Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Carte di credito violate: non solo Mastercard
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2005 23:00    Oggetto: Carte di credito violate: non solo Mastercard Rispondi citando

Commenti all'articolo Carte di credito violate: non solo Mastercard
Superficialità e incoscienza gli ingredienti principali della mega-razzia di dati. Coinvolti molti altri operatori oltre a Mastercard
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Giu 2005 15:40    Oggetto: Come se non bastasse.... Rispondi citando

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/scienza_e_tecnologia/crcard/crcard/crcard.html
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Giu 2005 16:05    Oggetto: meglio le carte di credito ricaricabili Rispondi citando

E poi questa mania delle carte di credito ecco perchè in Italia (dove la gente è + attenta ai soldi) le carte di credito hanno una penetrazione molto bassa...
Si usano gli assegni o come faccio io la carta di credito ricaricabile,la ricarico online poco prima dello acquisto e sono a posto (spendo 100 ricarico 100 e cosi via)ha un tetto max di 2000 euro e non penso su internet ci sia qualcuno che spenda + di 2000 euro a colpo...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Giu 2005 17:00    Oggetto: infatti......... Rispondi citando

è così ma un pò più di serietà da parte dei fornitori non guasterebbe cmq brava mastercard che ha avuto il coraggio di sopportare da subito la figuraccia.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Giu 2005 18:08    Oggetto: Tante storie per nulla Rispondi citando

In Italia come al solito ci si fa un sacco di problemi
ma in casi del genere o di truffe varie chi paga è comunque il gestore della carta di credito. Carte di credito normali o ricaricabili il problema vero semmai è la disponibilità al pubblico di dati personali.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Giu 2005 19:10    Oggetto: la sicurezza... Rispondi citando

la sicurezza è un atteggiamento mentale, non un fatto di tecnologie, e quanto è accaduto ne è la riprova.
Sono anni che vado dicendo che è utile investire in tecnologia di sicurezza ma prima ancora bisogna investire in processi.
La soluzione per le carte di credito è facile e con costi limitati.. ma ovviamente figurati se ci pensano!
Top
maurizio
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2005 21:44    Oggetto: c'èra una volta Rispondi citando

Certamente che la tecnologia sia innarestabile si sapeva ma che poi ci si rivoltasse pure contro!!! Evviva l'informatica se poi posso portare a casa 1000 euri di più divento un hacher anch'io,
Top
Matteo
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2005 08:39    Oggetto: Garanzie offerte dalle carte Rispondi citando

Ho appoggiato, per il pagamento,il contratto con un gestore telefonico alla mia carta di credito. Nonostante abbia disdetto il contratto da vari mesi, il gestore continua (motivi tecnici impediscono la sospensione dell'invio dei conti(?)) ad ottenere pagamenti di conti telefonici dalla mia carta che alle mie proteste e diffide (ampiamente documentate) ha risposto che solo il gestore telefonico potrà sospendere la richiesta di pagamenti....così impone la legge.
E' questa una garanzia antitruffa?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Giu 2005 10:13    Oggetto: lo so... Rispondi citando

Ho ricevuto qualche mese fa un addebito fraudolento di 380 euro.
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2005 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Consiglio caldamente, se la vostra carta ve lo consente, di attivare l'alert via sms ad ogni movimento sulla carta. Questo permette di sapere entro pochi minuti l'entità del prelievo sulla vostra carta e l'esercente coinvolto nella transazione. Questo permette di bloccare subito la carta e di contattare l'esercente per bloccare anche l'ordine all'origine. E' una funzionalità che ho testato su una carta VISA-CartaSì emessa da IWBank che mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Top
Matteo
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2005 14:21    Oggetto: Già fatto Rispondi citando

Propio con l'avviso via SMS vengo a conoscenza che Wind Infostrada continua a chiedere soldi alla mia Visa...che imperterrita ritiene di aver il dovere "legale" di pagare, nonostante io abbia ampiamente dimostrato il contrario...pare sia una gabola legale a salvaguardia delle società creditrici (o sedicenti tali) ed a discapito dei titolari delle carte di credito. Occhio prima di appoggiare un pagamento "ricorrente" (abbonamenti, canoni, ecc.)ad una Carta. Sarà protetta la società richiedente e non voi.
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2005 20:43    Oggetto: x Matteo [10] Rispondi citando

Posso capire quello che stai passando... ecco perchè non appoggerei mai direttamente dei pagamenti in via continuativa sulla carta di credito ma piuttosto sul conto corrente, solo per poterli controllare meglio. Da quello che mi risulta, una domiciliazione gestita sul conto la può revocare sia l'ente (dopo una regolare disdetta del contratto di fornitura, per esempio) ma anche il cliente (per suoi giustificati motivi). Nel secondo caso, semplicemente, la banca respinge ogni richiesta di pagamento non avendo più la delega dal cliente.
Top
Matteo
Ospite





MessaggioInviato: 26 Giu 2005 09:54    Oggetto: x Scatenauto Rispondi citando

...infatti. Grazie per la comprensione...Ho fatto proprio così...dopo che i buoi sono già fuori della stalla. Spero che chi ci legge faccia tesoro delle mie disavventure e dei tuoi consigli. Ciao
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Lug 2005 08:04    Oggetto: Ma.. Rispondi

Evitiamo di causare panico inutile, già sono viste *male* le carte di credito, se poi ci mettiamo a creare il panico con notizie che hanno titoli non "veritieri", anzi piu' che non veritieri sono di facile fraintendimento (Carte di credito violate: non solo Mastercard).

Non sono le carte di credito ad essere state violate, ma i server dove vengono custoditi i dati! La transazione è *sicura*, come con il bancomat. Il problema è CHI tiene i dati delle CC (nel caso delle Carte di Credito).

Tanta gente non ha fiducia nelle transazioni on line, e gran parte di questo gente non ha cognizioni *tecniche* da capire la differenza fra un problema di sicurezza dovuto ad una transazione ed un problema di sicurezza dovuto a CHI detiene i dati.

Il problema è che la gente si fida di quello che sente ai tg, ed ai tg no viene spiegata la differenza riportata qui sopra, ma viene detto solamente "RUBATE MIGLIAIA DI CARTE DI CREDITO", e la gente cosa pensa? che il mezzo (la carta di credi to è insicura!), ma se rubano una macchina la colpa di chi è? della società che vende la macchina o di chi dovrebbe occuparsi di pubblica sicurezza?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi