Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Criminalizzazione di massa degli utenti di 3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2005 14:50    Oggetto: Criminalizzazione di massa Rispondi citando

ma che diavolo dite io ho acquistato un telefono e quindi è di mia proprieta ne consegue che se lo tiro contro ad un muro sono fatti miei
Top
Comunicare in un soffio
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2005 14:58    Oggetto: Comodato e Acquisto Rispondi citando

Possibile che ci sia ancora gente in giro come "Askariwa" che fà confusione tra Comodato e Acquisto?
Allora, se 3 si diverte a vessare gli utenti che hanno sottoscritto un contratto di Comodato pagando niente o quasi (che poi non è vero, lo pagate in modo diverso il telefono ma lo pagate cmq) il terminale, questi sono cavoli di chi ha SOTTOSCRITTO il contratto, accettandone i termini e FIRMANDO ciò che viene definito "comodato d'uso";
Ovvero: io 3 ti presto il telefono "in comodato" e tu lo usi, ma il telefono rimane implicitamente mio, e cmq non tuo, per cui è come se io noleggiassi un'autovettura da Avis o Hertz e poi la portassi a elaborare perchè non soddisfatto delle prestazioni, nonostante sul CONTRATTO abbia apposto la mia FIRMA !
I giochetti furbi basati sull'ignoranza della gente inducono a pensare che i due scenari siano uguali: ciò non è affatto vero, in quanto se io il telefono l'ho comprato, indipendentemente da quello che c'è scritto, se mi pare lo brucio, lo distruggo, lo tengo come sopramobile oppure lo vendo, cosa che a questo punto dovrebbe essere vietata.
Ma qui ci sono in ballo le regole di buon senso che stanno alla base del diritto:
se è mio ci faccio quel che voglio, punto.
Ma per 3 e amichetti vari è meglio far di tutta l'erba un fascio, in maniera da impaurire anche chi col terminale ci può fare quel che vuole.
Clausole vessatorie applicate anche a chi il telefono l'ha acquistato, sono da ritenersi fastidiose, petulanti e non valide per il cliente che anche se le rispetta è facile pensare che non riacquisterà + telefoni 3, anche valutando la situazione attuale delle denuncie in atto.
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2005 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Per GianFranco di Forli':

quando quando telefoni, il gestore logga IMEI e Numero di telefono della chiamata. Facendo un paio di ricerche si vedrebbe che

Gianfranco ha il numero di tim 339-XXXXXXX
Gianfranco ha il numero di H3G 380-ZZZZZZZ

Gianfranco ha usufruito di 3 comprando a 99 il telefono Y con imei ABC-N-M

ora notano che il numer di 3 e' stato usato fino a esaurire il credito prepagato, quindi il binomio

380-ZZZZZZZZ // ABC-N-M

poi guardacaso il binomio diventa

339-XXXXXXXX // ABC-N-M

poiche' TU sei l'intestatario di tale numero, e' ovvio che hai fatto qualcosa al telfono senza pagare le penali (ricordo che la penale per la rescissione del contratto al 13mo mese e' di DUECENTO euro).

La scusa "s'e' rotto" non e' valida, e il "me l'hanno rubato" nemmeno.

Spero di aver chiarito qualcosa ^_^

saluti
Top
pippolo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2005 17:11    Oggetto: hanno preso esempio da microsoft Rispondi citando

se non cambieranno politica e punteranno sulle tariffe
faranno la fine di Blu, spezzatino in cui intingono il pane tim vodafone e wind
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Set 2005 17:56    Oggetto: Sottocosto? Ma dove? Rispondi citando

Signori, fatevi due conti calcolatrice alla mano: e' vero che un telefonino costa 19 euro in comodato d'uso, ma e' anche vero che viene comunque forzata una spesa di 30 euro al mese.

La rete e' gia' in piedi e il costo delle telefonate e' prossimo allo zero per l'operatore, quindi di fatto il telefono all'ultimo grido i clienti lo stanno semplicemente pagando A RATE.

Per parlare di sottocosto dovrebbero vendere il telefono a 19 euro senza imporre una soglia minima di telefonate da fare in un mese.

Svegliatevi.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Set 2005 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Beh, è il modo migliore per perdere i clienti. I clienti si possono conquistare con iniziative del genere (è un investimento) ma si devono fidelizzare grazie ai servizi e alle tariffe. Riconquistare un cliente perduto costa 10 volte più che conquistarlo da zero. D'altronde, se Vodafone ha tanti clienti senza fare offerte di questo tipo un motivo ci sarà....
Top
Carlo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2005 20:30    Oggetto: ...mi vien che ridere... Rispondi citando

...così diceva il famoso ed italianissimo Lando Buzzanca, quando si trovava dinanzi ad una situazione tragicomica.
Sarà dura per 3, spuntare una sentenza favorevole; diverso sarebbe stato se il gestore della telefonia mobile a larga banda, avesse offerto telefonini gratis in comodato d'uso, proprio come fà Sky con i decoder...il telefonino è di proprietà del gestore e tu consumatore non hai nessun diritto di smanettamento dell'apparato.
Che dire...miopia manageriale, il buon managment deve vedere in anticipo dove gli altri non riescono...questi probabilmente non conoscono bene la "furbizia" degli Italiani.
Ah... dimenticavo, non sono e non sarò mai utente di gestori che mi impongono limiti d'uso o guinzagli.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Set 2005 22:49    Oggetto: ancora??? Rispondi citando

Guardate che se non era per 3 l'Italia per l'ennesima volta era il fanalino di coda in fatto di tecnologia in quanto a questi telefoni,visti i prezzi di listino,nessuno si avvicinava,ma non è tutto, 3 ha dato una scossa agli altri gestori che già pieni di clienti, non ne volevano sapere di fare nuovi investimenti su una rete nuova ma tutt'altro stavano soltanto li a ciucciara soldi ai clienti,(visto che le tariffe di tim e vodafone verso altri gestori sono tutt'altro generose).Io sono molto contento di 3 perchè finalmente risparmio ed è giusto che se ti danno la possibilità di avere un telefono umts ad un prezzo addirittura inferiore ad un gprs (che diciemocelo è una tecnologia che fa ridere visto la ridicola velocità di trasferimento dati,se provate l'umts non lo lascierete più)sia legato a loro...ALTRIMENTI TI COMPRI LO STESSO TELEFONO A PREZZO INTERO E FINE DELLA STORIA!!!ma perchè poi cambiare gestore che con h3g si spende meno!!!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 02 Set 2005 06:34    Oggetto: ancora!!! Rispondi citando

Ci sono 6 pagine di forum che di dicono il perchè !

E forse non sai che per chiamare un mumero di 3 ci vogliono 38 cent al minuto da rete fissa contro i circa 20 degli altri operatori. Questo perchè 3 chiede "reverse" di terminazione molto molto alte. Quindi fa pagare te di più (salvo traffico minimo mensile molto alto) e soprattutto quelli che chiamano te.
Se l'affare fosse stato conveniente non è che mezzo milione di persone avrebbero fatto il cambio operatore, non trovi ?
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2005 10:31    Oggetto: Antitrust Rispondi citando

Invece di dare eco alle minaccie di 3, concentriamoci sul problema vero e cioè se sia legale o non che un gestore telefonico si allei con i produttori di telefonino. Se trasportiamo il tutto su sistemi operativi (gestore telefonico) e PC (telefonino), viene fuori il caso Bill Gates che tutti conosciamo. E' proprio vero che si riesce a passare dal torto alla ragione (e viceversa) in una maniera disarmante!
Top
sky
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2005 15:27    Oggetto: Diritti e doveri Rispondi citando

Rivendico il diritto di potere, se voglio, prendere a martellate un prodotto che ho legalmente e lecitamente comprato.
Chi vuol esercitare il potere di diminuire il mio diritto di proprietà deve pagare A ME questa cosa... e vedremo se l'accetterò.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Set 2005 09:35    Oggetto: E dire che... Rispondi citando

La Tre svedese era stata capace lo scorso ottobre di fare un'offerta impareggiabile: Motorola A925 (il palmarone per intenderci) a 80 EURO con 15 EURO di traffico gratis e SCHEDA RICARICABILE (non si dovevano nemmeno lasciare i propri dati...). Ho visto gente comprarne 25, sbloccarli a 5 euro l'uno e rivenderli su Ebay a 240 euro...
Top
alessandro
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2005 10:09    Oggetto: paesi stanieri Rispondi citando

Sarebbe interessante conoscere la situazione in Francia o in Germania dove il binomio telefonino piu' abbonamento al gestore che lo offre e' (era?) gia' in uso da svariati anni.Quando qui eravamo agli albori del gsm nei su citati paesi gia' ti davano il top (per l'epoca) dei telefonini CON l'abbonemento incluso a prezzi veramente stracciati!!!
Top
Anonimo Romagnolo
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2005 11:43    Oggetto: Cippalippa....... Rispondi citando

Vi stupite ancora di queste boiate?? Scusate ma se 13.000.000 di famiglie Italiane ( milione + milione - ) non paga il canone Tv, c'è un 40% di sommerso ( a detta del pres.del.cons.dei ministri, non lo dico io) sembrate venuti giù con la piena. Ricordate che siamo in Italia.
Top
Paolo
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2005 14:39    Oggetto: Violazioni di contratto Rispondi citando

Premetto che non ho letto tutti i commenti, ma vorrei fare notare quanto segue:

1) ho appena comprato due telefonini tre e ho un telefonino in comodato con abbonamento. Per il comodato ho firmato un contratto, ma per i due telefonini con ricaricabile NO ! Sono stato avvisato che POSSONO funzionare solo con la Usim abbinata e cio' è anche scritto sulla confezione. Nessuno mi ha detto o ha scritto che DEVONO funzionare solo con la USIM abbinata. Quindi quello è un difetto del bene venduto e il venditore mi avvisa di cio' per evitare che IO lo trascini in tribunale (questo è il motivo dell'avviso sulla confezione). Naturalmente posso provvedere io stesso a risolvere il problema (inserendo il codice con la apposita funzione) lasciando in pace i giudici. Per il telefonino in comodato meglio non fare nulla (anche se non ho vista nessuna clausola vessatoria sul contratto).

2) sbloccando il telefono non violo il copyright dato che uso una apposita funzione del SW e quindi non modifico il SW stesso (che POTREBBE essere una violazione del CopyRight).

3) se mi denunciamo per accesso abusivo ad un sistema informatico che è mio, il mio avvocato li sbrana e io divento ricco.

4) se vengono a casa mia e dicono che hanno registrato gli IMEI delle mie chiamate fatte dopo lo sblocco con una SIM, per esempio, Vodafone, scrivo due righe in merito al Garante Privacy (qui non divento ricco, ma mi diverto molto) .

In ogni caso non vedo il motivo di crackare il cellulare: le tariffe TRE sono in ogni caso più vantaggiose (ho ricevuto tre fatture mensili che giudico "irrilevanti").

Saluti cordiali a tutti
Top
lux
Ospite





MessaggioInviato: 05 Set 2005 10:34    Oggetto: BASTA ESSERE SCHIAVI!!!!! Rispondi citando

In questi ultimi tempi si assiste ad un'escalation di azioni punitive nei confronti della popolazione. BASTA! E' ORA DI FINIRLA!!!.
Mi domando come possa difendersi l'italiano medio quando interi settori lo vessano costantemente: gestori telefonici, compagnie assicuratrici, multinazionali farmaceutiche, compagnie petrolifere, istituti bancari, associazioni di commercianti, ecc. Questi benemeriti fautori del libero mecato hanno da tempo intaurato veri e propri cartelli che impongono prezzi esosi annullando il meccanismo della concorrenza. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: quando l'inerme cittadino prova a fuggire dalla rete che lo stringe da tutte le parti, ecco scattare quei provvedamenti giudiziari che non scattano mai per i vessatori.
Top
DV
Ospite





MessaggioInviato: 05 Set 2005 10:58    Oggetto: ma allora siete duri di comprendonio! Rispondi citando

il telefonino di tre NON è stato venduto: è solo stato concesso in COMODATO D'USO!!! Per cui, il comportamento di tre è non solo perfettamente legale dal punto di vista giuridico, ma anche sotto quello etico/morale.
Saluti e imparate a frignare un po' di meno.
Top
Roberto
Ospite





MessaggioInviato: 06 Set 2005 11:33    Oggetto: Ma forse non hanno capito Rispondi citando

la 3 è cara!!! la vodafone è più economica!!allora cara 3 rivedete un pò il tariffario
Top
Anna
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2005 06:33    Oggetto: peggio per Tre! Rispondi citando

mi pare esattissimo il primo commento, comunque non ho alcuna simpatia per compagnie che adottano simili strategie di vendita e di, come dire, fidelizzazione forzata del cliente, cui, a quanto mi pare di capire, la clausola che impone loro di legarsi al gestore per un certo tempo, non viene sottolineata in modo chiaro e a sufficienza.
Un grazie per il vostro lavoro,
Anna Spina
Top
Paolo
Ospite





MessaggioInviato: 23 Set 2005 19:55    Oggetto: Rispondi

veramente il mio telefonino tre mi è stato venduto, non diciamo cavolate, se me l'avessere concesso in comodato d'uso mi avrebbero dovuto far firmare un contratto, il proprietario del cellulare legalmente sono IO.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi