Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PC portatile lasciato al sole in baule per ore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software

MessaggioInviato: 02 Ago 2020 14:23    Oggetto: PC portatile lasciato al sole in baule per ore Rispondi

Talvolta mi capita di dover lasciare il pc portatile in auto nel baule, dentro la sua valigetta, per alcune ore. Con i caldi di questi giorni mi è venuto il dubbio che questo si possa deteriorare in qualche modo, addirittura rompersi. Ho pure cercato info in rete, ma non trovo articoli specifici, qualche thread su forum, che valgono circa come pareri personali.

Succo del discorso c'è chi dice che i componenti sono testati per raggiungere alte temperature (intorno ai 100 gradi, ma da accesi e poi si spengono) e altri che dicono che invece mantenerli in auto, sul baule, spenti è comunque dannoso, per le alte temperature che si raggiungono (ovviamente in estate).

Il pc io lo lascerei in auto per circa 4 ore di turno di lavoro e quando lo porto è perchè mi devo recare da qualcuno che mi ha richiesto assistenza informatica al domicilio.
Questo può capitare non spessissimo, ma in questo periodo mi è già capitato 2 volte...
Non vorrei rischiare di rompere il pc per sistemare quelli altrui... Rolling Eyes

Secondo voi...esperienze?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: