Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cos'è Mac?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Set 2005 14:33    Oggetto: Cos'è Mac? Rispondi citando

Salve a tutti! volevo chiedervi un consiglio: ho la necessità di formattare il disco fisso e, dato che ci sono, volevo provare a cambiare sistema operativo... anticipo gia che Linux nn lo voglio installare per motivi che ho gia spiegato in un altro post.......ho pensato quindi a mac! ke ne pensate? premetto che nn ho un pc portatile quindi lo installerei in un pc normale (desktop?)....è un pc poi abbastanza potente nel senso che la cpu è di 2gb, ram 512, 160gb di hard disk.....insomma una cosa giusta! il pc lo uso per "cazzeggiare" nel senso che lo uso per navigare in internet, chattare, office insomma quello ke voglio dire è ke nn lo uso per autocad....ke ne dite? mac fa per me? e per quanto riguarda la sicurezza? è piu sicuro è piu stabile di winxp? o è un so che si blocca spesso, che viene colpito da virus, spyware...? volevo poi sapere, è facile, intuitivo da usare o bisogna studiarselo come linux? è simile a windows nell'uso? grazie ciao ciao
Lantis
Profilo Invia messaggio privato MSN
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 25 Set 2005 14:53    Oggetto: Rispondi citando

niente da fare: puoi installare mac solo su hardware apple Sad

per quanto riguarda il resto: uso mac da circa 10 anni e non ho mai visto un virus o altro.
MacosX è estremamente stabile, non ho ancora avuto un crash di sistema ne' sul tower G4 ne' sul portatile (e li uso principalmente per montare video e cortometraggi).

Facilità d'uso: una volta che impari quelle tre cose sull'interfaccia sei a posto.
Per quanto riguarda l'hardware non so cosa sia un conflitto di irq.
Di solito installi una cosa e viene riconosciuta immediatamente (oppure MAI, non c'è via di mezzo)
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Set 2005 15:17    Oggetto: Rispondi citando

azzzz quindi nn posso installare mac sul mio pc? posso metterlo solo su hardware mac?
Profilo Invia messaggio privato MSN
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 25 Set 2005 20:54    Oggetto: Rispondi citando

sì.
altrimenti apple non venderebbe 1 macchina...
da gennaio (?) apple abbandona i processori powerpc e passa ad intel.
questo non vuol dire che sarà possibile installare osX su un qualsiasi pentium: metteranno un chip che verificherà se la macchina è apple oppure no.
qualcuno è riuscito a craccare il codice, ma si tratta di smanettoni a cui è stato fornita una versione beta di osX per intel.
Pushpull76
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Set 2005 00:10    Oggetto: Rispondi

dr.K ha scritto:
sì.
altrimenti apple non venderebbe 1 macchina...
da gennaio (?) apple abbandona i processori powerpc e passa ad intel.
questo non vuol dire che sarà possibile installare osX su un qualsiasi pentium: metteranno un chip che verificherà se la macchina è apple oppure no.
qualcuno è riuscito a craccare il codice, ma si tratta di smanettoni a cui è stato fornita una versione beta di osX per intel.

http://www.downloadblog.it/post/osx-su-x86-ormai-ci-provano-tutti/

Te lo sconsiglio....è molto raro avere l'hardware compatibile per farlo girare, anche se credo che qualcuno, a breve, ci pensera'... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: