Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
gmarcm Eroe

|
Inviato: 21 Mag 2021 09:44 Oggetto: |
|
|
"roaming personalizzato, che consente di trasferire certe personalizzazione da un sistema all'altro (come sfondo, schema di colori e via di seguito)"
A cosa si riferisce?
Un fastidioso problema che si ripete ad ogni pesante update è la perdita delle impostazioni personalizzate: ad esempio, le opzioni di visualizzazione di esplora file che costantemente vengono resettate e costringono a perdite di tempo per ripristinarle. Sembra impossibile che MS non abbia ancora provveduto a salvarle e ripristinarle! |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 22 Mag 2021 09:31 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Un fastidioso problema che si ripete ad ogni pesante update è la perdita delle impostazioni personalizzate: ad esempio, le opzioni di visualizzazione di esplora file che costantemente vengono resettate e costringono a perdite di tempo per ripristinarle. Sembra impossibile che MS non abbia ancora provveduto a salvarle e ripristinarle! |
Su Windows XP c'era la funzione "Trasferimento impostazioni", che faceva quello che chiedi, ma era di scarsa utilita', visto che NON trasferiva le ipostazioni dei mille mila programmi installati, ma solo quelle di win
. |
|
Top |
|
 |
gmarcm Eroe

|
Inviato: 22 Mag 2021 12:14 Oggetto: |
|
|
E io mi riferisco proprio a quelle di Windows (ho citato esplora file e cartelle) che ogni volta occorre reimpostare.
Opzioni e impostazioni di programmi terzi normalmente sono nella cartella propria dell'applicazione e rimangono inalterate. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 23 Mag 2021 11:31 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Proprio quando ormai ci si iniziava a chiedere che fine avesse fatto, Microsoft ha iniziato il rilascio di Windows 10 21H1 (May 2021 Update)[...] |
Francamente non è che proprio me lo domandassi con tuta questa ansia...
O per meglio dire, l'ansia viene quando lo rilasciano e comincia a far danni in giro. |
|
Top |
|
 |
|