Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
mails da un indirizzo eliminato, spoofing?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
boccia
Semidio
Semidio


Registrato: 28/05/08 10:17
Messaggi: 257

MessaggioInviato: 24 Nov 2020 06:21    Oggetto: mails da un indirizzo eliminato, spoofing? Rispondi citando

Tempo fa avevo un indirizzo email su libero che decisi di eliminare perche qualcuno riusciva a mandare tramite essa delle mails a mia insaputa ai miei contatti, lo capii perche ricevetti da quell indirizzo un email ad un'altro mio account di posta elettronica che ho con un altro provider.
Nonostante abbia eliminato quella email di libero continuo ancora oggi, ogni tanto, a ricevere con l'altro mio account delle mails con mittente quella mia vecchia e non piu esistente email di libero e al cui fianco é sempre presente anche un altro indirizzo (ogni volta diverso) .
Queste mails che ricevo contengono sempre un link e in esse si puo vedere anche a chi altri é stata spedita e questi destinatari sono sempre gli stessi e sono i vecchi contatti che avevo in quella ex email di libero.
Cosa posso fare per far si che io non riceva piu queste mails? O meglio ancora cosa posso fare per impedire che il nome del mio vecchio indirizzo venga ancora usato e quindi bloccare definitivamente tutto questo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 24 Nov 2020 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo Libero è sempre stata presa molto di mira. L'ho abbandonata pure io da molti anni per quel motivo. Probabilmente lo spammer ha riaperto quel vecchio indirizzo email, e ha ancora i suoi vecchi contatti.
Dalla tua email segnala come SPAM la tua vecchia e ormai non più tua email.
Poi vedi se riesci a segnalare la cosa a Libero.
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
boccia
Semidio
Semidio


Registrato: 28/05/08 10:17
Messaggi: 257

MessaggioInviato: 24 Nov 2020 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Pero ho controllato tramite siti che permettono di verificare se un email esiste o no e l analisi ha sempre dato esito negativo, quindi dopo che l avevo eliminata quella casella di posta non é stata ricreata.
Il fatto é che mi infastidisce che il mio nome appaia in questo tipo di cose e non so cosa fare per far fermare tutto questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11554
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Nov 2020 16:33    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo non puoi fare niente Confused

qualcuno ha una copia di quei dati (il tuo nome, il tuo vecchio indirizzo Libero e altre cose) e continuerà a usarlo.

il massimo che puoi fare è avvertire i tuoi contatti che se ricevono mail da te dall'indirizzo Libero.it non sei tu a mandarle.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
boccia
Semidio
Semidio


Registrato: 28/05/08 10:17
Messaggi: 257

MessaggioInviato: 24 Nov 2020 17:12    Oggetto: Rispondi

Ho capito Sad

Pensavo pero che in qualche modo si potesse agire, magari ottenendo dei blocchi.

Grazie comunque
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi