Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
False dicotomie, reloaded
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2021 15:11    Oggetto: False dicotomie, reloaded Rispondi citando

Leggi l'articolo False dicotomie, reloaded
Cassandra Crossing/ I nativi digitali hanno ancora bisogno di nozioni di dialettica e retorica.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2021 17:14    Oggetto: Rispondi citando

sono stupito anche io dell'accondiscendenza generale con cui sono passate queste notizie, insieme a quella sul TPM obbligatorio con Windows 11 tra poco. Sembra un accerchiamento. Dieci anni fa a queste notizie seguiva una sollevazione popolare, nascevano siti come no1984.org, finché non venivano abbandonati i propositi. Oggi mi sembra che siano tutti anestetizzati dagli smartphone/facebook/ecc che hanno devastato la privacy e ormai anestetizzato la coscienza popolare a questi problemi.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Set 2021 14:36    Oggetto: Rispondi

A me, francamente, sembra che la gravità fra le due scelte sia ben diversa.
Di un iCoso ho fatto tranquillamente a meno fino ad oggi e posso continuare a farne a meno, in questo caso il problema si presenterà quando anche tutti gli altri produttori seguiranno la strada aperta da Apple ma, forse in questo caso, potrebbe anche non accadere.
Il vulnus più preoccupante lo vedo invece nella direttiva comunitaria che apre invece uno scenario veramente preoccupante e, a tendere, altamente pericoloso e limitante per la libertà dei cittadini dell'unione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi