Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{frappa} Ospite
|
Inviato: 08 Gen 2021 14:16 Oggetto: |
|
|
matrix e xmpp neanche menzionati? :( |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2021 17:37 Oggetto: |
|
|
Citazione: | il vero problema è convincere gli altri a usare la stessa app che usiamo noi |
Appunto.
Ieri ho installato Signal e nessuno dei miei contatti (un centinaio) era presente |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 08 Gen 2021 19:26 Oggetto: |
|
|
articolo, pagina 3: "come convincere gli amici a cambiare whatsapp" :D |
|
Top |
|
 |
{Giovanni} Ospite
|
Inviato: 10 Gen 2021 13:37 Oggetto: |
|
|
Manca WeChat. Funziona bene |
|
Top |
|
 |
{G.} Ospite
|
Inviato: 10 Gen 2021 13:58 Oggetto: |
|
|
io qualche anno fa ne usavo una, all'apparenza pulitissima, installata perchè molto leggera; il problema è quello evidenziato: siamo tutti come le galline quando vuoti un sacco di becchime poi ne prendi un pugno e lo getti da un'altra parte... corrono tutte dove hai buttato l'ultima manciata. In questo senso impossibile, ovviamente, non installare twitter, non avere windows, non avere la play, o via di seguito, a meno che non essere stakanovisti e, diciamocelo, anche un po' estremisti. |
|
Top |
|
 |
capitan_podd Eroe

|
Inviato: 10 Gen 2021 17:22 Oggetto: |
|
|
Io uso Signal da parecchio tempo e ho trovato ben 3 (tre) contatti che lo usano. Ovviamente per tutti gli altri DEVO usare Whatsapp. |
|
Top |
|
 |
{Vic} Ospite
|
Inviato: 10 Gen 2021 17:55 Oggetto: |
|
|
Usare più di un app di messaggistica implica accettare le condizioni imposte da whatsapp perché anche installandole tutte tranne quest'ultima ben difficilmente troveremo tutti i nostri contatti. |
|
Top |
|
 |
{inqbo} Ospite
|
Inviato: 10 Gen 2021 17:58 Oggetto: |
|
|
forse, anche se non lo credo possibile, bisognerebbe "seccare" anche Facebook, così gli zuckerboyz si danno una regolata... giusto oggi mi hanno invitato su mewe.com
In passato qualcuno ha provato con VK ma nessuno lo ha seguito...
Se mi stufo allora, sacrificio per sacrificio, chiudo tutto.
E magari lancio faxbook, il social per boomers, solo da fax.... :D :D :D |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 9920 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 17 Gen 2021 11:20 Oggetto: |
|
|
Io uso Telegram da quando WA è stata acquistata dal roscio e, con l'andare degli anni, sono riuscito a convincere quasi tutte le persone con le quali mi tengo generalmente in contatto ad usarlo.
Ora vedo anche anche tanti contatti occasionali o quasi, che ho in rubrica, si stanno iscrivendo quindi pare che la massa critica degli utenti Telegram stia divenendo sempre più importante.
Ovviamente per quelli che non hanno installato Telegram uso SMS, telefono e mail ma sono rimasti veramente pochi e si tratta di persone per le quali le occasioni di contatto sono comunque sporadiche.
p.s. ho provato ad installare Signal per curiosità e ben 8 miei contatti ce l'hanno , penso sia giunto il momento di provare qualcosa di nuovo..  |
|
Top |
|
 |
|