Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2021 18:00    Oggetto: Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account Rispondi citando

Leggi l'articolo Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Gli utenti dovranno approvare la condivisione dei dati con Facebook, o passare a un'altra app.


 

 

Segnala un refuso
Top
{mammamia}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2021 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto stile M$...
Mi chiedo come sia possibile che una sola azienda tenga in ostaggio un pianeta.
Che mondo di urluk...
Top
{scrivo scrivendo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2021 20:36    Oggetto: Rispondi citando

@mammamia: glielo si lascia fare. Gli enti regolatori non regolano e gli utenti finali utilizzano.
Top
{scottini}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2021 22:08    Oggetto: Rispondi citando

E' possibile verificare se si è già approvata o meno la modifica alle condizioni?
Top
{Angelo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2021 23:16    Oggetto: Rispondi citando

Se non sono iscritto a Facebook i miei dati su wattsApp come saranno trattati?
Top
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 23 Feb 2021 00:58    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente voglio approfittare dell'occasione e passare definitivamente a Telegram che come piattaforma e' comunque molto (molto) piu' potente. Ed ho visto che addirittura si potra' portare la storia!
Non che pensi che questo risolva il problema della mia "profilazione", ma dover dire anche di si' mi sembra poco delicato.
Chi non l'avra' potra' sempre mandarmi un SMS o fare a meno di scrivermi. Spero che questo gesto invogli altre persone a seguirmi.
E risparmiero' anche un po' di batteria del telefono con una app di messaggistica in meno che deve scambiare dati online anche quando il tel e' in tasca!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 23 Feb 2021 04:18    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account

Ma non doveva riguardare solo gli account Business?

Quando hanno cambiato che cosa, e come mai Zeus News non se n'è accorto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zef
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/11/15 09:39
Messaggi: 11
Residenza: Gioiosa Ionica

MessaggioInviato: 23 Feb 2021 10:58    Oggetto: Rispondi citando

{mammamia} ha scritto:
Perfetto stile M$...
Mi chiedo come sia possibile che una sola azienda tenga in ostaggio un pianeta.
Che mondo di urluk...


"Ostaggio"!!! No dico scherziamo? Offrono un servizio gratuito e ti impongono le loro condizioni, lo vuoi usare lo usi altrimentri c'è ben altro e anche di meglio da usare in giro. Caso mai in ostaggio ci tengono le banche (tanto per dirne una) che dei nostri soldi dispongono come meglio credono e (sempre per fare un esempio) per prendere 5000 euro dei soldi TUOI in un conto BancoPosta devi prenotarti un mese prima e fare avanti e indietro almeno un tre quattro volte che non hanno mai tutto il contante disponibile.... e potrei continuare con altri bei esempi in cui ci piegano a 90° e dobbiamo dire anche grazie... altro che WA o FB Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Feb 2021 19:02    Oggetto: Rispondi citando

a guardare bene nessuno è obbligato (legalmente, intendo) a usare WA o ad avere uno smartphone, e neanche un conto in banca / banco posta Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Nemo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2021 17:17    Oggetto: Rispondi citando

A guardar bene, si, Nessuno è obbligato ad avere una macchina, un conto in banca, uno smartphone, un WhatsApp, un indirizzo mail, uno Spid.
Qualcuno lo trovi alla stazione centrale, altri sotto i portici, altri sulle panchine.
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Feb 2021 20:17    Oggetto: Rispondi citando

@Nemo: spiritoso

non ho un'auto, uno smartphone e neanche uno Spid - dici che farò una brutta fine? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Feb 2021 15:15    Oggetto: Rispondi citando

{scrivo scrivendo} ha scritto:
@mammamia: glielo si lascia fare. Gli enti regolatori non regolano e gli utenti finali utilizzano.

Forse non capite che basta non iscriversi a WA e a FB e usare le alternative, che esistono, soprattutto in vece di WA, e vedrete che smettono.

Io non sono iscritto a FB, non uso WA, vivo benissimo ed in salute e chi vuole contattarmi ha ottimi mezzi disponibili senza dover sottostare alle imposizioni farneticanti del roscio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 27 Feb 2021 20:46    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Zeus News ha scritto:
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account

Ma non doveva riguardare solo gli account Business?

Mi autoquoto, WA ha confermato che non riguarda i privati:

"L’azienda, contattata da AGI, fa sapere che i cambiamenti in realtà riguarderanno solo gli account "business" iscritti al servizio: «Non ci saranno cambiamenti nella condivisione dei dati con Facebook in merito alle chat non business e alle informazioni sull'account"

Magari aggiornare l'articolo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 28 Feb 2021 18:12    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
a guardare bene nessuno è obbligato (legalmente, intendo) a usare WA o ad avere uno smartphone, e neanche un conto in banca / banco posta Rolling Eyes
Straquoto e sottoscrivo. L'unica "prepotenza" penosa (per usare un eufemismo) è che ti obbligano ad avere un conto per ricevere legalmente una somma superiore a 999,99 euro! Pazzesco
Zef ha scritto:
Caso mai in ostaggio ci tengono le banche (tanto per dirne una)
ha davvero fondamento. Trovare un modo gratuito imposto per legge (nulla è cambiato dal feudalesimo) per farti pagare una quota annua anche se non l'utilizzi per nulla..
{Nemo} ha scritto:
A guardar bene, si, Nessuno è obbligato ad avere una macchina, un conto in banca, uno smartphone, un WhatsApp, un indirizzo mail, uno Spid.
Qualcuno lo trovi alla stazione centrale, altri sotto i portici, altri sulle panchine.
Penso che questa affermazione sia la peggiore di tutte. Nulla contro i senzatetto che per molti versi trovo più liberi (chi per scelta) di tutti noi qui mess'assieme. Ma il vivere con dipendenze volontarie (e nessuno venga a dirmi il contrario) è quanto di più povero possa esserci.
Mi sono fatto un mazzo per eludere tutti i social a caro prezzo (pubblicità in primis) adoperando altre strade più libere ma ho ricevuto molto più del denaro: la mia dignità nel guardarmi sempre fiero.

Non si può imporre di entrare in autostrada solo se si ha una determinata marca o modello, non si può obbligare ad usare una marca di cellulare per inviare sms, nè determinati provider per inviare e ricevere e-mail o siti internet fatti solo in una determinata piattaforma o da un gestore. Mi suona più di libertà. Non come la Rai (mezzo pubblico) ha fatto, ad esempio, pubblicizzando il proprio profino su (l roscio) Facebook. Perchè l'antitrust non interviene?? Sbaglio o è abuso di posizione dominante e un mezzo pubblico favorisce un colosso che ha introiti in base ai clienti? Ma dove siamo arrivati?? E' esattamente come trasmettere con uan codifica che solo Sony, ad es. può ricevere. Se ci pensate è la stessa cosa! O mi pubblicizzi un profilo suuna piattaforma senza scopo di lucro (e la faccenda cambia totalmente) O TACI!
Vergogna!!
Gladiator ha scritto:
Forse non capite che basta non iscriversi a WA e a FB e usare le alternative, che esistono, soprattutto in vece di WA, e vedrete che smettono.
Io non sono iscritto a FB, non uso WA, vivo benissimo ed in salute e chi vuole contattarmi ha ottimi mezzi disponibili senza dover sottostare alle imposizioni farneticanti del roscio.
Applause

Detto questo, farò compagnia sotto i ponti a SvrX, non essendo, ad esempio, in alcun social nè talte altre chincaglierie simili. Si, ho Telegram dalla sua nascita.. e fin quando si manterrà entro una certa soglia di parametri valoriali per me accettabili.. altrimenti arrivederci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Feb 2021 19:21    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Si, ho Telegram dalla sua nascita.. e fin quando si manterrà entro una certa soglia di parametri valoriali per me accettabili.. altrimenti arrivederci.

Anch'io!

Quoto e sottoscrivo!!!

Evvai!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 28 Feb 2021 19:56    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
L'unica "prepotenza" penosa (per usare un eufemismo) è che ti obbligano ad avere un conto per ricevere legalmente una somma superiore a 999,99 euro!


puoi ricevere un assegno non trasferibile per cifre superiori a 1000 Euro, e se non è cambiata la legge di recente, lo puoi incassare in contanti.

ovvero, non è vietato *avere* più di di un tot Euro in contanti, è vietato pagare e ricevere pagamenti in contanti per cifre superiori al limite di legge.

che poi ovviamente la gestione diventi più che complicata è ovvio... ma il punto è proprio il disincentivare all'uso del contante
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 28 Feb 2021 20:42    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
...è vietato pagare e ricevere pagamenti in contanti per cifre superiori al limite di legge.
che poi ovviamente la gestione diventi più che complicata è ovvio... ma il punto è proprio il disincentivare all'uso del contante


A quello mi riferivo più che altro.. è abberrante che alla luce del sole, 10e di valore intrenseco, diventi in realtà di appena 1euro dopo un tot di transazioni e passaggi. La differenza REALE. a chi diavolo va?
E poi ci si sofferma sul tasso di usura?? Azzerare per legge un valore, come è chiamato?
Lasciamo perdere, si va troppo OT.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mar 2021 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Ho già provveduto ad installare Telegram. Saluti.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Mar 2021 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Sergio!

Applause Applause Applause

Non te ne pentirai!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{dfdsf}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mar 2021 12:17    Oggetto: Rispondi

Uso Telegram e Signal, ma purtroppo per lavoro sono costretta ad adoperare WhatsApp. La vedo difficile farne a meno.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi