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il PC si blocca improvvisamente
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Autore Messaggio
1950GS
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


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MessaggioInviato: 04 Ago 2020 08:19    Oggetto: il PC si blocca improvvisamente Rispondi citando

Buon giorno, ultimamente il pc si blocca improvvisamente lo schermo divwnta nero e devo forzare lo spegnimento per poterlo riavviare. Ho fatto girare malwarebytes, adwcleanere e FRST di cui posto i logs. Potete darci un controllo e dirmi se devo fare qualche altro intervento? Grazie in anticipo per l'attenzione

Malwarevytes
screenshot dei rilevamnti messi in quarantena

link

adwcleaner
http://www.wikifortio.com/687276/AdwCleaner[C05].txt

FRST

link
link

di nuovo grazie
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Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
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MessaggioInviato: 04 Ago 2020 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao GS1950,

io comincerei col disinstallare Avira, W10 ha MS Defender integrato al sistema.
E poi a rimuoverei anche CCleaner, visto che è sconsigliato da MS.

In FRST hai diversi ATTENTION per cui attendi R16 che di sicuro creerà un fix.

Sei indietro di una versione di W10.
Non te la consiglia, forse a causa di tutto quel casino.

Hai tanta robaccia di Lenovo preinstallata, io farei un' installazione pulita appena possibile.

PS: lo schermo nero di solito indica un cattivo driver della scheda video.
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1950GS
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Registrato: 18/01/11 08:09
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 04 Ago 2020 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del suggerimento. provvedo subito
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R16
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Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10094

MessaggioInviato: 04 Ago 2020 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao 1950GS.

Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
link
Avvia FRST e clicca su FIX una sola volta.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt che rilascia sul desktop.

N.B:
La scansione richiede più tempo del normale, perchè ho inserito un comando (sfc /scannow) che scansionerà l'intero Sistema operativo alla ricerca di file di sistema corrotti o danneggiati, e cercherà di ripararli o sostituirli.


Alla fine testa il pc e vedi se riscontri problemi e di che tipo.

In ogni caso rifai la scansione con FRST e posta i 2 log che rilascia.
Fai attenzione a non confonderli con la prima scansione.
I log della prima scansione li puoi anche eliminare. (non mi servono più)
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1950GS
Eroe in grazia degli dei
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Registrato: 18/01/11 08:09
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 04 Ago 2020 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Innanzi tutto grazie.
Ecco i file

Fixlog
link

FRST

link
link

Al momento nessun problema, anzi è sparita una notifica fastidiosa di lenovo dove diceva che non trovava uno script .
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R16
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Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10094

MessaggioInviato: 04 Ago 2020 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
Al momento nessun problema

Aspettiamo qualche giorno per verificare se tutto è a posto.
Nel frattempo usa il pc come hai sempre fatto.

Se non riscontri problemi:
Elimina tutti i log di FRST compreso il suo eseguibile che hai sul desktop.
Segui questo percorso:
C:\FRST
Elimina la cartella FRST.
Svuota il cestino.
Riavvia il pc.
Abbiamo concluso.
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1950GS
Eroe in grazia degli dei
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Registrato: 18/01/11 08:09
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 04 Ago 2020 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Ho parlato troppo presto, mi si è appena bloccato e l'ho fatto ripartire. In ogni caso come dici tu aspettiamo qualche giorno.

Ciao
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R16
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Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10094

MessaggioInviato: 05 Ago 2020 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
Ho parlato troppo presto, mi si è appena bloccato e l'ho fatto ripartire.

Se si blocca di nuovo, cerca di darmi più informazioni possibili: (anche quelle che a te sembrano inutili)
Cosa stavi facendo in quel momento, dove navigavi, se stavi scaricando qualcosa, se ti appare qualche messaggio durante o dopo il blocco, e cosa dice esattamente l'eventuale messaggio.
Più info mi dai e meglio posso capire cosa lo provvoca.
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dany79
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Messaggi: 32
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MessaggioInviato: 05 Ago 2020 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Scusate se mi intrometto…

Prima di tutto ascolta cio che ti ha suggerito R16....

Poi hai disinstallato Avira?
Perché aveva un po di problemi…
Se non l hai disinstallato fallo…
se l hai disinstallato esegui il suo tool di disinstallazione:
[url]https://www.majorgeeks.com/files/details/avira_removal_tool_for_windows.html
[/url]

CI sono nel log questi errori:
Error: (08/04/2020 07:22:39 PM) (Source: ESENT) (EventID: 455) (User: )
Description: svchost (3352,R,98) TILEREPOSITORYS-1-5-18: Si è verificato l'errore -1023 (0xfffffc01) durante l'apertura del file di log C:\WINDOWS\system32\config\systemprofile\AppData\Local\TileDataLayer\Database\EDB.log.

-proviamo a ripristinare il tiledatalayer con il fixlist in allegato al link
fixlist.txt
in più eseguira una nuova verifica dei file di sistema (che gia con il fix di prima ha riparato)e un controllo del disco rigido cosi da escludere problemi hd…ci vorra un po di tempo....
Prima di tutto cancella il fixlist vecchio creato da r16..
quindi posiziona il file fixlist.txt nuovo e frst.exe nel desktop
apri frst.exe e clicca su FIX
attendi che si riavvii se non lo fa riavvia te a mano….
posta il file fixlog

verifica come va il pc e se si ripresenta il problema..

Se ancora persiste:
Prova con un avvio pulito e verifica se si presenta il problema:
-sulla casella esegui digita:
msconfig
-dai invio

-nella scheda generale seleziona avvio selettivo e metti la spunta a :
carica servizi di sistema
carica elementi di avvio

-fai click su ok

Così facendo chiedi a Windows di caricare in avvio soltanto i programmi e i servizi che selezioni manualmente nelle schede Servizi e Avvio;

-Ora clicca sulla scheda Avvio (queste sono le applicazione che vengono eseguite all avvio)
-deseleziona tutto quello che non vuoi far partire all avvio ,pero tranne l'antivirus
-clicca su ok
-non riavviare il pc (clicca su esci senza riavviare)

-riapri msconfig
-clicca sulla scheda servizi
-metti la spunta a Nascondi tutti i servizi Microsoft (ATTENTO! Assicurati di selezionare questa casella!)
Come prossima mossa infatti andrai a deselezionare tutte le voci in questa lista. Se non avrai nascosto i servizi di Microsoft, deselezionerai anche le voci di Microsoft e ti ritroverai con un sistema instabile!
-a questo punto dopo aver nascosto i servizi microsoft, deseleziona tutti gli altri presenti in lista
-clicca su ok e applica

ora RIAVVIA il pc

Vedi se ci sono miglioramneti...
Se noti qualche cosa che non va puoi rifare il percorso inverso e tornare come eri prima[/url]
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Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
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Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 9543

MessaggioInviato: 07 Ago 2020 12:30    Oggetto: Rispondi

Nel caso che il comando sfc /scannow indichi che ci sono sono file danneggiati non riparabili devi eseguire questi comandi, sempre dal prompt come amministratore.

Codice:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth


seguito da invio, e poi:

Codice:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth


E riavvii.

Ovviamente è molto utile eseguire e mantenere anche un avvio pulito come indicato da dany79.
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