Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 11? La maggioranza nemmeno sa che esiste
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2021 15:55    Oggetto: Windows 11? La maggioranza nemmeno sa che esiste Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 11? La maggioranza nemmeno sa che esiste
Secondo un sondaggio, oltre il 60% degli utenti di Windows non conosce l'esistenza della nuova versione.


 

 

Segnala un refuso
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 30 Set 2021 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Io ho già W11 in virtual box. Nulla di che, continuo con il pinguino, anche perchè il mio pc con il pinguino va benissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{DigitalBoy}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2021 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Se non sanno che esiste, figuriamoci se sanno che l'installazione manuale su un PC che non rispetta i requisiti minimi NON riceverà aggiornamenti e patch tramite Windows Update... Praticamente si ritroveranno un sistema fermo alla prima build ed esposta a vulnerabilità, almeno che sappiano scaricarsi i file delle patch manualmente... Che roba inutile, bah!
Top
{SilverHawk}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2021 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Fossi matto.
Sostituire linux con W11??
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1943

MessaggioInviato: 01 Ott 2021 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Moltissime persone non sanno neppure se usano windows 10 o XP


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Franco}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2021 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Ho un PC quasi nuovo, ma che non supporta Windows 11. Quindi, quando sarò costretto, passerò a linux...
Top
{Franco}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2021 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Ho un PC quasi nuovo, ma che non supporta Windows 11. Quindi, quando sarò costretto, passerò a linux...
Top
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 01 Ott 2021 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Per ora mi fermo al 10, grazie lo stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{gigiro}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2021 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Non ho alcuna intenzione di aggiornare il PC, ma sono sicuro che nadella farà in modo di costringerci a farlo, e vista l'aggressività passata, una buona percentuale di utenti cambierà.
La cosa strana è la scelta dei tempi: quando i chip non si trovano (almeno fino al 2023, mi raccontano) e i computer sono destinati ad aumentare di prezzo, mentre le finanze delle persone sono scarse in generale.
La cosa che comunque mi perplime è il forzare gli utenti a cambiare qualcosa che funziona; cosa c'è sotto, a parte i sicuri accordi per lucrare con i produttori di hardware?
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 01 Ott 2021 19:36    Oggetto: Rispondi citando

@gigiro

In realtà M$ non obbliga a cambiare OS. W10 avrà il suo ciclo di vita come i precedenti Windows, e anche altri OS.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 01 Ott 2021 19:37    Oggetto: Rispondi citando

{Franco} ha scritto:
Ho un PC quasi nuovo, ma che non supporta Windows 11. Quindi, quando sarò costretto, passerò a linux...


Perché non subito allora? Ti puoi fare un dual boot.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{DigitalBoy}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2021 23:15    Oggetto: Rispondi citando

@gigiro a causa del chip tpm 2.0 e dei processori supportati, quelli obbligati a installare W11 praticamente saranno 5 in tutto il mondo. XD
Seriamente, Microsoft preferirebbe avere W11 solo su PC idonei, tant'è che se non hai diritto te lo devi installare da solo, ma se lo fai, non riceverai né patch di sicurezza, né aggiornamenti da WU. :/
Top
{al}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2021 07:43    Oggetto: Rispondi citando

i pc nuovi saranno tutti 11, non serve sapere nulla
Top
{Kermit}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ott 2021 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Già scaricato, una figata.
Top
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 03 Ott 2021 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Windows 11 ??!!??

E io che ho appena tolto Win98 per passare a Windows 7...

Ma forse non funziona sulle mie macchine a carbonella, quindi mi terrò Windows7 (e Linux in dual boot)

In realtà appartengo al 38% di utenti che sa benissimo che arriverà Win 11, poichè ZeusNews mi ha informato già da tempo.

Sta storia che bisogna tenere aggiornato il parco macchine con hardware performante allo scopo di poter installare l'ultimo grido come sistema operativo... non è per me.

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 03 Ott 2021 22:35    Oggetto: Rispondi citando

link

Citazione:
"Right now we’re releasing Windows 10, and because Windows 10 is the last version of Windows, we’re all still working on Windows 10."

Citazione:
This is really the idea of Windows as a service, and the notion that Windows 10 could be the last major version of Windows. Microsoft could opt for Windows 11 or Windows 12 in future, but if people upgrade to Windows 10 and the regular updates do the trick then everyone will just settle for just "Windows" without even worrying about the version number.


PS: scherzavamo, adesso dovete cambiare computer

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Adriano}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ott 2021 08:15    Oggetto: Rispondi citando

Ho scaricato l'ultima build di valutazione e la sto utilizzando su un lap top in dual boot con Windows 10. Windows 11 è un restyling i win 10. Devi però prendere mano con i nuovi settings e cercare le funzioni che adoperi con win 10. Solo una perdita di tempo: il SO deve aiutarmi a sveltire il lavoro e farmi risparmiare tempo. Non posso perdere tempo per il SO. L'aggiornamento è gratuito solo se si possiede un win 10 minimo alla versione 2004 o successiva. L'ultima abbastanza stabile è quella di maggio 2021. L'aggiornamento di settembre è pieno di difetti e mi ha costretto a formattare e tornare alla versione di installazione iniziale. Ho cercato come scaricare le versioni precedenti a settembre 2021 ma non ci sono riuscito. Mi reputo un utente avanzato, nulla di più. Mi sono quindi posto una domanda: un utente poco esperto (e ce ne sono tantissimi, credetemi) a quali soprese andrà incontro? Non occorre chiedersi perché molti sono ancora legati a Windows 7!!!!! Il fatto che vi siano dei limiti hardware imposti impedirà l'installazione a molti utenti che hanno pc un po' datati oppure hanno preso pc recenti (smaltimento magazzini grande distribuzione) ma non compatibili. Ancora una parola sugli aggiornamenti di win 10. Non è possibile accettare ogni volta dei bugs che compromettono la stabilità del sistema. Prima Microsoft dovrebbe sistemare questo problema, poi pensare ad un nuovo sistema...che nuovo non mi pare se non per una diversa visualizzazione grafica. Sono molto scettico ad installarlo. Temo incompatibilità di drivers, programmi e stabilità di sistema.
Top
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 04 Ott 2021 08:20    Oggetto: Rispondi citando

Continua la saga dell'obsolescenza programmata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 04 Ott 2021 10:50    Oggetto: Rispondi citando

1) non lo sa nessuno perchè le prime notizie di neanche due mesi lo davano come "forse uscirà forse no".

2) come sempre, prima di un anno non cambierò SO. Già in passato questa tecnica mi ha salvato la vita da versioni oscene. Mi ha fatto saltare Me, mi ha fatto saltare Vista e chissà, magari salterò pure 11
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 04 Ott 2021 12:20    Oggetto: Rispondi

onestamente l'approccio che preferisco è 'non cambio ciò con cui mi trovo bene finché non devo' e credo molti utenti Windows condividano Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi