Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
YouTube, cinque secondi di pausa prima del video se usi un Router
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2023 16:32    Oggetto: YouTube, cinque secondi di pausa prima del video se usi un Router Rispondi citando

Leggi l'articolo YouTube, cinque secondi di pausa prima del video se usi un Router



 

 

Segnala un refuso
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 22 Nov 2023 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Per il momento u Blo ck di Origin funge ancora senza problemi nei Browser

Mentre su Android, Tube Re-Vanced sempre OK
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 22 Nov 2023 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
l'azienda ha affermato che la presenza di un Router [...] potrebbe anche influire negativamente sulla qualità del video stesso.

FUD, come altro definirlo?

Citazione:
È d'altra parte probabile che il gioco di guardie e ladri non si fermi qui

E loro da che parte del tavolo stanno? YouTube offre i contenuti di terzi, non i propri...
Top
Profilo Invia messaggio privato
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 467

MessaggioInviato: 23 Nov 2023 00:18    Oggetto: Rispondi citando

Meglio 5 secondi di noia che 4 di pubblicità tracciante e manipolatrice...

(se poi i vari Router Wi-Fi continuano a funzionare, ancora meglio...)

OT: che figata, il forum (non il sito) di zeusnews censura "a.d.b.l.o.c.k" con "router wifi") Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 23 Nov 2023 08:17    Oggetto: Rispondi citando

ma uno non userebbe gli ad. blo. ck. er. se la pubblicità non fosse invasiva, se tu mi fai da 5 a 20 secondi di pubblicità oggi 5 minuti di video scusa proprio ma è molto meno fastidiosa una pausa di 5 secondi ad inizio video che sorbirsi la pubblicità, io ho smesso di vedere qualsiasi cosa in tv e passando alle patatine di streaming a causa della sempre più insistete presenza di pubblicità ed ora mi trovo subissato di spot pubblicitari anche su Youtube e simili? no grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{nicola}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2023 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Ma se uno disinstalla un Router per vedere YT dimostra di non sapere come funziona, visto che è possibile disabilitarlo per un singolo dominio. Inoltre la notizia è quanto meno imprecisa, a me YT continua a funzionare senza problemi con tutto l'armamentario per non vedere pubblicità. Forse mancano dei dettagli.
Top
{rumor}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2023 09:22    Oggetto: Rispondi citando

La chiamano pubblicità!
Per me è una vera e propria aggressione.
Non uso quasi mai Youtube, ma l'ultima volta sono rimasto schifato: un video di circa 15 minuti è iniziato con una pubblicità di un minuto, per poi proseguire con altre tre interruzioni da un minuto.
Una cosa è sicura, se vogliono la guerra l'avranno e la prossima volta, anche se spero mai, userò di sicuro un Router.
Non sono loro a generare contenuti, semplicemnte li ospitano, e se l'ospitato decide di usare Youtube perché ci sono pochissime alternative come visibilità (grazie, oligopoli) e io necessito di vedere quel video, che alla fine è realizzato proprio per questo, non vedo perché debba essere connivente nel subire questa sproporzionata pubblicità.
Top
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 23 Nov 2023 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:


Citazione:
È d'altra parte probabile che il gioco di guardie e ladri non si fermi qui

E loro da che parte del tavolo stanno? YouTube offre i contenuti di terzi, non i propri...


Non mi risulta che i creator che USUFRUISCONO di un servizio, siano stati costretti con la forza a farlo.
Youtube offre una piattaforma per i creator con cui divide gli introiti pubblicitari che permettono ai creator di non spendere un euro. Sono i creator che offrono a te i contenuti.
Se il creator pensa di essere così bravo da NON necessitare di youtube, può pagarsi server e banda e farsi il proprio sito su cui pubblicare tutti i video che vuole.
Il giorno che Youtube manderà gente armata a casa dei creator dicendo "ora o fai il video o ti stermino la famiglia" ne riparleremo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 23 Nov 2023 10:07    Oggetto: Rispondi citando

jinkazama82it ha scritto:
ma uno non userebbe gli ad. blo. ck. er. se la pubblicità non fosse invasiva, se tu mi fai da 5 a 20 secondi di pubblicità oggi 5 minuti di video scusa proprio ma è molto meno fastidiosa una pausa di 5 secondi ad inizio video che sorbirsi la pubblicità, io ho smesso di vedere qualsiasi cosa in tv e passando alle patatine di streaming a causa della sempre più insistete presenza di pubblicità ed ora mi trovo subissato di spot pubblicitari anche su Youtube e simili? no grazie.


No grazie vuol dire "non uso youtube". Non vuol dire "lo uso senza pagare" perchè non è gratis. Il prezzo del servizio di cui usufruisci èil tuo tempo a guardare quello spot per quel tempo. Non sei disposto a guardare lo spot? Bene, non usare youtube. Non è un servizio essenziale, non ti escluderà dai diritti civili, nessuno ti metterà in un ghetto per questo.
Paradossalmente parlando, che accadrebbe se tutti usassero un ADB?
Top
Profilo Invia messaggio privato
getdown
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/11/11 10:18
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 23 Nov 2023 10:38    Oggetto: Rispondi citando

jack.mauro ha scritto:


(se poi i vari Router Wi-Fi continuano a funzionare, ancora meglio...)



A cosa ti riferisci di preciso?
Da tempo nel router di casa ho impostato come DNS quelli di AdGuard ma sui filmati YouTube non sembrano avere effetto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 23 Nov 2023 13:29    Oggetto: Rispondi citando

gqn77 ha scritto:
jinkazama82it ha scritto:
ma uno non userebbe gli ad. blo. ck. er. se la pubblicità non fosse invasiva, se tu mi fai da 5 a 20 secondi di pubblicità oggi 5 minuti di video scusa proprio ma è molto meno fastidiosa una pausa di 5 secondi ad inizio video che sorbirsi la pubblicità, io ho smesso di vedere qualsiasi cosa in tv e passando alle patatine di streaming a causa della sempre più insistete presenza di pubblicità ed ora mi trovo subissato di spot pubblicitari anche su Youtube e simili? no grazie.


No grazie vuol dire "non uso youtube". Non vuol dire "lo uso senza pagare" perchè non è gratis. Il prezzo del servizio di cui usufruisci èil tuo tempo a guardare quello spot per quel tempo. Non sei disposto a guardare lo spot? Bene, non usare youtube. Non è un servizio essenziale, non ti escluderà dai diritti civili, nessuno ti metterà in un ghetto per questo.
Paradossalmente parlando, che accadrebbe se tutti usassero un ADB?


queste sono le parole di chi non sa come funzionino le pubblicità sul web, etl spiego subito, sul web che sia un banner o uno spot pubblicitario solo la prima visualizzazione per singolo utente e nei casi più restrittivi per singolo IP nelle 24 ore è remunerativo, quindi che tu (Youtube o creator che sia) mi mandi lo stesso spot pubblicitario ogni 5 minuti non serve a nulla se non ad infastidire chi sta guardando qualcosa ergo il blocco degli ads è più che lecito fintanto che non imparano a limitarsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
a0a0
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/11/23 13:43
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 23 Nov 2023 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Ma in che senso non è più remunerativo? YouTube ha pubblicità da smaltire, quindi non le mostra perché non è più remunaretivo per chi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 23 Nov 2023 15:32    Oggetto: Rispondi citando

jinkazama82it ha scritto:
gqn77 ha scritto:
jinkazama82it ha scritto:
ma uno non userebbe gli ad. blo. ck. er. se la pubblicità non fosse invasiva, se tu mi fai da 5 a 20 secondi di pubblicità oggi 5 minuti di video scusa proprio ma è molto meno fastidiosa una pausa di 5 secondi ad inizio video che sorbirsi la pubblicità, io ho smesso di vedere qualsiasi cosa in tv e passando alle patatine di streaming a causa della sempre più insistete presenza di pubblicità ed ora mi trovo subissato di spot pubblicitari anche su Youtube e simili? no grazie.


No grazie vuol dire "non uso youtube". Non vuol dire "lo uso senza pagare" perchè non è gratis. Il prezzo del servizio di cui usufruisci èil tuo tempo a guardare quello spot per quel tempo. Non sei disposto a guardare lo spot? Bene, non usare youtube. Non è un servizio essenziale, non ti escluderà dai diritti civili, nessuno ti metterà in un ghetto per questo.
Paradossalmente parlando, che accadrebbe se tutti usassero un ADB?


queste sono le parole di chi non sa come funzionino le pubblicità sul web, etl spiego subito, sul web che sia un banner o uno spot pubblicitario solo la prima visualizzazione per singolo utente e nei casi più restrittivi per singolo IP nelle 24 ore è remunerativo, quindi che tu (Youtube o creator che sia) mi mandi lo stesso spot pubblicitario ogni 5 minuti non serve a nulla se non ad infastidire chi sta guardando qualcosa ergo il blocco degli ads è più che lecito fintanto che non imparano a limitarsi.


Primo, fosse anche vero, e non lo è, non è un problema tuo. E' lecito dato che la piattaforma è loro e se decidono che sono 30 minuti di ad ogni 5 minuti di contenuto, così è. Puoi starci o meno. Secondo, fosse anche vero, e non lo è, con l'ADB vai a bloccare anche la prima lecita, dato che non è selettivo. Terzo, per un tuo presunto punto di principio che solo casualmente ti porta ad avere tutti i vantaggi e nessuno svantaggio, vai a penalizzare anche il creator stesso. Sarei più solidale con chi mi dicesse "mi sono iscritto al canale Patreon di tutti i creator che seguo e i lorofilmanti li guardo da li. Pagherò un sacco di soldi ma almeno non foraggio quei ladri di Youtube". Ma capisci che la tua frase è tanto "non pago il biglietto dell'autobus perchè i prezzi sono spropositati, ma lo prendo lo stesso". Le battaglie di principio tutti vantaggi sono troppo facili per passare per virtuose. Sembrano più la mossa dello scroccone.
E ora veniamo a youtube che ADOOOOOORA mettere decine di ad per video ogni ora per singolo utente, accumulando petabyte al giorno di traffico e corrente quando le basterebbe mostrare un solo ad ogni 24 ore. Pensa, potresti proporlo tu. Faresti risparmiare a YT milioni di dollari ogni anno. Ti farebbero AD in 5 minuti.

Ma come era faciel immaginare, era na cazzata. Infatti ad esempio

TrueView InStream Skippable Ads: Questi sono tra gli annunci più comuni su YouTube. Gli inserzionisti pagano solo quando gli utenti guardano l’annuncio per almeno 30 secondi o fino alla fine. Sono annunci che possono essere saltati dagli utenti dopo i primi 5 secondi.

e ancora

"Il costo di YouTube Ads varia in media da €0,10 a €0,30 per visualizzazione o impression. "

Come vedi vengono pagate sia le visualizzazioni che le impression.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 23 Nov 2023 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Non so se qualcun altro ha il mio stesso problema, ma su Vivaldi non posso più vedere Youtube: anche se ho l'ad blocker disabilitato, lui mi dice che ce l'ho. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 23 Nov 2023 17:33    Oggetto: Rispondi citando

@elisa.r

Ma hai cancellato i dati di navigazione? Ti sei sloggata da tutti gli account, compreso YT/Goolge?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 23 Nov 2023 17:43    Oggetto: Rispondi citando

{nicola} ha scritto:
Ma se uno disinstalla un Router per vedere YT dimostra di non sapere come funziona, visto che è possibile disabilitarlo per un singolo dominio. Inoltre la notizia è quanto meno imprecisa, a me YT continua a funzionare senza problemi con tutto l'armamentario per non vedere pubblicità. Forse mancano dei dettagli.


Funziona anche a me. E neanche lo sapevo di questa novità su youtube.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 467

MessaggioInviato: 24 Nov 2023 12:57    Oggetto: Rispondi citando

gqn77 ha scritto:
TrueView InStream Skippable Ads: Questi sono tra gli annunci più comuni su YouTube. Gli inserzionisti pagano solo quando gli utenti guardano l’annuncio per almeno 30 secondi o fino alla fine. Sono annunci che possono essere saltati dagli utenti dopo i primi 5 secondi.


Quindi stai dicendo che se salto l'annuncio dopo 5 secondi io sono stato tracciato nelle mie abitudini, mi sono state rotte le @@, ho perso 5-6 secondi della mia vita, e youtube non ci ha neanche guadagnato nulla?

Quindi se metto un ad.block evito di essere tracciato, risparmio una rottura di @@ e 6 secondi della mia vita, e youtube non ci perde nulla?

mi sembra strano tutto ciò....
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 24 Nov 2023 16:15    Oggetto: Rispondi citando

{rumor} ha scritto:
La chiamano pubblicità!
Per me è una vera e propria aggressione.
Non uso quasi mai Youtube, ma l'ultima volta sono rimasto schifato: un video di circa 15 minuti è iniziato con una pubblicità di un minuto, per poi proseguire con altre tre interruzioni da un minuto.
Una cosa è sicura, se vogliono la guerra l'avranno e la prossima volta, anche se spero mai, userò di sicuro un Router.
Non sono loro a generare contenuti, semplicemnte li ospitano, e se l'ospitato decide di usare Youtube perché ci sono pochissime alternative come visibilità (grazie, oligopoli) e io necessito di vedere quel video, che alla fine è realizzato proprio per questo, non vedo perché debba essere connivente nel subire questa sproporzionata pubblicità.


Forse non lo sai, ma e' il "creator" che decide se mettere pubblicita', e quanta metterne, nel proprio video.


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 24 Nov 2023 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
@elisa.r

Ma hai cancellato i dati di navigazione? Ti sei sloggata da tutti gli account, compreso YT/Goolge?


Mi pare di avere fatto tutte queste cose. Comunque adesso uso Firefox per vedere Youtube. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 24 Nov 2023 23:55    Oggetto: Rispondi

Probabilmente e' per questo motivo
link

Non ho verificato, ma e' probabile che tra le opzioni del software ci sia anche la disabilitazione dell'a.d.block.er integrato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi