Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E' ufficiale: Apple passa a Intel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2005 23:00    Oggetto: E' ufficiale: Apple passa a Intel Rispondi citando

Commenti all'articolo E' ufficiale: Apple passa a Intel
Steve Jobs conferma l'indiscrezione: Mac OS X sbarca sui Pentium. E adesso?
Top
paolo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Giu 2005 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo, possono cambiarlo davvero.
La scelta è senz'altro pazza e rischia di cambiare il mondo informatico, solo che è anche molto rischiosa.
Quanti computer pensa di vendere Apple nei prossimi due anni?
E poi chi ha appena comprato un computer costoso ha il diritto o no di essere un pò icazzatello?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Giu 2005 22:02    Oggetto: vale anche viceversa... osx emulato su linux Rispondi citando

Sono pienamente daccordo con la tesi che emulare windows sarà molto più facile e performante. Non bisogna dimenticare che vale anche il contrario, emulatori Mac come pearpc diventeranno più che performanti.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Giu 2005 22:25    Oggetto: Apple vuole impedire cosa ? Rispondi citando

Di installare osx su un pc intel non proprietario ? Sta fresca ! Cosa potrebbe mai differenziare un pc comune da uno apple dato che l'hw sotto sarà lo stesso (anzi lo è già adesso tranne la cpu) ? Probabilmente una rom al posto del bios con una piedinatura proprietaria e basta.
E se sui pc classici venisse realizzato un mini os capace di bootare all'avvio proprio la rom apple-pc per poi rendere utilizzabile osx ovunque in maniera simile allo UAE ?
Apple rischia grosso questa volta.
Top
Carlo Gandolfi
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 00:01    Oggetto: OpenOffice.org 2.0 beta è "già" utilizzabile Rispondi citando

OpenOffice.org 2.0 beta è "già" utilizzabile su OSX:
http://www.freesmug.org/newsitems/news098/
Top
pippolo
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 00:56    Oggetto: un motivo in piu' Rispondi citando

per restare con linux, visto che intel, con i processori serie d vuol limitare via firmware, quello che posso fare con il mio computer
Top
exWindoz
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 01:40    Oggetto: non vedo l'ora di avere il MacOs :-) :-) Rispondi citando

sì, perchè son sicuro che sul pc arriverà
Top
kijio
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 07:57    Oggetto: E' la fine del mac Rispondi citando

gia' penoso per la testiera casinista ora mischia l'improbabile sistema operativo `funzionale` al processore che prossimamente ha promesso lucchetti (si .. proprio intel .. leggete bene le passate dichiarazioni dei capoccia di intel-inside) mi faro' grasse risate quando anche macx mettera' su palladium ... Come? non avete capito? si si .. la scelta e' stata fatta per implementare nel s.o. proprio algoritmi di cifratura anti-copia alla longhorn che pare solo intel abbia sviluppato ...
ma vi devo spiegare proprio tutto?
Linus? che cacchio gliefrega? sveglia gente! passate a linux e mandateli a quel paese .. win/macx e intel .. e tutti quanti sono!
Top
Ash y Nod
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 08:11    Oggetto: Ho impressione che... Rispondi citando

Ho impressione che Jobs non sia tanto stupido...
Quel tipo sta tentando un gioco pericoloso e molto ma che se gli riesce potrebbe ribaltare(o quasi) la situazione attuale tra Apple e Microsoft.
E tuttavia Jobs mi pare che stia tentando di tenere i piedi in tre staffe: Intel con il recente accordo e lo switch appena annunciato,AMD che non dimentichiamocelo è una valida alternativa ad Intel e soprattutto nel caso che ci sia un "boicottaggio" di sorta del DRM(che AMD attualmente non ha intenzione di implementare), PowerPC perchè io sono STRASICURO che Jobs non si chiuderà del tutto la porta con IBM fino a quando non sarà sicuro che riuscirà a sopravvivere con Intel/AMD
Francamente spero che Apple pensi seriamente ad AMD,mi pare che sia molto più performante...certo strategicamente,visto la sua volontà di entrare nel mondo degli x86,ha fatto bene a scegliere Intel come sua prima partner salvo poi tenersi pronto a un "mini-switch" su AMD se le cose non andassero bene con Intel (Per esempio sono sicuro che farà così se Intel metterà come standard i chip DRM su tutti i suoi processori mentre AMD no).
Resta il fatto che ci sono molte cose che possono andare storte e/o sfuggire di mano...bisogna vedere a lungo andare come la prendono gli sviluppatori,bisogna vedere le mosse di Microsoft,bisogna vedere cosa succederà nei prossimi due anni alle vendite di Apple,bisogna vedere cosa ne penseranno i mercati finanziari(avete pensato a questo?),bisogna vedere gli hacking che il nuovo MacTel subirà e altre cose.
Può essere un disastro del tipo OS/X o NeXTStep oppure il modo di Apple per conquistare il mondo...una cosa è certa Jobs ha le palle,questo è indiscutibile...
A me personalmente questa scelta lascia un bel pò di dubbi,molti.
Sicuramente(come già detto da altri) è la fine di un'era...
Top
kijio
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 08:12    Oggetto: problemi di compatibilita'? Rispondi citando

quoto:
>
Mac OS X è per molti appassionati un compromesso felice: uno UNIX che non fa tribolare con la gestione hardware, eterna palla al piede di Linux
...
>
ci sarebbe da dire .. se prendo una lista hardware con i driver opensource .. li metto insieme ... scommettiamo che non da problemi linux nel riconoscimento periferiche?

macx fa la stessa cosa col suo s.o. ..
mi spiace .. ma Paolo Attivissimo che stimo per quanto sinora scritto .. stavolta mi ha deluso !
Dai! cacchio! .. possibile pensi una cosa del genere?
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 08:17    Oggetto: linux e tribolazioni Rispondi citando

>i sarebbe da dire .. se prendo una lista hardware con i driver opensource .. li metto insieme ... scommettiamo che non da problemi linux nel riconoscimento periferiche?

macx fa la stessa cosa col suo s.o. ..
mi spiace .. ma Paolo Attivissimo che stimo per quanto sinora scritto .. stavolta mi ha deluso !
Dai! cacchio! .. possibile pensi una cosa del genere?

Non solo la penso: la vivo.

Ho macchine Linux, Windows e Mac. Se attacco la telecamera digitale al Mac, va. Se attacco lo scanner USB, va. Se attacco la fotocamera digitale anonima cinesina-che-costa-nulla, va. Se attacco la stampante USB, va (unica cosa che non va, la webcam USB). Prova a farlo con Linux senza dover installare, configurare, modificare a mano qualche file di parametri, sfogliare tanta doc.

Se vuoi ti mando la lista delle mie periferiche e poi mi dici se e come riesci a farle girare sotto Linux senza tribolare.

Per carita', sono contentissimo di Linux come OS per il mio server Web e per i miei vecchi PC riciclati come server-magazzino headless, collegati via ethernet; non lo cambierei assolutamente (costa nulla, funziona, e' stabilissimo, facile da gestire da remoto). Ma se ci attacchi una periferica, sono dolori.

A ogni sistema operativo la propria nicchia.

Ciao da Paolo.
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 09:05    Oggetto: OpenOffice.org 2.0 beta è "già" utilizzabile Rispondi citando

"Utilizzabile" mi sembra una parola grossa. L'hai provato sul mac?
Top
Piero
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 09:38    Oggetto: intel mac palladium Rispondi citando

non mi pare una cosa buona per gli utenti visto che intel sposa palladium a breve (era già socio). Sono sempre dell'avviso, visto la sortita che OSX non girà su altre marche di far capire a questi soloni che senza chi compra le loro macchine possono andare ...
Top
Gianfranco
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 10:03    Oggetto: curiosità..... Rispondi citando

dopo questo annuncio ( se vero e confermato) voglio vedere quei gonzi come me che compreranno, da qui al 2007, un G5...
Top
paolo
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 12:09    Oggetto: Rispondi citando

La apple non avrebbe nessunissimo interesse a sposare l'idea di palladium, Apple ha investito moltissimo sull'opensource e non credo voglia perdere questo patrimonio, che per lei è un grosso vantaggio rispetto a windows.
Poi Steve sa bene che gli utenti Apple non sarebbero tolleranti di fronte a questa mossa.
Secondo me Torvell e Gates avranno qualche patema d'animo prossimamente.
Top
aleeeeloi
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 12:28    Oggetto: E la IBM? Rispondi citando

Starà ferma a guardare?
Non aveva già avuto (se ricordo bene) degli accordi di base con Linux? Fra l'altro, la IBM ha già segnato una fase di gran sviluppo sia per Ms (fine anni '80) che per MacOs (fino a ieri).
Non potrebbe essere, questo, un nuovo IMPORTANTE partner per Linux?
Ho massimo rispetto per Linux ma sono un musicista e un grafico, dunque preferisco Mac; ma se c'è la possibilità che davvero Jobs faccia mettere Palladium... beh... Oltretutto, mi vien da pensare, non avrà la Apple fatto aperture all'OS proprio perché partner di IBM? Se è così l'apertura si chiuderà a scatto quando passerà a Intel.
Chi vivrà, vedrà, e mi auguro che la mia sia solo aria fritta.
Tuttavia, se succederà questa piccola e azzardata ipotesi, credo che MOLTI utilizzatori esperti-programmatori patiti di Mac, al posto delle mele, cominceeranno a mordere pinguini...
Top
Giorgio
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 13:11    Oggetto: Finalmente Rispondi citando

Era ora che si portasse il s.o. di apple su altre piattaforme. Ma quando potremo installare su un assemblato, lo UNIX BSD con logo Apple?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 07 Giu 2005 13:54    Oggetto: Torwalds non dormirà sonni tranquilli?? Rispondi citando

lol
Top
superman
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 15:00    Oggetto: Unix cha non fa tribolare? Rispondi citando

La "tribolazione"di linux è data proprio dalla sua possibilità di essere "hackerabile" da tutti senza problemi...Che crede il sig Attivissimo, che Os X sarà rilasciato sotto gpl?Crede che si lascierà plasmare come linux?

Crede che i geek che contribuiscono a linux siano casalinghe di vogher che in realtà vogliono usare win ma odiano bill gates?Che non ne possono di linux perchè "fa tribolare"?
Quella che per lei, sig attivissimo è tribolazione è per me divertimento e fonte di lavoro.

Dato che non penso proprio che sia possibile prendere mac OsX e sbatterlo in qualsiasi device esistente con due colpi di click, sono certo che sarà al massimo lei a non dormire sonni tranquilli, visto che non potrà pià scrivere libri del tipo "da windows a macosx", visto che quest'ultimo lo saprà usare anche la nonna di 94 anni.

Vada a dire a quelli che si compilano la propria linux box "from scracth" di installarsi mac osx, perchè "non fa tribolare"...sentirà cosa le risponderanno.
Top
varlo
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 15:06    Oggetto: coerenza Rispondi

Paolo mi sembri un pò confuso:
prima dici che MacOSX NON girerà su tutto l'hardware x86 e poi che Gates e Torvalds(?!)non dormiranno sonni tranquilli...Ma da quando Windows e soprattutto Linux girano su hardware proprietario???

Se non ricordo male, la Debian girò su un fottio di piattaforme.

Se come dice lei,non sarà possibile installare mac osx su un qualsiasi x86 ma verranno solo forniti pc apple con intel al posto di ibm...di che si devono preoccupare Gates e Torvalds?
Da quando in qua la gente(quella che fa massa) discerne il pc in base all'architettura?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi