Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6385 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 09 Set 2022 09:43 Oggetto: |
|
|
Magari costasse troppo, sarebbe la volta buona che la gente smette di comprarlo. |
|
Top |
|
 |
maes Mortale devoto

Registrato: 23/10/05 18:35 Messaggi: 5
|
Inviato: 09 Set 2022 12:40 Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere dovuto al fatto che negli USA è disponibile solo con eSim?
link |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

Registrato: 22/03/08 18:34 Messaggi: 2137
|
Inviato: 11 Set 2022 09:39 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Magari costasse troppo, sarebbe la volta buona che la gente smette di comprarlo. |
L'iPhone e' uno status symbol. Piu' costa e meglio e'.
Se una Ferrari costasse 15mila euro, chi la comprerebbe?
. |
|
Top |
|
 |
{momame} Ospite
|
Inviato: 11 Set 2022 11:29 Oggetto: |
|
|
Il tasso di cambio non c'entra niente (siamo in parità), mentre le altre due ragioni sono invece validissime, con l'inflazione dovuta all'insensata politica del quantitative easing (grazie Draghi), che conferma l'imbecillità (in senso proprio) europea, con una burocrazia parassita che drena risorse dai suoi cittadini ed ha bisogno di montagne di tasse per sopravvivere e una banca centrale privata che fa il bello e il cattivo tempo senza assumersi responsabilità, grazie all'ignoranza finanziaria dei cittadini.
Apple è una azienda americana con più liquidità dell'italia, e fa quello che vuole, grazie ai suoi adepti che si inchinano ed aprono il portafogli anche quando un telefono costa lo stipendio di un mese.
Per non parlare dell'indispensabile smartwatch.
L'ossimoro dello status symbol di massa. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6385 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 11 Set 2022 17:16 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | Se una Ferrari costasse 15mila euro, chi la comprerebbe? |
Un'auto che non va mai a meno di 240 km/h ed accelera da 0 a 100 in non più di 4 secondi? Direi l'equivalente dell'intera popolazione del Belgio, almeno. Anche perché a quel prezzo l'idea di poterla sfasciare dopo pochi mesi non sarebbe tanto spaventosa come ora che costa venti o trenta volte quella cifra. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 17 Set 2022 13:59 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il nuovo modello di melafonino costa in Europa molto più che negli Stati Uniti. |
O, forse, hanno capito che il clienti statunitensi non sono disposti ad allargare i cordoni della borsa tanto quanto i clienti europei?  |
|
Top |
|
 |
|