Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet e mobile banking
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 27 Lug 2023 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Mauro, cosa consigli a una principiante come me alla quale lo smartphone serve solo per le attività che ho scritto sopra (appa banca, poste spid).

PS- Per favore correggete il mio link lunghissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 29 Lug 2023 07:18    Oggetto: Rispondi citando

Ti sconsiglio pure io quel modello, perché quell'unica app che usi potrebbe essere lenta.
Scegli un modello con 4 GB di RAM. Come CPU ormai sono tutti octacore.
Io ti sconsiglio marche come Redmi o Xiaomi, Tcl (azienda cinese che ha comprato Alcatel).
Non so come siano Oppo o Ulefone.
Wiko è passabile ora se non prendi il modello base.
Per i resto credo che se stai sulla marche standard non avrai problemi.
Motorola (che ho trovato il più pulito ed è il secondo che ho), Samsung, LG, Sony, ecc..
Usa questo sito per comparare i modelli.
HDblog: link
Compara: link
Qui trovi le schede tecniche complete, almeno puoi confrontare le caratteristiche con quello che poi trovi su Amazon.
Attenta che più di una volta Amazon scrive un modello, ma poi mette la scheda tecnica di un altro. Così ti sembrano offertone, ma non lo sono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 29 Lug 2023 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Maary, guarda questo
https://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Tim/dp/B07KVWNGSC

Ha 64 GB di memoria!!! Non è troppo?

Credo sia ricondizionato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 29 Lug 2023 12:38    Oggetto: Rispondi citando

La scheda tecnica è errata.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 29 Lug 2023 12:41    Oggetto: Rispondi citando

E te pareva!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 29 Lug 2023 13:01    Oggetto: Rispondi citando

E questo?

https://www.mediaworld.it/it/product/_motorola-e13-264-64-gb-black-186256.html?
Top
Profilo Invia messaggio privato
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 29 Lug 2023 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Scusa! Anche questo ha 2 GB di memoria RAM.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 29 Lug 2023 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma ho letto questo in internet:

"Avere più RAM in uno smartphone aiuta ad avere più processi attivi contemporaneamente. Più app attive allo stesso tempo. La differenza tra 1Gb e 2Gb è moltissima!".

Io non credo proprio che userò molte app contemporaneamente, dal momento che me ne servono un paio (due o tre)

Voi siete molto bravi e appassionati di queste cose e mi date i consigli di esperti, ma io ho paura che il mio smartphone si ammuffirà Sad

Molte persone usano lo smartphone come io uso il pc, quindi è ovvio che abbiano bisogno di molta memoria Ram.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 29 Lug 2023 22:18    Oggetto: Rispondi citando

In un certo senso è vero, difatti bisogna chiudere le app dal cosiddetto "background", non tutti lo fanno o lo sanno. Rolling Eyes

Però cosa succede se quell'unica app aperta diventa lenta?

Ho visto smartphone Wiko pagati 50 euro circa 5 anni fa con 1 GB di RAM neanche riuscire ad aprire "telefono" o "rubrica" o "messaggi" in modo adeguato.

Questo sai cosa genera? Rifiuti. Perché neppure il nonno saprà usarlo. Meglio un telefono con lo sportellino, e i tasti, ti dirà! Wink
E ha ragione!

Ipotizziamo che tu userai lo smartphone come "token" e non avrai null'altro in background.

L'app Intesa deve comunicare con la pagina web che stai usando ed è temporizzata, deve accertarsi che sei tu, e se il tuo smartphone non è capace (o una volta si e 4 no) di rispondere nei tempi richiesti, annullerà l'operazione, con il risultato che dovrai ricominciare daccapo.
Questo ti farà innervosire e stramaledire ancora di più la tecnologia (anch'io ho i miei momenti! E ho 4 gb di ram).

Dunque è per questo che ti consiglio 4 gb di ram. O forse 3 ma forse.

Non fidarti delle schede tecniche di Amazon, confronta i modelli su HDblog come ti ho detto o su pianeta cellulare. link
Top
Profilo Invia messaggio privato
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 30 Lug 2023 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio Maary, sei molto gentile SmilingCat
Top
Profilo Invia messaggio privato
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 02 Ago 2023 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a eliminare i link lunghissimi che ho postato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 03 Ago 2023 08:49    Oggetto: Rispondi citando

È normale, puoi modificare solo il tuo ultimo messaggio se nessuno ha risposto nel frattempo.
Vuoi proprio eliminare i link o renderli cliccabili?

Per rendere cliccabili i link devi premere il tasto [URL] qui sopra al campo del messaggio, inserisci il link e lo premi di nuovo.

[url] indirizzo [/url]
www.zeusnews.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 03 Ago 2023 11:38    Oggetto: Rispondi citando

No Maary, volevo solo evitare la larghezza della pagina. Comunque volevo chiederti una cosa sun un articolo che ho letto in Internet per Motorola. Riposrto qui sotto D

"Purtroppo anche questa versione di Android hai anche dei difetti: essendo priva di personalizzazioni potrebbe presentarsi "molto spoglia" dal punto di vista delle funzionalità integrate, al punto da dover installare spesso delle app di terze parti per avere funzioni disponibili di base sulle altre versioni di Android (specie quelle rilasciate dagli altri produttori di smartphone)".



Dimmi cosa ne pensi perchè tu sei esperta, ma io non vorrei trovarmi ad avere dificoltà per scaricare le app. Nel pc io non ho mai scaricato app o programmi o aggiornamenti dallo store, ma sono sempre andata sui siti appositi
Cosa dovrei fare su uno smsrtphone?


PS- E' scritto qui sotto:
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Ago 2023 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Li ho corretti io, quelli lunghi, così non dobbiamo far scorrere la pagina per leggere. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 03 Ago 2023 11:47    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Silent Runner Very Happy
era per quello che vlevo correggere i link. Ho frequentato per tanto tempo i forum in passato, ma adesso sono un po' imbranata Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 03 Ago 2023 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Scusi Maary, ma mi sembra di capire che un Android pulito (che io preferirei) per una inesperta potrebbe avere dei limiti. O no??

Piccolo sfogo:
Vodafone ha aumentato la tariffa!!! Mi viene voglia di buttare il cellulare in mare. Viviamo in una società allucinante che noi stessi contribuiamo a rafforzare pensando che ci stiano regalando chissà cosa...
Non sanno più come spennarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 03 Ago 2023 13:45    Oggetto: Rispondi citando

giu78lia ha scritto:
No Maary, volevo solo evitare la larghezza della pagina. Comunque volevo chiederti una cosa sun un articolo che ho letto in Internet per Motorola. Riposrto qui sotto D

"Purtroppo anche questa versione di Android hai anche dei difetti: essendo priva di personalizzazioni potrebbe presentarsi "molto spoglia" dal punto di vista delle funzionalità integrate, al punto da dover installare spesso delle app di terze parti per avere funzioni disponibili di base sulle altre versioni di Android (specie quelle rilasciate dagli altri produttori di smartphone)".



Dimmi cosa ne pensi perchè tu sei esperta, ma io non vorrei trovarmi ad avere dificoltà per scaricare le app. Nel pc io non ho mai scaricato app o programmi o aggiornamenti dallo store, ma sono sempre andata sui siti appositi
Cosa dovrei fare su uno smsrtphone?


PS- E' scritto qui sotto:
link


Allora io non ho esperienza con Android One e Android Go, non so quanto possano essere 'pure' al punto di diventare troppo spoglie o minimali.

In genere tutto quello che ti serve è l'app Store di Google e quello lo hanno tutti a parte Huawei/Honor che dopo il litigio della Ceo dalla Cina con i piani alti USA sai che non mettono più Andoid nei loro device. Dunque evita questa marca, perchè avrai uno store proprietario dove magari non trovi tutto. In particolare le app Google li non ci sono.

Motorola ha di buono che non ti mette preistallate alcune app che piacciono alla massa.
Facebook, Instaram, giochini vari, ecc..io ci perdevo mezz'ora solo a rimuovere le app inutili.
Ma per il resto è un Andoid come gli altri.
Di sicuro anche tutte le altre marche che vantano un Android pulito, probabilmente anche di più perchè sui Motorola qualche personalizzazione proprietaria c'è (app Moto).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 03 Ago 2023 13:49    Oggetto: Rispondi citando

giu78lia ha scritto:
Scusi Maary, ma mi sembra di capire che un Android pulito (che io preferirei) per una inesperta potrebbe avere dei limiti. O no??

Piccolo sfogo:
Vodafone ha aumentato la tariffa!!! Mi viene voglia di buttare il cellulare in mare. Viviamo in una società allucinante che noi stessi contribuiamo a rafforzare pensando che ci stiano regalando chissà cosa...
Non sanno più come spennarci.


Purtroppo è piuttosto comune che alziono le tariffe. Per questo bisognerebbe passare ad altro peratore appena c'è una buona offerta. E fare attenzione agli sms che mandano, perchè non sono tutte pubblicità, ci sono anche sms che ti avvisano del cambio di piano, e che ti danno modo di restare con l'offerta corrente.

Ad esempio con Wind Tre mi avevano mandato un sms dove dovevo rispondere per rimanere con la mia offerta, in caso contrario....silenzio assenso... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 03 Ago 2023 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Controlla qui: link in base alle specifiche, marche, versione di Android. In effetti quelli con Andoid One sono economici con un Android pulito e un hardware limitato, che non so se sia sufficiente o no.
Non posso esprimermi.
Comunque resta sulla versione 11 o 12 se riesci la 13 che è l'ultima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 03 Ago 2023 15:30    Oggetto: Rispondi

Non voglio FB e Instagram in mezzo alle pa**e.

Ho letto recensioni positive su Motorola in quanto l'Android puro lo rende veloce anche con 2/3GB. Questo articolo che ho postato non lo avevo capito bene.

Comunque mi avevano avvertita su Huawey, infatti non l'ho preso in considerazione

Grazie ancora Maary, ti tengo aggiornata Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi