Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2021 21:30    Oggetto: L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11 Rispondi citando

Leggi l'articolo L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
O&O AppBuster elimina dal sistema tutto il bloatware, anche quello nascosto.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Andy}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Dic 2021 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Lo scaricherei all'istante se mi consentisse di disinstallare Edge, ma sicuramente non riesce. Non tanto per il browser in sé, che potrei limitarmi a non usare, ma perché nonostante decine di tentativi, W10 mi obbliga automaticamente ad aprire i Pdf con Edge e non con il software che voglio io. E non c'è procedura, comando o stringhe di regedit che tengano: dopo qualche minuto/ora, W10 reimposta Edge come predefinito per i Pdf. Bastardo...
Top
{mah}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Dic 2021 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Senza la comprensione degli effetti della disinstallazione delle app, non si può operare alcuna scelta assennata, e il software risulta praticamente inutile.
Mah, l'azienda è gold partner di Microsoft, vorrà dire qualcosa?
Top
trinitron
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/11/19 23:50
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 26 Dic 2021 01:58    Oggetto: Rispondi citando

{Andy} ha scritto:
Lo scaricherei all'istante se mi consentisse di disinstallare Edge, ma sicuramente non riesce. Non tanto per il browser in sé, che potrei limitarmi a non usare, ma perché nonostante decine di tentativi, W10 mi obbliga automaticamente ad aprire i Pdf con Edge e non con il software che voglio io. E non c'è procedura, comando o stringhe di regedit che tengano: dopo qualche minuto/ora, W10 reimposta Edge come predefinito per i Pdf. Bastardo...


Spiace che stai riscontrando questo problema ma io riesco a far aprire i pdf o con Acrobat o con chrome, senza che la scelta venga cambiata da windows10
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 28 Dic 2021 22:56    Oggetto: Rispondi

{Andy} ha scritto:
Lo scaricherei all'istante se mi consentisse di disinstallare Edge, ma sicuramente non riesce. Non tanto per il browser in sé, che potrei limitarmi a non usare, ma perché nonostante decine di tentativi, W10 mi obbliga automaticamente ad aprire i Pdf con Edge e non con il software che voglio io. E non c'è procedura, comando o stringhe di regedit che tengano: dopo qualche minuto/ora, W10 reimposta Edge come predefinito per i Pdf. Bastardo...


È strano, perché come già detto è una cosa fattibile. I perché potrebbero essere molteplici. Per cui, se vuoi, puoi aprire un thread sul forum, per non andare OT qui. Ovviamente devi spendere un minuto per la registrazione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi