Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Schede video modalità SLI. Ha senso?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frokene
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/10/08 08:20
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 28 Feb 2021 07:07    Oggetto: Schede video modalità SLI. Ha senso? Rispondi citando

Buongiorno; non so se sia già stato postato sull'argomento. In caso me ne scuso. Per utilizzare i vecchi giochi ho rimesso in piedi un pc con XP e scheda madre Asus A8n-SLI Deluxe. Due schede video Nvidia da 256 mb in configurazione SLI, 3gb ram DDR400. Vengo al punto. Con le due schede SLI il pc "vede" 2,5 GB di ram, mentre se non si utilizza la configurazione SLI (ho provato ad installare un'unica scheda da 512 mb) i 3 gb di ram vengono visti tutti. Mi viene da pensare che le due schede in SLI utilizzino anzichè la loro, la memoria del pc, mentre in modalità singola scheda, questa funzioni con la propria memoria.
Se è così, che senso ha utilizzare due schede video quando mi rubano memoria ram? La configurazione SLI porta realmente dei vantaggi e se sì in che modo? A suo tempo avevo preso due schede proprio per sfruttare tutto il potenziale della macchina...
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e ringrazio da subito chi potrà rispondere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11553
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 28 Feb 2021 19:44    Oggetto: Rispondi

premessa: non sono un esperto sull'argomento

in ogni caso il senso lo vedo: usare due processori grafici ti dà la possibilità di raddoppiare (in teoria) le capacità grafiche. riguardo la memoria, posto che non so se sia richiesta o meno, devi considerare che potresti comunque non avere grandi scompensi a dedicarla alla grafica - ma questa considerazione forse va fatta per ogni singolo caso, ovvero gioco per gioco.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi