Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chrome? Esiste per servire la ricerca Google
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2023 09:29    Oggetto: Chrome? Esiste per servire la ricerca Google Rispondi citando

Leggi l'articolo Chrome? Esiste per servire la ricerca Google
L'ammissione è agli atti del processo in corso negli USA per violazione delle norme sulla concorrenza.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 29 Ott 2023 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Resta comunque quel secondo me che fa la gioia dei loro legali. Trasformare un fatto in un'opinione personale è uno dei molti stratagemmi di coloro che davvero negli USA sono sinonimo di esseri infernali.

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
{remo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2023 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Nella mia esperienza le masse ignorano volutamente il fatto che le aziende abuseranno dei loro dati personali, relegando la cosa in un cantuccio remoto del cervello, in cambio della semplificazione che i vari software e servizi apportano alle loro vite.
Senza considerare il senso di impotenza delle stesse, nel vedere come le cose vanno sempre peggio da questo punto di vista e che persino gli stati ormai tutelano i cittadini solo a parole, e anzi, vogliono loro la fetta più grossa della torta.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 30 Ott 2023 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Resta comunque quel secondo me che fa la gioia dei loro legali. Trasformare un fatto in un'opinione personale è uno dei molti stratagemmi di coloro che davvero negli USA sono sinonimo di esseri infernali.

Twisted Evil

Ed è proprio la presenza di un commento che rende una informazione una mera speculazione ad uso forense, che lascia dei dubbi sulla genuinità di un discorso che sembra fatto apposta per essere costruito in maniera che un abile legale lo possa smontare e sminuire.
Possibile che in una mail ad uso interno un dirigente abbia l'accortezza di inserire IMHO proprio per rendere innocuo quella uscita! Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Nov 2023 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Perché non dovrebbe esserci una policy interna di Google - come di altre aziende - su come redigere almeno certe mail e certe comunicazioni interne in modo che siano poi facilmente manipolabili dai legali nel malaugurato caso qualcuno ne venisse in possesso e cercasse di utilizzarle contro l'azienda stessa.

Anzi, se sai che ciò potrebbe accadere e potrebbe anche essere assai pericoloso perché il marcio in realtà c'è, credo che almeno i tuoi dirigenti siano ben istruiti e indottrinati in merito (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 04 Nov 2023 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Perché non dovrebbe esserci una policy interna di Google - come di altre aziende - su come redigere almeno certe mail e certe comunicazioni interne

Probabilmente c'è. Ma applicarla può non essere semplice, specie quando ha a che fare con le alte sfere che danno per scontato di poter fare quel che gli pare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Nov 2023 11:03    Oggetto: Rispondi citando

In questo caso però pare che la postilla di aggancio per gli avvocati ci fosse, in fondo è solo un opinione personale del manager e non dell'azienda...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 06 Nov 2023 08:39    Oggetto: Rispondi citando

Questa può essere la linea di difesa. Ma quando una figura aziendale parla per canali aziendali, la responsabilità di ciò che esprime rimane aziendale. Quindi in tribunale se la giocheranno, ma non avendo la vittoria per scontata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Nov 2023 10:45    Oggetto: Rispondi citando

L'importante per loro è l'appiglio del ragionevole dubbio poi se la possono giocare con la testimonianza del manager che certamente confermerà che si trattava di una sua opinione personale e che si pente e si scusa di aver usato uno strumento aziendale per condividerla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 12 Nov 2023 17:57    Oggetto: Rispondi

Se la possono giocare, appunto...

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi