Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Norton compra Avast per 8 miliardi di dollari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2021 21:30    Oggetto: Norton compra Avast per 8 miliardi di dollari Rispondi citando

Leggi l'articolo Norton compra Avast per 8 miliardi di dollari
Nascerà un colosso della sicurezza informatica, padrone anche di Avira, AVG, CCleaner e Bullguard.


 

 

Segnala un refuso
Top
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 13 Ago 2021 11:48    Oggetto: Rispondi citando

La prova definitiva che spiare/profilare è il vero affare del Web/internet!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{retep notron}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ago 2021 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Sempre meno scelta per gli utenti, sempre più potere nelle mani di pochi.
Il mondo alla rovescia di come sarebbe auspicabile.
Top
{biriani}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ago 2021 06:55    Oggetto: Rispondi citando

"..e lo stesso devono fare gli organismi preposti a controllare la concorrenza sul mercato".
Mi chiedo, dopo che per decenni abbiamo assistito al crearsi di multinazionali sempre più enormi, se c'è ancora qualcuno che crede di vivere in una democrazia, che chi fa le leggi sia libero di farle nell'interesse dei cittadini, e che questi "organismi", che devono rispettare le suddette leggi, siano davvero imparziali.
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 15 Ago 2021 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
padrone anche di Avira, AVG, CCleaner e Bullguard

Ricordo Norton antivirus installato d'ufficio sui pc aziendali come un catafalco ingombrante e lento, che non proteggeva affatto perché sempre in ritardo con gli aggiornamenti... che ora la ex Symantec metta le mani su software come Avira, che avevo surrettiziamente sostituito al Norton, e CCleaner, sempre usato con soddisfazione, mi deprime un po'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 15 Ago 2021 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Anni fa, ai tempi di Windows 98, usavo Norton antivirus regolarmente acquistato. Poi mi è capitato un episodio mi ha fatto cambiare idea; mi era arrivata una email chiaramente infetta (lo sapevo dal nome dell'allegato, in quel periodo moltissimi siti di informatica ne parlavano) che Norton aveva fatto passare senza fiatare; per controprova ho anche lanciato una scansione manuale ed ancora nessun avviso. Allora ho voluto provare un diverso antivirus, stavolta gratuito, e dopo una serie di ricerche la scelta è caduta su Avast, per motivi piuttosto banali: all'epoca era l'unico AV gratuito in italiano che controllava le email durante lo scaricamento. Appena installato ha trovato subito il virus allegato alla mail, oltre ad un'altra minaccia minore a corredo di un sw gratuito (un ads_qualcosa, che però era inerte visto che il firewall bliccava tutto tranne i sw da me autorizzati).
Oggi, come a @gomez, mi mette un po' di tristezza sapere di questo acquisto; spero solo non lo rovinino introducendo le loro "migliorie", o che non decidano di toglierlo dal mercato come già hanno fatto in passato per altri prodotti acquisiti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Ago 2021 10:11    Oggetto: Rispondi citando

{biriani} ha scritto:
"..e lo stesso devono fare gli organismi preposti a controllare la concorrenza sul mercato".
Mi chiedo, dopo che per decenni abbiamo assistito al crearsi di multinazionali sempre più enormi, se c'è ancora qualcuno che crede di vivere in una democrazia, che chi fa le leggi sia libero di farle nell'interesse dei cittadini, e che questi "organismi", che devono rispettare le suddette leggi, siano davvero imparziali.

Purtroppo c'è ancora qualcuno che ci crede - e forse nemmeno pochi - ma il vero problema è dovuto al fatto che, ci si creda o meno, grazie anche all'ignavia di tanti, non si riesce a smantellare questo sistema malato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Ago 2021 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Da allora la campagna di acquisizioni dell'ex Symantec non s'è fermata: nel 2020 ha comprato Avira[...]

Magari non sarà pertinente ma questo spiegherebbe il fatto che lo scorso anno ho ricevuto un aggiornamento di Avira che mi ha totalmente impallato il PC e costretto a disinstallare e smettere di usare tale antivirus...

Forse sono i primi effetti della noronizzazione del software. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 16 Ago 2021 11:40    Oggetto: Rispondi citando

La mia prima legge è fuggire dai monopoli, più sono tali e prima sono a loro totalmente sconosciuto (vedi FB-Whaxxp-instagxxm, etc.)

La colpa è solo in parte loro. Per la maggiorparte è proprio del popolino che, di fronte ad un minimo tornaconto e interesse, dimentica qualsiasi valore e ideale, proclamato fino ad un minuto prima a se ed agli altri.

Esattamente come il tema ecologia che viene meno quando si ha un benchè minimo interesse particolare per poi riprendere appena dopo lo scempio espletato - cementificazione e tante altre nefandezze, quando serve a se stesso.

Tale legge non sfugge nemmeno da bazzecole informatiche simili.
Se tutti (o quasi) rinunciassero a piccoli e grandi vantaggi in nome ed a fronte di un valore superiore a sporcarsi le mani tradendo se stessi, sicuramente ora non staremmo a discuterne.

"So boni tutti col culo degli altri.."
Top
Profilo Invia messaggio privato
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 17 Ago 2021 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Sicurezza con la S?...come Spiate?...aah,capisco!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 16 Set 2021 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Io li ho mandati tutti a quel paese e mi tengo l'antvirus di windows 10.
Tanto piu' o meno fa la stessa cosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Set 2021 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Ci può stare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 25 Ott 2022 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Quando una ditta si dimostra nei decenni incapace di fare un buon software ha due sole strade davanti a se: sparire oppure comprare quelli bravi a farlo.

E questo hanno fatto ovvero hanno scisso la società in due, hanno venduto la symantec a Broadcom e con i soldi incassati hanno acquisito AVAST, AVIRA e compagnia. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Ott 2022 17:40    Oggetto: Rispondi

Direi che oggi sia pratica sempre più diffusa fra chi ha i soldi o anche solo la capacità di farseli prestare, in questo caso non se li è nemmeno fatti prestare ma li ha ottenuti da sé...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi