Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo schermo e-ink a colori velocissimo e che si può anche arrotolare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2022 17:00    Oggetto: Lo schermo e-ink a colori velocissimo e che si può anche arrotolare Rispondi citando

Leggi l'articolo Lo schermo e-ink a colori velocissimo e che si può anche arrotolare
Gallery 3 può mostrare oltre 50.000 colori e si aggiorna in mezzo secondo.


 

 

Segnala un refuso
Top
{oanos}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2022 11:32    Oggetto: Rispondi citando

In pratica, le volpi del marketing delle varie aziende ci offrono, rispetto ad un tablet Android, uno schermo minorato, un software minorato e una elettronica minorata, ad un prezzo che talvolta è paragonabile, spesso è elevato e talvolta arriva al ridicolo.
Top
Casper71
Eroe
Eroe


Registrato: 26/09/11 10:16
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 30 Apr 2022 13:05    Oggetto: Rispondi citando

@oanos Hai mai provato a leggere un libro con un tablet Android e lo stesso con un ebook reader? Non c'è paragone, oggettivamente. La versione a colori colma la lacuna dei dispositivi e-ink b/n per quelle opere corredate o composte da illustrazioni, altrimenti non pienamente godibili, oltre ad aprire a questi dispositivi il mercato dei periodici e non solo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Apr 2022 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Casper71 ha scritto:
@oanos Hai mai provato a leggere un libro con un tablet Android e lo stesso con un ebook reader? Non c'è paragone, oggettivamente. La versione a colori colma la lacuna dei dispositivi e-ink b/n per quelle opere corredate o composte da illustrazioni, altrimenti non pienamente godibili, oltre ad aprire a questi dispositivi il mercato dei periodici e non solo.

Per non parlare poi della durata delle batterie...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{oanos}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2022 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato, ed effettivamente gli occhi sono un po' meno in tensione, tuttavia se leggo a casa preferisco leggere sulla carta, mentre se leggo in viaggio non voglio portare con me un ingombro aggiuntivo, consoderando che la differenza che ho citato sopra è davvero minima e riguarda lunghe letture di oltre un'ora.
Quello che mi scoccia aggiuntivamente è che mi si vendano cose su cui il produttore risparmia, senza che quest’ultimo venga trasferito, almeno in parte, su di me.
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 04 Mag 2022 06:34    Oggetto: Rispondi citando

Penso che questa tecnologia farà la fine di tutte le innovative che l'hanno preceduta. Se si rivelerà un bidone, scomparirà nell'oblio rimpiazzata da qualcosa di meglio; se avrà successo, i grandi del settore se la accaparreranno con le buone o, più spesso, con le cattive (leggasi: plagio spudorato risolto alla fine con un accordo in via extragiudiziale le poche volte che l'ideatore avesse la forza economica di intentar causa).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Mag 2022 12:45    Oggetto: Rispondi

{oanos} ha scritto:
[...]Quello che mi scoccia aggiuntivamente è che mi si vendano cose su cui il produttore risparmia, senza che quest’ultimo venga trasferito, almeno in parte, su di me.

Però l'innovazione e/o la tendenza, in caso di successo commerciale, è piuttosto scontato che il produttore le faccia pagare, se poi risparmia accresce il suo margine finché può.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi