Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ISTAGRAM restano visibili i commenti eliminati dallo staff!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 06 Mag 2022 11:14    Oggetto: ISTAGRAM restano visibili i commenti eliminati dallo staff! Rispondi citando

(maledetta la volta che mi sono registrato a questa cazzata)

Ciao, ogni tanto sarà capitato anche a voi di lasciare qualche commento che poi ve ne siete pentiti.. un po per il tono e un po per il contenuto ebbene è gia la seconda volta che istagram mi blocca i commenti

mi arriva la notifica quasi istantanea creata da chissa quale algoritmo programmato da chissachi..

e finisce in questa sorta di lista vi faccio vedere:



vi giuro non centra nulla con intimidazioni e bullismo ZERO. eppure sta qui e se uno magari riesce ad accedere al mio account o telefono e clicca:




(ho coperto con questa finestra) esce in quel riquadro sotto perfettamente visibile il commento rimosso.. il punto è che è altamente problematica la cosa perchè NON SI RIESCE AD ELIMINARE DEL TUTTO IN NESSUNA MANIERA questo è uno dei mille e piu motivi per non usare sti schifo di social.. infatti istagram lo uso per svago e per sparare (come vedete) un sacco di cavolate... solo che alcuni commenti non posso accettare che siano ancora visibili.. altri posso eliminarli definitivamente questi no. perchè non lasciano solo un avvertimento senza tenere in sospeso il commento??

sapete cosa posso fare per richiedere totale oscuramento ed eliminazione DI CIO' CHE È DI MIA PROPRIETA' INTELLETTUALE tra l'altro?

è possibile chiedere un controllo



e magari se viene rimesso online cancellarlo ma la vedo difficile.. oppure si puo' contattare con segnalazione istagram inviando screenshot ma temo non risponda fisicamente nessuno.


abbastanza brutta come cosa.. non mi sembra molto normale...

cosa posso fare per eliminare del tutto i commenti e lasciare solo la sanzione (tra l'altro col bullismo centra come le pere con le banane) ???

avete idea? non riesco nemmeno a trovare un vero e proprio contatto diretto come posso fare? grazie.

ci sarebbe questo ma chissa se rispondono https://it.ccm.net/faq/20697-contattare-centro-assistenza-instagram oppure segnalazione con screenshot ma è come google non rispondono.. ormai temo debba eliminare l'account peccato perchè un personaggio famoso mi aveva aggiunto nella sua lista di follower Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 06 Mag 2022 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che non uso Instagram, dunque le mie osservazioni vanno prese col peso che hanno, se il commento è visibile a dispetto della notifica potrebbe anche darsi che la stessa sia solo un tentativo di phishing per indurti a consegnar loro le credenziali, plausibilmente proprio mediante quel "controllo" che ti si prospetta come opzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 06 Mag 2022 15:00    Oggetto: Rispondi citando

no zero non hai capito è l'assistenza istagram che mi lascia visibili i miei commenti sbagliati ok ma restano visiibili a me e a chi riesce ad usare il mio account (basta solo che usino il telefono come so fare io) ma soprattutto quello che segnalo si puo' leggere il messaggio segnalato e sono robe da chiodi peggio delle mie!!! Shocked Shocked Shocked Shocked

hai capito a quale sezione del profilo mi riferisco?

il messaggio pubblico viene eliminato ma resta come record in questa sezione link e non si puo' piu cancellare definitivamente..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 17 Mag 2022 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
sapete cosa posso fare per richiedere totale oscuramento ed eliminazione DI CIO' CHE È DI MIA PROPRIETA' INTELLETTUALE tra l'altro?



BUAHHHHHHHAHHHHHAHHHHHHAHAHAHAHHHHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHHHHHHHAHAHAHAHAHAHAHAH

Aspetta che mi riprendo.

Primo hai sbagliato sezione. C'è quella dei social.

Ora sento il tuo caro amico Silent Runner se te lo sposta.

strangedays ha scritto:
ormai temo debba eliminare l'account peccato perchè un personaggio famoso mi aveva aggiunto nella sua lista di follower Sad


Chissà chi è questo personaggio famoso.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Lo so che è meglio non sapere. Cool

Comunque, credo sia fatto così il social, loro non rendono visibile il messaggio agli altri utenti, ma te lo lasciano visibile a te come promemoria di coglionaggine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 17 Mag 2022 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Fatto: volevo farlo ieri ma sono stato inghiottito da un buco nero...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 18 Mag 2022 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Io ho eliminato Instagram, però solo come applicazione da cellulare, ma mantengo le credenziali di accesso. Il punto che non ho capito bene, ma al tuo profilo accedi solo te oppure hai subito una violazione delle credenziali di accesso?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 21 Mag 2022 23:31    Oggetto: Rispondi citando

nono posso accedere ma non riesco ad eliminare i commenti che segnalo e quelli che mi hanno segnalato con la coseguenza che vengono solo messi oscurati dal pubblico ma sono visibili nella sezione violazioni del mio account.. li come cavolo devo fare per far si che non siano visibili??? certo che quelli di facebook sono proprio 4 deficenti...

ma perchè lasciare visibili volgarità e altre amenità se volete posto (con autocancellazione della foto in 5 giorni)


tu segnali robe da chiodi e restano visibili nella sezione del tuo profilo con la relativa sanzione mah assurdo...basta che uno mi freghi il telefono senza impronta biometrica ne pin e inzi a insultare gente il sistema in automatico cancella tutto e sanziona pero' resta visibile


E NON CE MODO DI AVVISARE LO STAFF CHE NON SONO STATO IO A SCRIVERE QUELLE COSE da x scontato che lo siano per forza... e se non fossi stato io? è qui che mi fa in cazzare lasciami la sanzione ma rendi cancellato x sempre il commento che senso ha lasciare tutto scritto????
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 22 Mag 2022 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Se ti avessero rubato il telefono per scrivere ingiurie a tuo nome andresti dalla polizia a fare denuncia e saresti a posto... Ma siccome sei stato tu ..
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 22 Mag 2022 17:19    Oggetto: Rispondi citando

ma guarda che bloccano IN AUTOMATICO e spesso a random a me avevano bloccato l'account senza motivo solo perchè lurkavo in giro poi dopo 3 giorni mi si era sbloccato da solo..

comunque ho una specie di commissione di controllo dove posso appellarmi che nn centra nulla non so cosa scrivere solo che vorrei poter cancellare defintiivamente quel commento e non veder visualizzati quelli che ho segnalato alcuni con su scritte cose troppo esplicite.. ma perchè devono restare registrati? non capisco elimina e via lascia solo la sanzione... no devo lasciare anche il relativo commento segnalato.. mah..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 22 Mag 2022 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Me è roba che hai scritto tu giusto? Cioè...ti sei segnalato da solo? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 23 Mag 2022 23:17    Oggetto: Rispondi citando

hahahaha si vede che non hai istagram.. c'è una sezione di assistenza dove puoi visualizzare 2 liste una i tuoi post segnalati (bastano volgarità e vengono bloccati dall'algoritmo in automatico) e una quelli che TU SEGNALI (di altri utenti) e ambedue quando vengono riportati lasciano un RECORD dove se ci si clicca esce fuori tutto il messaggio incriminato.. in pratica non visualizzi tutto il resto della discussione se uno riesce ad accedere a questi messaggi pensa che io sia un potenziale delinquente o un matto totale o che sia solito ingiuriare ma un conto è dire al primo che passa x strada ammerda BUTTATI SOTTO UN FRECCIAROSSA! altro conto e dirlo a uno che ha commesso un delitto a una ragazza che è quello che ho fatto io e giu in automatico a fare il merdoso report.. ne ho 4 di questo genere tra cui l'ultimo che non ha senso dato che non esce dal contesto e poi non l'ho scritto io per me è così punto. tra l'altro basta che qualcuno riesca ad accedere e puo' chiedermi dei soldi per il suo silenzio. insomma bella merda instagram.. e non so davvero come comunicare con loro per dirgli di cancellare definitivamente almeno l'ultimo messaggio HAI IDEA DI COME SI FA?? io non ne ho la minima non si riesce in nessuna maniera (prezzo da pagare per un servizio gratuito zero assistenza diretta) si vede che quando ti iscrivi accetti queste condizioni nella clausola lunga 1 papiro e mezzo.....

al comitato di controllo ho potuto accedere solo attivando tutti i cookies di tracciamento e accettando di venir riportato altrove a terzi insomma tutto uno schifo antiprivacy che ho preferito lasciare perdere e oggi era l'ultimo giorno x fare ricorso https://oversightboard.com/ speravo me lo rimettevano online per cancellarlo definitivamente.. mi sa che sicuro disattivo l'account e forse lo cancello pure se non so come fare.

FORSE NON HANNO CAPITO CHE QUANDO CI SARÀ IL METAVERSO TUTTE QUESTE REGOLETTE ASSURDE ANDRANNO NEL WC... provate a pensare 2027 META DI ZUCCAVUOTAZUCCHERBERG TU LI col microfono: AOOO abbella fregn.....BAN 2 GIORNI. Laughing Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

non capiscono che non ha il minimo senso basta leggere le recensioni di facebook sull'appstore di google.. tutte negative !! TUTTE NEGATIVE!!!!!!! e poi che lasciano il commento visualizzato ma sono deficenti???
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 24 Mag 2022 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Non ho questi social, ognuno ha le sue regole, cancella l'account e lo ricrei.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 25 Mag 2022 11:24    Oggetto: Rispondi citando

non voleva cancellare l'account per non perdere alcune caratteristiche guadagnate con il tempo.

Per quanto riguarda i commenti, anche se facevi appello, veniva rigettato, perché sostenere che un commento non lo hai fatto tu ma un altro, senza una prova solidissima che lo dimostri, viene sempre respinto.

inoltre come Youtube per i video, anche Instagram per le storie ha le stesse regole, ovvero che una volta pubblicata, ne hai la responsabilità. se ti accorgi in tempo e lo cancelli prima dell'intervento del comitato, e bene.
Ma se loro bloccano e oscurano il messaggio, tu non lo puoi più cancellare perché diventa prova della infrazione, se ti permettessero di cancellarlo e come se ti danno la possibilità di occultare i tuoi misfatti, ( e per loro sono i tuoi misfatti a meno che non lo dimostri con una prova oltre ogni ragionevole dubbio) è uno strike, e mi sembra di aver capito che di strike ne hai beccati 4! Shocked

SE mi ricordo bene le regole con 3 strike sei cancellato l'account dopo sette giorni, quindi il discorso è chiuso oramai Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 30 Mag 2022 23:29    Oggetto: Rispondi citando

no non è chiuso e mi piacerebbe sapere come parlare con qualcuno che si occupa di commenti dato che hanno dato tutto in pasto a una sorta di intelligenza artificiale che banna i commenti una assurdità molti invece restano.. e sono pieni di nomi e minacce...
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 31 Mag 2022 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace strange, ma la piattaforma te la sei scelta te, e tutto il pecorame che senza non ci può più stare. Queste sono le loro regole, compreso usare IA per moderare i commenti.
No, non li puoi cancellare, loro non li cancellano, per i motivi che ti sono stati detti da zeross. La piattaforma si deve tutelare da tutti i cerebrolesi che la frequentano.

Se ci sono dei commenti con delle minacce, insulti, ecc..che non vengono moderati presumo ci sia un tasto 'segnala', usalo, che probabilmente pure tu sei stato segnalato, solo che dall'altra parte c'è un IA che decide, mica degli esseri pensanti, e questo casomai è il problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 31 Mag 2022 12:01    Oggetto: Rispondi

strangedays, al colmo della disperazione ha scritto:
no non è chiuso e mi piacerebbe sapere come parlare con qualcuno che si occupa di commenti dato che hanno dato tutto in pasto a una sorta di intelligenza artificiale che banna i commenti una assurdità molti invece restano.. e sono pieni di nomi e minacce...

Instagram non prevede il call center, di principio, quindi non puoi interagire con un operatore umano. E proprio escluso dalla politica aziendale di META Rolling Eyes

esiste un centralino negli stati uniti in California, ma non per darti assistenza.

Tutto funziona tramite le app disponibili sul telefono.

Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi