Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Comandi di campo, salta la connessione al database
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GianniRubagotti
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/01/23 13:36
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 12 Gen 2023 13:44    Oggetto: Comandi di campo, salta la connessione al database Rispondi citando

Ciao a tutti,

ho lurkato ma non ho trovato un topic dove se ne parla.

Per produrre dei documenti ho inserito dei comandi di campo collegati a un foglio di calcolo .ods su un word .docx

La prima volta fa il suo lavoro.

Se metto altri dati e lo riapro quando vado in stampa mi dice

La sorgente dati “” non è stata trovata.
Impossibile creare il collegamento alla sorgente dati. Controlla le impostazioni di connessione.

con il tasto
Controlla impostazione di connessione
o Annulla

se schiaccio il tasto non c'è modo di ricollegarmi al foglio di calcolo

Devo rimettere i comandi di campo ogni volta o c'è un altro modo di gestire questa cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 12 Gen 2023 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Ipotizzo sia qualcosa di analogo alla stampa unione di M$ Office (ovvero alla stampa in serie di LibreOffice) dove i campi sono in un foglio di calcolo e vengono caricati di volta in volta su un modello di documento testuale per produrre N documenti uguali ma con indicazioni diverse.
So per certo che, in entrambi i sistemi, la cosa funziona perfettamente, quindi il problema è quasi certamente dovuto alle incompatibilità dei programmi.
Leggendo il post mi vengono quindi in mente alcune domande.

La mia prima domanda è: ma M$ Office e LibreOffice possono dialogare tra loro?

La seconda è: in caso affermativo, la sorgente dati che non viene trovata è nella stessa cartella del file word?

La terza è: non sarebbe più semplice, forse, utilizzare writer al posto di word, dato che stai comunque usando LibreOffice?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GianniRubagotti
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/01/23 13:36
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 12 Gen 2023 17:59    Oggetto: Rispondi citando

[quote] La terza è: non sarebbe più semplice, forse, utilizzare writer al posto di word, dato che stai comunque usando LibreOffice?
Citazione:


Apro il .docx con il writer di libreoffice e il foglio di calcolo con il software apposito di libreoffice

provo a mettere il foglio di calcolo nella stessa cartella e a convertire il .doc in formato nativo
Top
Profilo Invia messaggio privato
GianniRubagotti
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/01/23 13:36
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 16 Feb 2023 17:43    Oggetto: Rispondi

ha funzionato usando i 2 file nei formati libreoffice nella stessa cartella

MK66 ha scritto:
Ipotizzo sia qualcosa di analogo alla stampa unione di M$ Office (ovvero alla stampa in serie di LibreOffice) dove i campi sono in un foglio di calcolo e vengono caricati di volta in volta su un modello di documento testuale per produrre N documenti uguali ma con indicazioni diverse.
So per certo che, in entrambi i sistemi, la cosa funziona perfettamente, quindi il problema è quasi certamente dovuto alle incompatibilità dei programmi.
Leggendo il post mi vengono quindi in mente alcune domande.

La mia prima domanda è: ma M$ Office e LibreOffice possono dialogare tra loro?

La seconda è: in caso affermativo, la sorgente dati che non viene trovata è nella stessa cartella del file word?

La terza è: non sarebbe più semplice, forse, utilizzare writer al posto di word, dato che stai comunque usando LibreOffice?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi