Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google Maps guadagna più colori e più dettagli
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ago 2020 07:00    Oggetto: Google Maps guadagna più colori e più dettagli Rispondi citando

Leggi l'articolo Google Maps guadagna più colori e più dettagli



 

 

Segnala un refuso
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ago 2020 09:33    Oggetto: Rispondi citando

Io ho abbandonato google maps da tempo passando ad openstreet o yandex, in quanto vedere strade di colore bianco su sfondo bianco e palazzi bianchi di google, non era il massimo!
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ago 2020 07:42    Oggetto: Rispondi citando

@umby
per una pianificazione statica ok, ma per una navigazione dinamica in auto o percorso misto piedi/mezzi pubblici.....google (sia esso Gmaps o Waze) non ha rivali
Top
capitan_podd
Eroe
Eroe


Registrato: 23/01/10 11:27
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 21 Ago 2020 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Quanti anni hanno impiegato a capire che le strade e il territorio hanno quasi gli stessi colori e che questo causa problemi a chi non ha una vista d'aquila? Speriamo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{trips}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ago 2020 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Ho sempre trovato Maps un'applicazione utile ma di difficile comprensione.
Pur conoscendo le zone che richiamo, trovo difficile localizzare le aree specifiche che mi interessano e non conosco.
Troppe cose visualizzate, cattiva caratterizzazione di strade ed edifici, sullo smartphpne è difficile capire la posizione di ciò che interessa rispetto al contesto (ma qui gran parte della responsabilità, ma non tutta, va al monitor lilipuziano)...
Speriamo cambi davvero.
Top
cannavotino
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/10/08 13:47
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 19 Set 2020 17:07    Oggetto: Rispondi citando

RARAMENTE LO USO CAMMINANDO A PIEDI... TUTTE LE VOLTE DEVO CERCARE DI CAPIRE LE INDICAZIONI DI DIREZIONE CHE MI STA DANDO...

ABITUATO ALLA FRECCIA TRIANGOLARE DEL MIO NAVIGATORE IN AUTO, FACCIO FATICA A COMPRENDERE QUELLA SPECIE DI TRIANGOLO CHE MOSTRA LA APP, CHE E' AL CONTRARIO DELLA FRECCIA....
COME SE CAMMINASSI A BRACCIA APERTE CERCANDO DI COGLIERE LA DIREZIONE DOVE ANDARE.

A VOLTE, PROPRIO NON CAPISCO LA LOGICA DI ALCUNI PROGRAMMATORI...
NON E' STATO SEMPRE LOGICO METTERE UNA FRECCIA QUANDO SI INDICA UNA DIREZIONE?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Ott 2020 15:02    Oggetto: Rispondi

{ice} ha scritto:
@umby
per una pianificazione statica ok, ma per una navigazione dinamica in auto o percorso misto piedi/mezzi pubblici.....google (sia esso Gmaps o Waze) non ha rivali

Condivido le considerazioni.

Personalmente sul PC, per il controllo e la pianificazione dei percorsi da casa, solitamente uso la visione da satellite perché presenta molti più dettagli utili rispetto alla visualizzazione standard, ma sul campo mi trovo molto bene con la navigazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi