Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Perche se uso un VPN non riesco ad accedere ad alcuni siti?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
creemin
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/08/19 10:20
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 22 Giu 2021 12:48    Oggetto: Perche se uso un VPN non riesco ad accedere ad alcuni siti? Rispondi citando

Ciao a tutti, ultimamente ho iniziato ad utilizzare un VPN perche mi sono lasciato convincere dalla comunicazione sempre più intensiva che se ne fa ultimanente.
Ne ho provato uno, openVPN: link, con cui devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma ho un problmeino con qualche sito specifico.
Non so se è un sistema di protezione attività dal sito, oppure se dipende dal VPN, fa tto sta che se tengo openVPN attivo non riesco ad accedere a questi giochi online: link, mentre invece se lo disattivo funziona normalmente.

Siccome uno dei motivi principali per cui uso il VPN è proprio per stare al massimo della sicurezza in contesti di quel tipo, non è che qualcuno sa perché riscontro allora questo problema?
Se pensate che il problema sia del software, in caso avete altri VPN gratuiti da consigliarmi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Giu 2021 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Open VPN è uno di quelli gratuiti ma 'onesti'.
Probabilmente quel sito di giochi d'azzardo viene bloccato perché considerato non sicuro.
Parlano molto bene di alcuni VPN ma si paga.
Ma la tua paura qual'è?
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 24 Giu 2021 10:46    Oggetto: Rispondi

Esistono siti che ti impediscono l'accesso se usi il VPN, di solito per tenere fuori chi lo usa per aggirare la geolocalizzazione. Però solitamente appare un messaggio che ti dice appunto che non puoi accedere perché usi il VPN. Non so se sia il tuo caso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi