Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Democrazia della Sorveglianza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2021 16:00    Oggetto: La Democrazia della Sorveglianza Rispondi citando

Leggi l'articolo La Democrazia della Sorveglianza
Cassandra Crossing/ Come si comportano le democrazie europee (e non) riguardo alla privacy dei loro cittadini.


 

 

Segnala un refuso
Top
oldmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/09/05 15:04
Messaggi: 83
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 28 Set 2021 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Stiamo scivolando sempre più nella "democratura"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{botor}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2021 20:42    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me Calamari dovrebbe stare attento, non vorrei finisse come altri che parlano fuori dai denti, nelle nostre demoniocrazie.
Ciclicamente i popoli chiedono tirannia, senza minimamente rendersene conto a livello di massa, e ciclicamente le tirannie ricompaiono, in forme più "creative" rispetto al passato, am sempre uguali a se stesse nella sostanza.
Se guardiamo l'Europa, gli USA, la Russia, la Cina, l'India, l'Australia, per non parlare del Sudamerica e altri Stati minori, vediamo che più o meno velocemente sta avvenendo proprio questo.
La democratura, come la ricorda oldmax.
La tecnologia, che fra l'altro ha reso possibile la globalizzazione, in mano a psicopatici al potere, sta permettendo il controllo delle masse a livello capillare, con il consenso attivo delle masse stesse, adeguatamente 'istruite' dai media.
Ma anche questo finirà.
Un giorno lontano.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 29 Set 2021 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Facile criticare il sistema senza proporre valide alternative, che non siano restare a guardare senza fare niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giulgiulio}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Set 2021 10:17    Oggetto: Rispondi citando

"Pedoterrosatanismo"? E "covidiozia", e "terrapiattismo"... Sembra che tutti i neologismi dell'ultimo periodo siano dedicati all'imbecillità umana.
Top
{klaracataca}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Set 2021 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Quando il 5G sarà operativo in tutte le sue componenti, e ci vorranno molti anni per completarlo, sarà il trionfo della sorveglianza in ogni suo aspetto.
Fra alcuni anni il problema non saranno più delinquenti vari, incidenti, malattie e così via, ma sarà lo Stato stesso.
Come sempre, la centralizzazione del potere è IL PROBLEMA.
Per ora la gente, anestetizzata da un lavaggio del cervello martellante, è addirittura contenta di sacrificare la lpropria libertà fisica e mentale in favore di una maggiore sicurezza percepita.
Ma quando il comportamento in privato e in pubblico dovrà essere omologato, pena l'esclusione dal contesto "civile", il popolo miope incomincerà a rendersi conto di quanto vale ciò che è stato perso.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2021 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Klaracataca, tre parole in inglese:
Sunk cost fallacy
Il popolo non vedrà quello che ha perso come un cattivo investimento, semmai il contrario, se le cose non stanno ancora andando bene vuol dire che devono investire di più e più e più.
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Set 2021 12:21    Oggetto: Rispondi citando

{klaracataca} ha scritto:
Quando il 5G sarà operativo in tutte le sue componenti, e ci vorranno molti anni per completarlo, sarà il trionfo della sorveglianza in ogni suo aspetto.


se ti aspetti che il 5G sia il mezzo attraverso il quale attuare sorveglianza, non hai capito nulla del 5G e nulla della sorveglianza
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 30 Set 2021 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Top
Profilo Invia messaggio privato
{klaracataca}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2021 11:51    Oggetto: Rispondi citando

@SverX
non importa se non ho capito nulla, io conto poco.
Quello che importa è che ci sia qualcno come te, che abbia capito tutto quello che io non ho capito, anche di quello che ho scritto.
@Maary79
Come scrive Calamari, il miglior modo di vivere serenamente una realtà troppo complessa è dividerla in due, creando dicotomie e classi.
Per esempio complottisti e non complottisti, 5G e anti 5G, vax e no vax, omicidi e femminicidi, ecc.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ott 2021 07:43    Oggetto: Rispondi citando

...le persone normali e i pirla...
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 04 Ott 2021 12:17    Oggetto: Rispondi citando

{klaracataca} ha scritto:
@SverX
non importa se non ho capito nulla, io conto poco.


non prendertela, non era un attacco diretto - io non conto più di te in nessun caso

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 04 Ott 2021 13:26    Oggetto: Rispondi

{klaracataca} ha scritto:
@SverX
non importa se non ho capito nulla, io conto poco.
Quello che importa è che ci sia qualcno come te, che abbia capito tutto quello che io non ho capito, anche di quello che ho scritto.
@Maary79
Come scrive Calamari, il miglior modo di vivere serenamente una realtà troppo complessa è dividerla in due, creando dicotomie e classi.
Per esempio complottisti e non complottisti, 5G e anti 5G, vax e no vax, omicidi e femminicidi, ecc.


Qui non ho capito nulla io.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi