Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2023 07:51    Oggetto: Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla Rispondi citando

Leggi l'articolo Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
Il Chrome 2023 Refresh è già disponibile nella versione stabile: vi spieghiamo come attivarlo.


 

 

Segnala un refuso
Top
{darkmode}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2023 09:37    Oggetto: Rispondi citando

Mi guardo bene dall'usare Chrome e le sue raffinatezze... chromatiche.
E' chiaro che tutti mi spiano, ma che io mi presti volontariamente a questo gioco ha un che di sado-maso che non fa per me.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 30 Ago 2023 09:59    Oggetto: Rispondi citando

Le raffinatezze cromatiche degli angoli arrotondati sono oltre che superflue un inutile aggravio computazionale, che anche se oggigiorno i microprocessori sono potentissimi non vedo il perché agiungere carico.
Al contrario una funzionalità che mi permetta da un singolo punto di accedere a maggiori funzioni lo posso trovare interessante.....se io usassi chrome Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Set 2023 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Oramai la mania degli angoli arrotondati imperversa nelle interfacce dei vari SW chissà poi perché, forse agli esperti di marketing piacciono di più?

In ogni caso non uso più Chrome da anni se non al lavoro dove è il browser aziendale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 27 Dic 2023 19:06    Oggetto: Rispondi

Sarò strano (è probabile), sarò vecchio (è certo), ma per me l'estetica dei sw e del SO è una cosa totalmente irrilevante. Quello che invece apprezzo è la possibilità di utilizzare temi scuri per affaticare meno la vista, ma mi sembra sia una rarità, e l'ergonomia, cioè la disposizione dei menu e comandi con una certa logica; ancora meglio avere la possibilità di modificare l'UI alle proprie esigenze. Degli angoli arrotondati ne faccio benissimo senza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi