Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 11 non mi riconosce la password d'accesso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 20 Mag 2022 08:05    Oggetto: Windows 11 non mi riconosce la password d'accesso Rispondi citando

Buongiorno,
oggi dal mio protrattile Acer aspre 5 windows 11 non accettava la password all'avvio di windows.

la password che inserivo era corretta, prima me la riconosceva errata, dopo invece una volta inserita appariva un cerchio di caricamento e dopo appariva password errata

ho spento e la cosa si è ripetuta, poi dopo averlo rispento al nuovo avvio l'ha riconosciuta.

Ora vorrei sapere come devo comportarmi se si ripete una situazione del genere e se è possibile e come fare in modo che all'avvio non venga chiesta la password.

Grazie Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 20 Mag 2022 08:43    Oggetto: Rispondi citando

Benché non possa testarla autonomamente, qui è illustrata la procedura per ottenere l'accesso senza password, opzione che personalmente disapprovo.

Tuttavia, il fatto che a tuo dire il sistema la riconosca "a singhiozzo" è più preoccupante. Dovresti consultare il supporto Microsoft per indagare la questione, perché se l'accesso è ondivago prima o poi potrebbe tagliarti fuori anche se la password non è più contemplata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 20 Mag 2022 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per avermi risposto anche qui.

Prima di oggi non mi era mai successo, in realtà mi è successo solo oggi e una volta che poi l'ha riconosciuta sono entrato l'ho cambiata mettendone una nuova.

e ho fatto varie prove sia con riavvio sia con spegnimento e me la riconosce, mi auguro sia stato un episodio isolato in seguito a qualche aggiornamento Rolling Eyes

Citazione:
per ottenere l'accesso senza password, opzione che personalmente disapprovo

era solo una soluzione estrema, anche io vorrei tenerla per sicurezza

Citazione:
Dovresti consultare il supporto Microsoft per indagare la questione, perché se l'accesso è ondivago prima o poi potrebbe tagliarti fuori anche se la password non è più contemplata.


sono molto arrugginito a riguardo (ho usato xp sino aqualche mese fa) quindi devo ancora scoprire bene windows 11 e il modo consultare il supporto microsoft .

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 20 Mag 2022 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Da Windows 8 in poi MS ha reso quasi obbligatorio fare un account MS, anche se puoi anche fare un account locale.
Una controprova la puoi fare acccedendo al tuo account MS on-line da uno smartphone, e vedere se ti fa entrare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 06 Giu 2022 21:53    Oggetto: Rispondi

andrea1975 ha scritto:
sono molto arrugginito a riguardo (ho usato xp sino a qualche mese fa)

Andrea ma sei davvero tu?
Shocked Shocked Shocked
Quello dell'olimpizza dello scorso millennio?
Non ci credo...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi