Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quello che non fanno i concorrenti di Telecom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Lug 2005 23:00    Oggetto: Quello che non fanno i concorrenti di Telecom Rispondi citando

Commenti all'articolo Quello che non fanno i concorrenti di Telecom
Telecom Italia sempre più in difficoltà nel garantire livelli adeguati di efficienza per il servizio guasti della clientela business ma la concorrenza non si muove.
Top
opocai
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2005 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Per ora non c'è concorrenza perchè forse latita il concorrente. Se la "latitanza" dovesse terminare...povera Telecom!!!
Top
Luca Parenti
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2005 23:37    Oggetto: I concorrenti fanno quello che possono!!!! Rispondi citando

Non c'è una vera concorrenza nelle TLC in Italia fino a quando la rete di accesso sarà di Telecom.
Vi sembra normale che io altro gestore per fornire un servizio ad un mio cliente, devo pagare il monopolista per affittare il doppino o il circuito (CDN/CVP HDSL/ADSL)continuando ad arricchirlo?
La rete di accesso andava scorporata da Telecom e rimanere allo stato quando si è deciso di partire con la liberalizzazione.
D'altronde la rete è stata costruita nei decenni proprio con i soldi dello stato, quando telecom era statale, ora invece essendo Telecom privatizzata sulla rete continua a guadagnarci, senza spendere più niente per manutenzione e nuovi investimenti.
Per quanto riguarda i tempi di risoluzione dei guasti secondo voi se Telecom ha dei tempi biblici verso i suoi clienti diretti, quali potranno essere i tempi per un guasto su un circuito o su un doppino in affitto a un'altro operatore????
Provate ad indovinare?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 07 Lug 2005 07:14    Oggetto: Rispondi citando

Be, io per conto mio, posso solo agiungere che la Telecom, per farmi contento, il 14 di Febbraio 2005 mi ha disconnesso da alice ADSL per un aggiornamento di linea, dopo + di due mesi non erano ancora riusciti a ricollegarmi nonostante mi garantissero che al max in 48 ore tutto si sarebbe risolto.
La concorrenza che ho contattato per avere un'altra linea ADSL tutto quello che ha potuto dirmi è che fino a che Telecom non mi liberava la linea, loro non potevano darmi un accesso alla rete :(
Top
Bussolotto
Ospite





MessaggioInviato: 07 Lug 2005 08:05    Oggetto: Forse vengono dalla stessa "scuola".... Rispondi citando

Il top management delle varie società di telecomunicazioni sembrano venire tutti dalla stessa scuola.... Le scelte effettuate vanno tutte nella stessa direzione. Migliorare la qualità dell'assistenza alla clientela richiede maggiori professionalità che hanno ovviamente costi maggiori e difficilmente puoi "esternalizzare" o assumere "a tempo determinato". Non puoi nemmeno "procedurizzarli"... (chi si è occupato realmente di assistenza tecnica sa quanto ogni guasto sia diverso dall'altro!!!). Io, speriamo che me la cavo!
Top
Altrove
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2005 15:07    Oggetto: Eh, già ... Rispondi citando

Finche il manager delle vendite guadagna di più di quello dell' assistenza tecnica, e finchè il venditore lo stesso rispetto al tecnico, la situazione non cambierà.
E in più i tecnici bravi vengono trattati come spazzatura di cui liberarsi ....
Telecom e le aziende simili devono crepare!!
Top
Altrove
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2005 15:09    Oggetto: Dimenticavo ... Rispondi citando

E' il concetto Berlusconiano del mercato: non affidabilità e preparazione, ma fumo e apparenza!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 15 Lug 2005 22:09    Oggetto: Linee ADSL, assistenza a 56Kb Rispondi

Eh sì, sembrano proprio correre su due binari diversi il commerciale ed il tecnico del provider Telecom ! Anzi, per esperienza personale, il commerciale del 191 va anche troppo veloce, appioppandoti servizi mai richiesti ! Un mio conoscente, per contro, artigiano, è rimasto due settimane senza telefono, perchè nessuno trovava la centralina di partenza della linea..... ora capisco il vero significato di "outsourcing", ma non ve lo dico per decenza....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi