Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook soffia sul fuoco dell'odio anti-russo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2022 07:55    Oggetto: Facebook soffia sul fuoco dell'odio anti-russo Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook soffia sul fuoco dell'odio anti-russo
L'hate speech contro la Russia sarà consentito in alcuni Paesi.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 13 Mar 2022 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Quindi Natasha Stefanenko può stare tranquilla ma Anna Chapman no?
Mi pare che la stiano facendo un po' troppo facile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2022 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Non vedo perché la cosa sia controversa.
I russi sono bianchi dopotutto, e vari post che, fossero diretti a persone con la pelle più scure la, verrebbero immediatamente rimossi sono invece considerati innocui e perfettamente accettabili dalle linee guida.
E questo già da prima
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1946

MessaggioInviato: 13 Mar 2022 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Quindi non posso insultare i francesi, gli americani, i cinesi, i greci, ...
Ma posso insultare i russi.

Un mese fa' sarebbe stato definito "razzismo".

(sono ovviamente contrario a TUTTE le guerre)


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 14 Mar 2022 09:02    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
I russi sono bianchi dopotutto

E questo che dovrebbe voler dire? Qui si sta parlando di fomentare l'odio, non di tutelare le comunità non caucasiche.
Se Facebook di colpo decide che collettività è giusto denigrare, è razzista al pari di chi condanna per le stesse ragioni (oltre che ottenere l'effetto opposto).
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 14 Mar 2022 11:53    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Non vedo perché la cosa sia controversa.
I russi sono bianchi dopotutto, e vari post che, fossero diretti a persone con la pelle più scure la, verrebbero immediatamente rimossi sono invece considerati innocui e perfettamente accettabili dalle linee guida.
E questo già da prima

La questione non è sul razzismo ma solamente sull'autorizzazione, a certe categorie, di poter esprimere ed incitare odio verso certe altre categorie.
La causa ukraina può essere supportata anche continuando a limitare le espressioni di odio, che servono solo ad inasprire il conflitto e rendere più difficoltoso ogni dialogo.
Meta si comporta come un genitore che invece di togliere i coltelli ai figli litigiosi perché non si accoltellino, fornisce una pistola a quello preferito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{emanuele}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2022 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Facebook fa quello che vuole applicando pesi e misure variabili in base al contesto politico locale,esempio stupido,nonostante due sentenze di tribunale che ribadiscono la legalità di casapound ,fb continua a cancellare e a bannare chi condivide i suoi sontenuti,sostenendo che CP è un organizazione che promuove l'odio ecc ecc,quei macellai neonazisti del battaglione Azov invece sono stati tolti dalla lista dei cattivi social,nonostante siano riconosciuti a livello mondiale come organizzazione neonazista con tutto quel che ne consegue
Top
pietro1953
Semidio
Semidio


Registrato: 13/09/07 07:28
Messaggi: 443
Residenza: in volo

MessaggioInviato: 14 Mar 2022 23:11    Oggetto: Rispondi citando

Credo che si stia perdendo il senso della misura... quello che viene qui chiamato "odio" è in massima parte sdegno (e incazzatura) verso un paese che ritiene suo sacrosanto diritto prendere a cannonate un paese vicino solo perché questo si vuole scegliere alleati non graditi al "capo".
Che poi l'utente medio di FB (che io non uso) non sappia esprimere il proprio sdegno in modo diverso dalla semplice offesa, beh... questo fa parte della subcultura di FB stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{al}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2022 07:38    Oggetto: Rispondi citando

ci sono persone da entrambi i lati del monitor. perché sorprendersi che esistano opinioni e preferenze? il bello di vivere in certi posti piuttosto che in altri è poter scegliere senza conseguenze.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 15 Mar 2022 11:03    Oggetto: Rispondi citando

pietro1953 ha scritto:
Credo che si stia perdendo il senso della misura... quello che viene qui chiamato "odio" è in massima parte sdegno (e incazzatura) verso un paese che ritiene suo sacrosanto diritto prendere a cannonate un paese vicino solo perché questo si vuole scegliere alleati non graditi al "capo".
Che poi l'utente medio di FB (che io non uso) non sappia esprimere il proprio sdegno in modo diverso dalla semplice offesa, beh... questo fa parte della subcultura di FB stesso.


Concordo ma ciò non toglie che la forma conta: se l'utente medio fb si esprime in modi violenti e facebook lo sdogana, non passa il messaggio 'lasciamo che gli esagitati si sfoghino, tanto sono solo una minoranza che sbraita e conclude poco' ma 'è giusto esprimere e incitare odio verso tale categoria'.
La mossa di fb mi sembra piuttosto un 'abbiamo trovato un pretesto per continuare a fomentare odio e violenza, senza le quali perderemmo una enorme percentuale di traffico'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maurizio Pistone
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/11/20 18:17
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 15 Mar 2022 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Invadere un paese confinante con 200.000 soldati e qualche centinaio di carri armati non è che ti renda molto simpatico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Mar 2022 14:00    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
pietro1953 ha scritto:
Credo che si stia perdendo il senso della misura... quello che viene qui chiamato "odio" è in massima parte sdegno (e incazzatura) verso un paese che ritiene suo sacrosanto diritto prendere a cannonate un paese vicino solo perché questo si vuole scegliere alleati non graditi al "capo".
Che poi l'utente medio di FB (che io non uso) non sappia esprimere il proprio sdegno in modo diverso dalla semplice offesa, beh... questo fa parte della subcultura di FB stesso.


Concordo ma ciò non toglie che la forma conta: se l'utente medio fb si esprime in modi violenti e facebook lo sdogana, non passa il messaggio 'lasciamo che gli esagitati si sfoghino, tanto sono solo una minoranza che sbraita e conclude poco' ma 'è giusto esprimere e incitare odio verso tale categoria'.
La mossa di fb mi sembra piuttosto un 'abbiamo trovato un pretesto per continuare a fomentare odio e violenza, senza le quali perderemmo una enorme percentuale di traffico'.

Il vero nocciolo della questione, per quanto riguarda e interessa FB, è proprio l'ultima frase ovvero il non perdere traffico e quindi pubblicità e quindi soldi.

Questo fregandosene bellamente dei russi degli ucraini della guerra e di tutto il resto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Mar 2022 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Maurizio Pistone ha scritto:
Invadere un paese confinante con 200.000 soldati e qualche centinaio di carri armati non è che ti renda molto simpatico

Certo ma questo non giustifica l'odio verso una popolazione o una nazione indiscriminatamente, un tale atteggiamento pone sullo stesso piano e sulla stessa scala di valori sia l'odiato che l'odiatore (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 11 Apr 2022 13:17    Oggetto: Rispondi citando

E con profonda tristezza che vedo i sentimenti più bassi generati dall'animo umano, venire strumentalizzati per il ritorno economico di una società commerciale.
Avere da un certo numero di paesi che sono vicini alla federazione russa, l'autorizzazione all'offesa verso una istituzione di quello stato, al solo fine di racimolare visualizzazioni e quindi soldi, mi provoca un senso di profondo disgusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Apr 2022 17:47    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
E con profonda tristezza che vedo i sentimenti più bassi generati dall'animo umano, venire strumentalizzati per il ritorno economico di una società commerciale.
Avere da un certo numero di paesi che sono vicini alla federazione russa, l'autorizzazione all'offesa verso una istituzione di quello stato, al solo fine di racimolare visualizzazioni e quindi soldi, mi provoca un senso di profondo disgusto.

Sono d'accordo, in ogni caso non mi stupisco più di nulla men che meno dello sfruttamento dei più bassi impulsi umani per fare soldi, del resto è una pratica in voga da sempre, cambiano solo i metodi ed i mezzi per farlo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi