| 

| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Zeus News Ospite

| 
		 | 

| Top | 
		 | 

| 

{pfuffo} Ospite

| 

Inviato: 11 Mar 2021 22:00    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Normative sulla privacy e telecamere....

Mi chiedo come possano privacy e telecamere (per rimanere nel seminato di questo articolo) andare d'accordo.

Se usate propriamente le telecamere servono per spiare la gente, mentre se usate impropriamente (= hackeraggio) servono per... spiare la gente.

Cambia solo il soggetto, che si estende agli hacker.

Quanta fuffa negli occhi della gente... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
  | 

Inviato: 14 Mar 2021 15:58    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Citazione: | 	 		  | Verkada ha definito l'attacco informatico come "poco sofisticato". | 	  

Per fortuna!!!

Quindi i sistemi di sicurezza erano ancora meno sofisticati dell'attacco... forse, a volte, dopo certe figure di    sarebbe meglio tacere o, quantomeno, fermarsi a riflettere prima di parlare.    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Cesco67 Dio maturo

| 

Inviato: 20 Mar 2021 11:24    Oggetto:  | 
				     | 

| 

@Gladiator

Stesso mio pensiero, ma aggiungo anche due parole sull'IoT. A volte sento parlare colleghi sulle meraviglie dell'ultimo aggeggio IoT acquistato, dalla valvola per i radiatori, all'interruttore, termostato, ecc. Quando gli chiedo: "ma hai almeno cambiato la password di accesso?" mi guardano come parlassi in klingoniano... E se provo a spiegare i pericoli che corrono lasciando la password di default mi sento dire "Ma vuoi che capiti proprio a me? Non sono un personaggio famoso e non ho nulla da nascondere." Al che smetto subito di fare il "rompico***oni" e li lascio nel loro brodo... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
  | 

Inviato: 20 Mar 2021 12:30    Oggetto:  | 
				     | 

| 

@Cesco67

Vero purtroppo, personalmente evito come la peste tutto ciò che IoT e i pochi dispositivi collegati ad internet in casa mia non hanno certo più la password di default, ma farlo a capire a chi non ha sufficiente cultura informatica, adeguata voglia di sbattersi e non ha ancora avuto un problema serio di sicurezza è dura.

Se qualcuno, per divertimento e non perché è un personaggio importante o perché ha qualcosa da nascondere,gli hackera le valvole per i radiatori e lo lascia la freddo quando fuori la temperatura va a -10 °C forse poi cambia idea...    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

|