA' LA SPESA X L'IMPRESA??? C'è qualche istituzione che DAVVERO TUTELA noi utenti senza spreco di tempo e danaro????? Io sono sfiduciata .... ed arrabbiata!!!
Grazie per avermi letto.
Distinti saluti

Anna Blasi
Ospite

MessaggioInviato: 06 Set 2005 16:16    Oggetto: Anch'io vittima di Alice Rispondi citando

Ho fatto richiesta aala telecom di una linea ADSL + il servizio "Alice mia voce" il 30 Maggio del 2005 a Fine Luglio dopo aver penato per due mesi con il 187 che non sapendo più dove mettere la faccia non rispondeva più, ho disdetto la richiesta e dopo più di un mese la brava Telecom non autorizza altri gestori ad istallare l'ADSL sulla mia linea telefonica non facendomi usufruire dei vantaggi offerti dalle altre aziende.
Efficienti nel dare inefficenza.
Greg
Ospite

MessaggioInviato: 06 Set 2005 16:21    Oggetto: Ma è vero??? Rispondi citando

Al 187 ALICE MIA è dichiarata disponibile e attivabile sulla mia linea.
Non hanno alcun tipo di notizia su sospensioni dell'offerta commerciale.
Filiberto
Ospite

MessaggioInviato: 06 Set 2005 16:45    Oggetto: Aladino è una bufala di cordless Rispondi citando

Aladino dà problemi con tutti i collegamenti Voil (io ho Parla it), e a parte questo il mio non ha mai funzionato bene da subito (anche se me l'hanno riparato in garanzia): è rumoroso, a volte si ricarica e a volte no, etc.
gio
Ospite

MessaggioInviato: 06 Set 2005 18:37    Oggetto: Tutta colpa di Aladino? Rispondi citando

Non diamo tutta la colpa ad Aladino.
Inizialmente gli impianti dovevano installarli le ditte di appalto, ma queste si sono rifiutate a causa dei prezzi troppo bassi. Telecom ha continuato con i "tecnici" propri e ...
provate ad immaginare i costi.
anna blasi
Ospite

MessaggioInviato: 10 Set 2005 17:20    Oggetto: Non c'è più SORDO ... etc .. parte 2 Rispondi citando

Erroneamente nel mio primo commento ho scritto che ho versato € 130,00 in acconto - mentre la cifra esatta è di € 100,00 - inolte la fatt ricevuta nn era riveduta, ma una semplice copia.
Com'è finita? Giovedì pom h. 15.30 (orario piacevolissimo!!!) mi hano contattato dalla sede Telecom di Bari dicendo che avevo ragione io, ma senza scusa alcuna. La cifra da loro richiesta era di € 247,50 contro gli effetivi € 109,xx !!! La cosa più assurda ed inconcepibile è come sia possibile che una società che pubblicizza tanto la telecomunicazione, nn la usi lei stessa, tanto è vero che le varie sedi nn sanno nulla l'una dell'altra ... come fossero INDIPENDENTI! ... ma internet nn permette la comunicazione in tempo reale? e le pratiche in corso in tempo reale? o in tempo REALE si deve solo pagare??? Da parte mia ho risposto che salderò il tutto solo dietro loro richiesta scritta! ... mi hann anche gentilemte informati che, forse, la prox fatturazione, avrà lo stesso iter.
Chi mi viene a trovare in una Casa di cura o in galera?
Quanto sopra ... per semplice e dovuta informazione.
Mauro Girella
Ospite

MessaggioInviato: 11 Set 2005 22:09    Oggetto: Alice Mia cambia fornitore! Rispondi citando

il 9 /09 / 05 entrando in un negozio della catena Giotto sono rimasto sorpreso nel vedere pile di scatoloni che promozionavano un "pacchetto iniziale" relativo ad Alice Mia (a 119 euro) nel quale era compreso un cordless SAMSUNG !!! Ora che ho letto i vostri articoli ho capito perchè! Ed ho anche capito come la Telecom ha risolto i problemi relativi agli Aladino : non ha aggiornato il software, bensì ha proprio cambiato il cordless!!!
Saluti, Mauro Girella
{LUCA GOLINO}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Nov 2005 14:25    Oggetto: I PROBLEMI DI ALICE MIA SONO FINITI????? Rispondi citando

CARISSIMI, scrivo queste righe per comunicare che in data 30 settembre ho aderito all'offerta di Alice Mia acquistando il pacchetto da 119 euro. Risultato: vi sto scrivendo il giorno 6 Novembre e non ho ancora visto l'omra nè di un tecnico nè di una stramaledetta linea telefonica! Nonostante stessi chiamando in continuazione il 187, non ho mai risposte precise e spesso mi si fanno ipotesi vaghe e mi si chiude il telefono in faccia (perchè non si sa cosa rispondere)! NON HO PAROLE!
LUCA GOLINO
BARI
guia
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Nov 2005 11:02    Oggetto: Alice mia Rispondi citando

Vi racconto la mia avventura: il 19 settembre faccio richiesta di Alice Mia + voce (via Internet) mi danno l'ok ed allora compro il cordless (non l"aladino che la Telecom vende a 199E e MediaWorld vende a 70E!!!) di modo che il tecnico (che dovrebbe arrivare il 29 settembre), trovi tutto pronto.
Il 28 ricevo una scarna mail dove dicono che non se ne fanulla e dic hiamare il 1878. Comincio a chiamare e ..... nessuno sa rispondermi, anzi la richiesta dopo un altro paio di giorni, sparisce. Incazzature varie e "riappare" un ordine, in data 28 settembre: chi me lo comunica mi dice anche che ovviamente sono fuori dalle offerte fatte a chi richiedeva entro iil 20: fax, mail etc: nessuna risposta. A questo punto, il 17 ottobre ho richiesto ed attivato Libero TuttoIncluso; il 28 ottobre fisicamente e' avvenuto il distacco e contestualmente mi e' arrivata lettera dalla telecom (stessa data in cui Libero ha richiesto a Telecom di effettuare l'operazione , che strano eh?) in cui si prodigavano di scuse, mi assicuravano che si era trattato di una "anomalia procedurale" (chissa' che vuol dire?) e che avrebbero provveduto , mantenednomi tutte le offerte valide alla data del 19 settembre (toh, rispunta l'ordine originale).
In conclusione, una marea di incazzature, un cordless Telecom che non mi serve (con le stesse funzioni se ne trovano a prezzi ben inferiori).
Ora col TuttoIncluso ho gli stessi servizi, con una Adsl piu' veloce, ad un prezzo inferiore: per ora va tutto bene, speriamo continui cosi
Profilo Invia messaggio privato
DJFranco
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Dic 2005 13:52    Oggetto: Re: Alice mia Rispondi citando

guia ha scritto:
Vi racconto la mia avventura...

Guia,

non ho capito se hai comprato il l'Aladino WiFi a 70 Euro o un'altro telefono. Ad ogni modo, mi piacerebbe sapere se stai usando Aladino WiFi con Libero.

Ciao
DJFranco
guia
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Dic 2005 15:36    Oggetto: Rispondi citando

No, non sto usando l'Aladino wifi con Alice Mia: Alice Mia non ho avuto il "piacere" neppure di averla installata ...!
L'Aladinoi wifi viene vednuto a 199E sul sito del 187 mentre al Media World di Padova lo ho visto io a 70E!!!!
Ho comprato un altro Aladino (da circa 45E) per mia fortuna!!! Smile)) perche' una vocina interiore mi ha suggerito di NON prendere un cordless limitato alla sola offerta Alice wifi; per come sono andate le cose, ho fatto bene!! (pigrizia mia ha voluto che non glielo restituissi in quanto non utlizzabile - l'aquisto era finalizzato all'uso di Alice Mia voce Wifi che non si sono degnati di attivarmi ed un cordless non mi serviva prorpio!). Visto che Telecom latitava, ho attivato il TuttoIncluso che uso con un collegamneto wifi (fatto da me) e quindi con la linea telefonica normale: per il momento tutto funziona molto bene!!!
Ciao Guia
DJFranco
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Dic 2005 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Guia,

ma la mia domanda era un'altra: leggi un po' qua:http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=13535

Mi piacerebbe sapere, prima di aprire la scatola, se ho qualche speranza di usare Aladino Wi-Fi con Libero.

Denghiù
DJFranco
guia
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Dic 2005 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Scusa! Non avevo letto bene!!! (Sono un po' fusa!)
No, non lo sto usando con Libero per il semplice fatto che non lo ho comprato.
Pero' quando lo ho visto a Media World ne ho parlato con uno dei commessi e secondo lui (diceva di averlo fatto ???) "smanacciando" un po' sarebbe possibile usarlo anche come Voip normale, extra Alice. Credo che il tutto stia nel trovare un router wifi con funzione Voip (magari a prezzo decente!) per poterlo usare.( e poi c'e da smanettare comunque)
Se cerchi "router wifi voip" trovi varie info e se non ti serve che il telefono sia cordless, qui link ne puoi vedere uno. Ci sono anche degli adattatori Voip ma non ho idea di come funzionino
Guia
DJFranco
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Dic 2005 19:00    Oggetto: Rispondi citando

... non mi sei stata molto di aiuto... ma apprezzo la buona volonta... Wink
Penso che a questo punto aprirò la scatola e farò un po' di esperimenti.

Guia... che nome particolare. Lo sai che era il nome di una paninara di un fumetto anni ottanta che si chiamava appunto "il Paninaro"? Laughing Smile
guia
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Dic 2005 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace di non esserti stata di aiuto, spero che tu ci riesca!
Guia e' il femminile di Guido, non sapevo del fumetto (anni '80 ... avevo gia' smesso di leggerli Confused )
Guia
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 21 Dic 2005 00:05    Oggetto: Rispondi citando

metto il becco in questa discussione giusto perchè potrebbe essere d'aiuto (magari sono ot e non me ne accorgo, non ne so un gran che di telefonia):
io ho l'aladino (quello sotto riportato) e ho sottoscritto l'adsl di libero.
ho messo un filtro tripolare e funziona tutto alla grande.

DJFranco
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Dic 2005 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mad(av)vero!

non è la stessa cosa.
Il cordless a cui mi riferisco è:
Aladino Wi-Fi "Il primo cordless per la connessione in rete in modalità Wi-Fi di Alice Mia" .

Questo è il 3D in cui spiego il problema: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=13535

Ciao!
guia
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 21 Dic 2005 11:59    Oggetto: Rispondi

Franco, ho trovato qualcosa qui:
link
Non mi pare abbiano risolto, ma qualche info in piu' c'e' e magari ti possono servire
Guia
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: