Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
esiste un "libro" sul funzionamento degli antivirus?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
surfernet
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/11/22 12:45
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 07 Nov 2022 13:54    Oggetto: esiste un "libro" sul funzionamento degli antivirus? Rispondi citando

ciao a tutti , ho cercato un libro relativo allo sviluppo di antivirus e non ho trovato praticamente nulla , avete qualche testo (o link) da suggerire,grazie, Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 08 Nov 2022 18:55    Oggetto: Rispondi citando

link

Arrow

Idea
Top
Profilo Invia messaggio privato
surfernet
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/11/22 12:45
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 11 Nov 2022 16:07    Oggetto: Rispondi citando

ma siamo sicuri che vogliano rendere pubblico il testo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 11 Nov 2022 16:26    Oggetto: Re: esiste un "libro" sul funzionamento degli antivirus? Rispondi citando

surfernet ha scritto:
ciao a tutti , ho cercato un libro relativo allo sviluppo di antivirus e non ho trovato praticamente nulla , avete qualche testo (o link) da suggerire,grazie, Ciao


Una domanda circostanziata sarebbe se sei più interessato a testi che si occupano dello sviluppo di software oppure che illustrano i comportamento di sicurezza ad adottare nell'ingegneria del software'?

Le regole del buon senso le do per scontate Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
surfernet
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/11/22 12:45
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 11 Nov 2022 17:53    Oggetto: Rispondi citando

sono interessato a libri relativi allo sviluppo di software in ambito sicurezza , in particolare antivirus
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 12 Nov 2022 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Sono libri universitari e di solito se sono aggiornati non li trovi su internet, perché sono costosi. Io ad esempio ne ho comprato uno della Hoepli, mentre ho prestato ad uno il manuale di intercettazione e videoregistrazione ed ora lui e sparito (ma tanto lo pio hammer ) con un volume da 74 euro
da quello che ho letto sul tuo blog, però prima ti consiglierei, a mio modesto parere, di preparati anche dal lato sistemista ed amministratore, anche per osservare gli ambienti dove si va a operare.
un testo di Apogeo potrebbe essere:
IT Administrator Fundamentals. Il manuale del sistemista di maggioli editore che è una edizione del 2013 ma sempre valida per ottenere una certificazione.
in italiano, distribuita da Apogeo con ISBN 978-8838789922 la trovi dai maggiori distributori online di libri.
ELEMENTI DI CRITTOGRAFIA di BERNASCONI ANNA; FERRAGINA PAOLO; LUCCIO FABRIZIO' distribuito da Hoepli ma edito da una casa pisana
MANUALE DI CRITTOGRAFIA TEORIA, ALGORITMI E PROTOCOLLI di LANGUASCO ALESSANDRO; ZACCAGNINI ALESSANDRO sempre distribuito da Hoepli ma anche reperibile anche da altri.
PYTHON PER HACKER, Tecniche offensive black hat di SEITZ JUSTIN e ARNOLD TIM che io reputo importante per dare una visione dei rischi da parte dell'aggressore.
Poi se hai bisogno di fonti via internet la rivista Hacker Jornaul può essere un elemento da valutare.
lo puoi trovare i vecchi numeri in Internet Archive da cui li scarichi in PDF o ePub
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
surfernet
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/11/22 12:45
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 12 Nov 2022 13:01    Oggetto: Rispondi

grazie della risposta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi