Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bug in Windows Defender rosicchia le prestazioni del PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2022 08:20    Oggetto: Bug in Windows Defender rosicchia le prestazioni del PC Rispondi citando

Leggi l'articolo Bug in Windows Defender rosicchia le prestazioni del PC
L'antivirus di Windows consuma più risorse del normale, a danno degli altri programmi.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 29 Giu 2022 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Sarò io, ma questo dover continuamente installare un programma per sanare i difetti di un altro in Windows sembra un approccio malato. Mi ricorda lo sketch di Franco e Ciccio del rappresentante di medicine...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{rataplan}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2022 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Tutto il sistema Windows è una quantità di enorme di rappezzi su rappezzi che generano problemi continui, alcuni risolti in silenzio da M$, altri visibili agli utenti.
Una delle cose peggiori sono indubbiamente la quantità spropositata di "servizi" malgestiti, in funzione in background, che appesantiscono ogni operazione e rendono i computer con 8 GB di Ram lenti come lo erano i precedenti fino a XP, con molta meno memoria.
L'antivirus di M$ da sempre consuma risorse a tutto spiano, insieme all'incredibilmente malfatto servizio di indicizzazione, e secondo me va oltre l'errato uso dei registri Intel, visto che rilevo consumo di risorse anche su sistemi AMD e, ripeto, non da oggi.
A mio parere dovrebbero fare quello che ha fatto Apple, prendere come base Unix/Linux e rifare tutto da capo.
Top
{Franco Scafroglia}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2022 07:50    Oggetto: Rispondi citando

Magari io non faccio testo, ma a me defender consuma 200 MB... seppure lato cpu da qualche problema e dovrebbero ottimizzarlo meglio.
Per il resto io non installo un programma per sanarare i difetti di un altro, su qualunque so. Perché sai, @homer, capita su qualunque so. E comunque questo comportamento di defender lo sistemeranno, esattamente come tutti gli altri fixano i problemi lato software.
Sul discorso RAM, sai @homer, siamo nel 2022... non mi risulta che andando avanti con gli anni consumiamo meno risorse hardware, a me sembra proprio che ne servano sempre di più e ripeto, questo vale per qualunque so.
Quindi, a me sembra proprio che sei tu ad avere un qualche pregiudizio.. sarei lieto di essere smentito se mi portassi maggiori info sul tavolo della discussione.
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 01 Lug 2022 08:01    Oggetto: Rispondi citando

{rataplan} ha scritto:
A mio parere dovrebbero fare quello che ha fatto Apple, prendere come base Unix/Linux e rifare tutto da capo.

La forza di Microsoft da moltissimo tempo è economica e politica prima che tecnologica: non vendono i loro prodotti perché funzionano bene, li impongono. Non hanno alcun interesse pratico a rifare da zero i propri sistemi operativi, a differenza di Apple che ad un certo punto ha dovuto, che le piacesse o meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Lug 2022 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ovviamente, ora che il problema è di dominio pubblico, si spera che il team di sviluppatori di Windows indaghi sulla faccenda e provveda a rilasciare una correzione definitiva, che non richieda l'utilizzo di software di terze parti.

Considerando gli atteggiamenti recenti di M$ anche di fronti a problemi ben più gravi come quello di Follina mi viene da dire che vedere sistemato questo bug non sarà una cosa rapida.
Top
Profilo Invia messaggio privato
1Al
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/11/23 07:16
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 08 Gen 2024 14:42    Oggetto: Rispondi

Innanzitutto dalla mia esperienza non mi risulta che gli AV residenti siano quasi invisibili sulle risorse HW. Se ne avete uno provate a disinstallarlo e poi fare il confronto con prima. Per questo motivo, ma anche per la loro definita inutilità, è ormai da più di un decennio che sui miei PC/SO non vi sono più AV. Per quanto riguarda Windows Defender in ultime versioni, soprattutto quella di 11, lo considero un abominio informatico. È invasivo, pesante, ficcanaso ovunque, fastidioso, irritante e soprattutto più inutile degli altri AV, prendendo tra l'altro una marea di falsi positivi. Perciò l'ho rapidamente e brutalmente rimosso dal mio Windows 11, e la differenza con prima si nota eccome.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi