Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Iliad ha 7 milioni di utenti in Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2021 17:00    Oggetto: Iliad ha 7 milioni di utenti in Italia Rispondi citando

Leggi l'articolo Iliad ha 7 milioni di utenti in Italia



 

 

Segnala un refuso
Top
{N/A}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2021 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Ma trasparenza dove che per accedere all'impianto di videosorveglianza domestico usando iliad come provider ho dovuto usare un tunnel VPN, laddove con tutti gli altri operatori mobili e connessioni ADSL/VDSL nazionali non ho riscontrato problemi
Top
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14428
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 16 Mar 2021 23:40    Oggetto: Rispondi citando

@ {N/A}
E questo cosa ha a che fare con la "promessa di trasparenza"?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2021 00:34    Oggetto: Rispondi citando

Iliad di buono ha che in questi anni non ha mai rimodulato le tariffe. Il contratto che sottoscrivi quando compri la sim resta quello per sempre.
Di non buono ha che le tariffe non le puoi cambiare nemmeno se vuoi. L'unico modo per passare da un'offerta ad un altra è triangolare su un altro operatore.
Top
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 17 Mar 2021 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con l'utente che mi ha preceduto sul fatto che ILIAD una volta stabilito la quota dell'abbonamento in contratto non ha mai rimodulato i costi. 5.99 erano per i primi clienti e tali sono rimasti. Semmai le tariffe sono state riviste per le offerte con 100 GB in 5G. Inoltre ho avuto modo di muovermi in europa e nn ho avuto grandi problemi. Prima dell'avvento di ILIAD i canoni variavano dai 14 ai 25 €/mese ora gli stessi operatori forniscono le stesse prestazioni con tutt'altre tariffe per far concorrenza al nuovo gestore. La domanda sorge spontanea: , ma allora prima di ILIAD quanto ci hanno marciato sulle teste dei poveri utenti? ? ? Personalmente mi auguro quanto prima che ILIAD possa attivare anche le linee internet/casa con le modalità che ho letto su questo forum, ovvero con modem ricaricabile e senza canone fisso come sucede ora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 18 Mar 2021 11:28    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
@ {N/A}
E questo cosa ha a che fare con la "promessa di trasparenza"?

Concordo Very Happy

La trasparenza, zero sorprese e sotterfugi come invece si riscontrano in TUTTI gli altri, sono evidentemente apprezzati prima di tutte le altre menate inutili, atti solo a raggirare per recuperare i vecchi introiti da nababbi.

Ho iliad a 5.99 30GB mensili ma se ci fosse 4.99 10GB o ancora meno, sottoscriverei al volo.
Purtroppo l'unica cosa che contesto è la ristrettezza nel ventaglio delle offerte che costringe ad "uniformarsi" al periodo a prescindere dalle reali esigenze.

Più passa il tempo e più si "adeguano" alla concorrenza come tariffa media mensile offrendo più giga a fronte del prezzo, partendo da circa la metà degli importi degli altri gestori al tempo del debutto italiano.

Non tutti hanno bisogno di chissà quanti giga (avendo per quasi tutta la giornata il wireless) e alcuni vorrebbero invece avere solo una maggiore convenienza. Naturalmente le scelte commerciali esulano dalla reale esigenza e riguardano tutt'altre scelte, prova ne è che il piano di 5.99-6.99 non sono più sottoscrivibili.

Comunque soddisfattissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 18 Mar 2021 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente come ho già scritto ho una vecchia sottoscrizione da 6.99 "PER SEMPRE" e me la tengo cara! Non son o interessato a TIC-TOC-TAC e ad altri social . Consumo normalmente 1 GB/Mese e talvolta nemmeno!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{bce}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2021 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Iliad è l'unico, in Italia, che rispetta il contratto coi clienti. Sto aspettando che fornisca anche il "fisso" e (perchè no?) Luce e Gas per aderire di corsa.
Top
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 22 Mar 2021 13:08    Oggetto: Rispondi citando

willy ha scritto:
Personalmente come ho già scritto ho una vecchia sottoscrizione da 6.99 "PER SEMPRE" e me la tengo cara! Non son o interessato a TIC-TOC-TAC e ad altri social . Consumo normalmente 1 GB/Mese e talvolta nemmeno!


Ho anch'io quella a 6.99. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 22 Mar 2021 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Però la cosa che mi fa innervosire è far passare nei loro spot il messaggio errato che tutta la gente non aspetta altro che aumentino i giga a suon di aumenti tariffari. E non invece il contrario come la maggiorparte sottoscriverebbe da domani.
Se facessero una 10 giga a 3.99 al mese quanti di voi non la farebbe??
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 23 Mar 2021 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Puppino, i giga sono come gli specchi per le allodole. C'è chi i 100 giga se li mangia in una decina di giorni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 23 Mar 2021 20:02    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Però la cosa che mi fa innervosire è far passare nei loro spot il messaggio errato che tutta la gente non aspetta altro che aumentino i giga a suon di aumenti tariffari. E non invece il contrario come la maggiorparte sottoscriverebbe da domani.
Se facessero una 10 giga a 3.99 al mese quanti di voi non la farebbe??



Puppino, i giga sono come gli specchi per le allodole. C'è chi i 100 giga se li mangia in una decina di giorni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 24 Mar 2021 01:00    Oggetto: Rispondi citando

willy ha scritto:
Puppino, i giga sono come gli specchi per le allodole. C'è chi i 100 giga se li mangia in una decina di giorni.

...e chi no.

È partita bene nelle suo sbocco in Italia e poi si è allineata come tutti offrendo a prezzi simili alla concorrenza, giga su giga come se tutti fossero confinati nel deserto vita naturale durante senza Wi-Fi.

Prova ne è che inizialmente si è dato giustamente peso più al prezzo che i giga.
Altra prova è che non danno alcuna possibilità di scelta tra risparmio o "allodole"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 24 Mar 2021 08:44    Oggetto: Rispondi

PuppinoCbr ha scritto:
anabasi ha scritto:
@ {N/A}
E questo cosa ha a che fare con la "promessa di trasparenza"?

Concordo Very Happy

La trasparenza, zero sorprese e sotterfugi come invece si riscontrano in TUTTI gli altri, sono evidentemente apprezzati prima di tutte le altre menate inutili, atti solo a raggirare per recuperare i vecchi introiti da nababbi.

Ho iliad a 5.99 30GB mensili ma se ci fosse 4.99 10GB o ancora meno, sottoscriverei al volo.
Purtroppo l'unica cosa che contesto è la ristrettezza nel ventaglio delle offerte che costringe ad "uniformarsi" al periodo a prescindere dalle reali esigenze.

Più passa il tempo e più si "adeguano" alla concorrenza come tariffa media mensile offrendo più giga a fronte del prezzo, partendo da circa la metà degli importi degli altri gestori al tempo del debutto italiano.

Non tutti hanno bisogno di chissà quanti giga (avendo per quasi tutta la giornata il wireless) e alcuni vorrebbero invece avere solo una maggiore convenienza. Naturalmente le scelte commerciali esulano dalla reale esigenza e riguardano tutt'altre scelte, prova ne è che il piano di 5.99-6.99 non sono più sottoscrivibili.

Comunque soddisfattissimo.

L'offerta da 6.99 è ancora sottoscrivibile ma è ben nascosta nel sito e nei totem (alla faccia della trasparenza...), l'ho fatta poco tempo fa quando ho disdetto il telefono fisso; la uso in un router 4G
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi