Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Set 2020 13:00    Oggetto: Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente Rispondi citando

Leggi l'articolo Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente



 

 

Segnala un refuso
Top
{dessa}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Set 2020 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Il campo dei brevetti, secondo me, aspetta solo che esploda la bolla che lo contiene, poi ne vedremo delle belle (finché ne parleranno i media).
Quello che si nasconde sotto i vari miglioramenti e i vari abbellimenti degli smartphone è la mancanza di idee, che ormai ruotano sempre intorno alle stesse cose.
Che costano sempre di più per quello che offrono, grazie a una popolazione sempre più grezza, che assurdamente non conosce il valore del denaro e del lavoro.
Top
k636
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 08/10/13 07:08
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 08 Set 2020 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Caspita, veramente geniale! Ora però mi devono spiegare 1) a cosa cavolo serve e 2) come faranno a costruire batterie, processori, memorie, circuiti, telecamere ecc. ecc. anch'essi trasparenti. pensare a farli funzionare meglio e costare meno no vero, ah, già, il marketing!
Top
Profilo Invia messaggio privato
k636
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 08/10/13 07:08
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 08 Set 2020 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Preso dalla foga mi ero perso che già l'articolo si poneva più o meno le stesse domande... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Justice for Mind!}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2020 13:29    Oggetto: Rispondi citando

ogni volta che leggo di una " strabiliante" novità vado subito a vederele dimensioni e vedendo che ormai tutti i cellulari strabilianti si stanno avvicinando ai 7 pollici sti accarezzando l'idea di rispolverare il mio vecchio " libretto" metà display e metà tastiera! Pensate, addirittura esso può fare chiamate e udite udite anche sms!! e chiuso mi sta nel palmo della mano senza dover affittare uno schiavo per farmelo trasportare!!!!!! Se non smetteranno di ingrandire questi videoghiochi, penso proprio che non ne comprerò più! Dice" ma è trasparente" ..e allora? se guardo il cellulare voglio vederlo non guardare attraverso chi ho di fronte!...sono CAZZATE. cHE FACCIANO DIMENSIONI DAVVERO PALMARI E BASTA CON LE CAZZATE!
Top
{Luciano}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2020 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Come Xiaomi, che ha fatto un modello con telecamera anteriore "a tutto schermo", questo apparecchio Samsung avrà una telecamera posteriore a tutto schermo: ciò che viene ripreso dietro sarà visualizzato sul display anteriore.
I soliti componenti sono ancora ben "opachi" e compresi in questi due "sandwich di pixel".
Almeno io credo...
Top
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 08 Set 2020 20:22    Oggetto: Rispondi citando

k636 ha scritto:
Caspita, veramente geniale! Ora però mi devono spiegare 1) a cosa cavolo serve e 2) come faranno a costruire batterie, processori, memorie, circuiti, telecamere ecc. ecc. anch'essi trasparenti. pensare a farli funzionare meglio e costare meno no vero, ah, già, il marketing!


lascia stare il rendering nell'immagine, prova ad immaginare, che so: uno smartphone con uno spazio sotto (tipo blackberry, se vuoi, anche con la tastiera fisica o con una sorta di conchiglia o slide che cela componentistica e tastiera fisica) e lo schermo trasparente che "spunta".

Non dico sia utile, né bello, non lo sanno nemmeno loro, ma visto che LG ha fatto a Pechino i finestrini della metro che sono schermi trasparenti, magari hanno pensato, con le solite politiche da squaletti del mercato dei brevetti: "brevettiamo 'sta cosa, ché non si sa mai"
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 09 Set 2020 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Cosi' se non ricordi dove lo hai messo, non lo trovi piu' Smile
(ma per questo faranno un'apposita cover opaca!)


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 11 Set 2020 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cosi' se non ricordi dove lo hai messo, non lo trovi piu' Smile
(ma per questo faranno un'apposita cover opaca!)


Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
psionman2
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/09/10 14:48
Messaggi: 83
Residenza: torino

MessaggioInviato: 08 Ott 2020 09:30    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Cosi' se non ricordi dove lo hai messo, non lo trovi piu' Smile
(ma per questo faranno un'apposita cover opaca!)


.


Oppure lo cerchi con lo smartwatch !!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Nov 2020 18:56    Oggetto: Rispondi

{Justice for Mind!} ha scritto:
[...] Dice" ma è trasparente" ..e allora? se guardo il cellulare voglio vederlo non guardare attraverso chi ho di fronte!...sono CAZZATE. cHE FACCIANO DIMENSIONI DAVVERO PALMARI E BASTA CON LE CAZZATE!

Ecco, appunto, come per il televisore trasparente, ah no, questo serve così mentre guido lo posso usare e guardarci attraverso per vedere la strada... Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi