Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google Foto, i backup infiniti stanno per terminare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2021 17:30    Oggetto: Google Foto, i backup infiniti stanno per terminare Rispondi citando

Leggi l'articolo Google Foto, i backup infiniti stanno per terminare



 

 

Segnala un refuso
Top
{croack}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2021 09:08    Oggetto: Rispondi citando

E' un passo naturale, piano piano tutto sarà a pagamento.
Oggi la scelta è, non paghi e ti becchi pubblicità e profilazione.
Domani sarà, paghi poco e ti becchi pubblicità e profilazione.
Dopodomani sarà, se vuoi questi servizi li paghi quanto stabilisco e ti becchi pubblicità e profilazione.
E' la normale evoluzione della rana bollita.
Top
zanac
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/04/21 13:08
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 27 Mag 2021 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Tutte le aziende informatiche stanno cambiando le proprie infrastrutture per andare sul modello SaaS (Suck, and ate, Shit).
Quando Larry Ellison nel lontanissimo 1996 aveva creato i primi Network Computer (un flop disastroso, era 25 anni troppo avanti) mai avrei pensato che saremmo davvero arrivati a quel punto... all'epoca mi dicevo "ma chi mai vuoi che pagherà un canone per usare il proprio computer?". Quanto ero miope. Ci aspettano tempi oscuri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 27 Mag 2021 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In altre parole: chi possiede molte oto e vuole continuare a farne dovrà passare a un piano a pagamento.
E acquistare un paio di dischi esterni fa così schifo? Vero che la spesa iniziale è maggiore di un anno di abbonamento, ma oltre al fatto che lo spazio disponibile è molto di più, si evita di subire eventuali aumenti del canone, e soprattutto funzionano anche senza connessione ad internet
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2021 18:01    Oggetto: Rispondi citando

io la vedo diversamente. Google si è stancata di regalare perle ai porci. Si fanno 24 selfie per poi postarne uno solo su siti più demenziali di loro, MA l'app non lo può sapere che ti serve solo quel (fetente)di selfie,così 'upperà' tutta la galleria foto,compresa la spazzatura del bacio giorno e bacio notte (whatsapp ecc) al punto che ho realizzato che il grosso che è in cloud di tutti gli utenti è spazzatura. Nessuno ha mai fatto pulizia su Foto,e i Server e quello che gira intorno costa.
Top
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 27 Mag 2021 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Il problema però sta nella gente che usa i servizi. Perché se una cosa viene proposta, ma non interessa, questa sparisce, magari per riprovarci in seguito. Un po' come il cinema 3D.

Io uso cose tipo Drive solo per passare occasionalmente un file da un dispositivo all'altro (cioè facendo upload e download manuale ogni volta) o per passarlo a un'altra persona. Ma mi rendo conto che per molti sia un eccessivo sbattimento tenere i file sui propri dispositivi e magari acquistare hard disk per l'archiviazione e ricordarsi anche di fare il backup periodico. Ma scherziamo? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 28 Mag 2021 08:47    Oggetto: Rispondi citando

io ho il cloud sia perchè uso 4 pc diversi, sia per evitare lo sbattimento dei backup (nonostante che i mac mi rompano di continuo le balle che non ho fatto il backup da tempo immemorabile).

dopodichè concordo con questa affermazione:

{utente anonimo} ha scritto:
io la vedo diversamente. Google si è stancata di regalare perle ai porci. Si fanno 24 selfie per poi postarne uno solo su siti più demenziali di loro, MA l'app non lo può sapere che ti serve solo quel (fetente)di selfie,così 'upperà' tutta la galleria foto,compresa la spazzatura del bacio giorno e bacio notte (whatsapp ecc) al punto che ho realizzato che il grosso che è in cloud di tutti gli utenti è spazzatura. Nessuno ha mai fatto pulizia su Foto,e i Server e quello che gira intorno costa.


e si, anche per foto sarebbe il caso di togliere quelle da buttare.. certo, è fatica pure quella...
D'altro canto la profilazione è per uno che non ha voglia di smanettare nel PC una conseguenza necessaria (voglio dire: sono aziende, e chiunque se ti regala un servizio ha per forza un secondo motivo..) e a me di essere profilato non mi interessa... non ho nulla da nascondere...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Giu 2021 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Quando le fotografie costavano soldi - e neppure pochi - in rullini sviluppo e stampa ci si stava mooolto attenti a ciò che si fotografava e a come lo si faceva poi la fotografia digitale prima e gli smartphone poi, hanno diseducato o, se preferite, maleducato tantissime persone, in fondo questo è il minimo che ci meritiamo.

E quelle foto tagliate sfocate ecc. cancellatele c....!
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 04 Giu 2021 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Si andava in vacanza al mare due settimane con uno o due rullini da 36, che dovevano bastare per tutto: foto dei figli che giocano e dei tramonti.
Ora 36 scatti solo per il selfie davanti a un piatto di mezze penne. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Giu 2021 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Vero!

Che tristezza... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 05 Giu 2021 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Fra le varie professioni che ho svolto negli anni c'è stata anche quella del fotografo. Usavo sia macchine di formato per così dire "normale" che macchine enormi (formato 6x7) pesanti come una lavatrice. Inoltre avevo una telecamera a spalla... Non vi dico quante fatiche a portarsi dietro tutto quel materiale, illuminatori e cavalletti compresi.

Per i formati "normali" usavo diapositive, risparmiando sulla stampa, limitandomi cioè a stampare solo le foto che ritenevo adatte allo scopo.
Per lavori particolari utilizzavo pellicole speciali e tutto questo ho potuto superarlo solo con l'avvento dei moderni smartphone.

Scatto foto che poi salvo su HDD esterni e utilizzo modificandole con programmi adatti allo scopo. I video li elaboro al pc e questo mi facilita molto il lavoro che prima eseguivo con costosi "videoregistratori" (si fa per dire) per uso semiprofessionale.

Tutto questo materiale io lo archivio in HDD esterni e le centinaia di miliardi di byte non escono dal mio studio.
Perciò, ciò che fa Google e consimili a me non tocca. E i costi di tutto questo sono più che sostenibili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Giu 2021 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Per i formati "normali" usavo diapositive, risparmiando sulla stampa, limitandomi cioè a stampare solo le foto che ritenevo adatte allo scopo.

Anch'io ero giunto alla stessa tattica per risparmiare sulle stampe pur non facendo il fotografo di mestiere, altrimenti mi sarei rovinato... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 13 Giu 2021 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me il punto è un altro. Google per anni ha usufruito dei nostri dati per migliorare i propri servizi. Ha usato le foto dei numeri civici di Streetview come captcha per indicizzare google maps. Ha utilizzato le nostre foto per migliorare i suoi algoritmi di riconoscimento. Ha utilizzato la posizione del nostro smartphone per elaborare dati sul traffico.
Ora che ha tutti i servizi a regime, e che ci ha munti come una vacca per fare i suoi comodi, deve mungerci come una vacca per incassare. Ma ci ha abituati alle comodità, e in molti decideranno di pagare per avere ciò che prima avevano gratis, svendendo la propria privacy.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Giu 2021 18:05    Oggetto: Rispondi

@carobeppe

Plausibile come ipotesi anzi, più che plausibile direi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi