Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HP ammette: il nostro scopo è imprigionare gli utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2024 18:55    Oggetto: HP ammette: il nostro scopo è imprigionare gli utenti Rispondi citando

Leggi l'articolo HP ammette: il nostro scopo è imprigionare gli utenti
Per il CEO dell'azienda, il fine ultimo è trasformare la stampa in un abbonamento.


 

 

Segnala un refuso
Top
Raffpio
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 10/08/22 10:24
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 22 Gen 2024 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti all’azienda e a chi la rappresenta, veramente complimentoni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shiba
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/05/22 16:37
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 22 Gen 2024 19:33    Oggetto: Rispondi citando

La soluzione più soddisfacente sarebbe un firmware della comunità con cui rimpiazzare quello di HP e distruggere le loro aspirazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ale}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2024 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Io devo sostituire la mia multifunzione HP che sta tirando il calzino (è una macchina del 2011 e il suo lavoro casalingo l'ha fatto) e penso proprio che il mio prossimo acquisto non sarà della medesima marca.
Anzi, visto ci siamo, qualcuno mi può consigliare una multifunzione moderna, non HP, preferibilmente laser e compatibile con Linux?
Top
{Bruno}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2024 07:41    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco lo stupore di notizie come questa, d'altronde è il fine ultimo di tutte, e dico T U T T E le aziende private, incluse quelle che ci vendono la "salute" e il servizio idrico....
Sono li per fare profitti ad ogni costo, non per fare beneficenza, sono privati non pubblici.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 23 Gen 2024 09:02    Oggetto: Rispondi citando

Shiba ha scritto:
La soluzione più soddisfacente sarebbe un firmware della comunità con cui rimpiazzare quello di HP e distruggere le loro aspirazioni.


Non serve.

Basta non collegare la stampante a internet.

Io ho dovuto sostituire la mia gloriosa HP 920C del 2001, ho preso in offerta a 49 una delle loro all in one che offrivano l'abbonamento easy ink credo si chiami.

Le istruzione "terroristiche" di installazione dicono che devi collegarla a internet.

Niente di più falso.

Io diffido anche di me stesso quindi ho preso un cavo usb e l'ho collegata al pc.

La stampante funziona, senza "servizi" inchiostro HP e senza aggiornamenti firmware fatti per bloccarla e fartela cambiare per assicurarargli ulteriore profitto.

Ovviamente su GNU/Linux su Windows non ho idea non usandolo da oltre 20 anni.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Raffpio
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 10/08/22 10:24
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 23 Gen 2024 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Quindi non hai mai installato inchiostro HP, giusto?
Io avevo una stampante Epson a colori e purtroppo ogni volta che provavo inchiostri compatibili stampava male a colori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Raffpio
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 10/08/22 10:24
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 23 Gen 2024 09:22    Oggetto: Rispondi citando

Quindi non hai mai installato inchiostro HP, giusto?
Io avevo una stampante Epson a colori e purtroppo ogni volta che provavo inchiostri compatibili stampava male a colori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 23 Gen 2024 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Avete tutti torto. La soluzione è semplicemente non stampare. Dimostrare ad HP che un utente che non stampa è un ottimo investimento per tutti meno che per loro, quindi loro... Beh, chi se ne frega.

Non stiamo parlando di cure contro il cancro, ma di una tecnologia che ha fatto il suo tempo: il modo migliore per liberarsi di certi soggetti padronali è dar loro il colpo di grazia. Fateli fallire, vedrete che di quel CEO e delle sue idee ottocentesche si sbarazzeranno molto prima che il NYSE li faccia affondare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boh
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/10/19 12:04
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 23 Gen 2024 11:47    Oggetto: Rispondi citando

Le soluzioni drastiche non funzionano. Pensare di non poter più stampare nulla è pura utopia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boh
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/10/19 12:04
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 23 Gen 2024 11:50    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:

Le istruzione "terroristiche" di installazione dicono che devi collegarla a internet.

Niente di più falso.

Io diffido anche di me stesso quindi ho preso un cavo usb e l'ho collegata al pc.



Questo se non devi condividere la stampante con tutta la famiglia e quindi dei per forza collegarti in wifi.

Comunque io uso Istant Ink da anni e vi posso assicurare che fino ad adesso è stato conveniente avendo i figli all'università che stampano gli appunti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
calamarim
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/17 08:28
Messaggi: 92

MessaggioInviato: 23 Gen 2024 12:33    Oggetto: Rispondi citando

Raffpio ha scritto:
Quindi non hai mai installato inchiostro HP, giusto?
Io avevo una stampante Epson a colori e purtroppo ogni volta che provavo inchiostri compatibili stampava male a colori.


Io ho una stampante Epson da 12 anni, molto logora ma che fa ancora quello che deve fare e lo fa perfettamente con inchiostri non originali. Non stampo fotografie, solo carta da fotocopie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 252

MessaggioInviato: 23 Gen 2024 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ogni volta che un utente compra una stampante, per noi si tratta di un investimento.


Compro (gli dò soldi) ed è un loro investimento?

A sto punto regalatele le stampanti e fate pagare solo le cartucce, allora sì che diventa un vostro investimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 23 Gen 2024 13:06    Oggetto: Rispondi citando

interceptor ha scritto:
A sto punto regalatele le stampanti e fate pagare solo le cartucce

Che poi è quello che fanno tipicamente i rivenditori di capsule per macchine da caffè espresso. Il punto è: perché regalare la stampante finché c'è chi è ancora disposto a comprarla a dispetto delle politiche coercitive (ed oggigiorno del tutto illegali in UE)? Se c'è chi ancora ci casca...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2024 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Ho sempre avuto stampanti HP, ma ora ho detto basta, dopo l'aggiormamento firmware la mia stampante ha cominciato a dare problemi, soprattutto con la stampa fotografica da qui la dicisione di abbandonare definitivamente HP.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 23 Gen 2024 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Shiba ha scritto:
La soluzione più soddisfacente sarebbe un firmware della comunità con cui rimpiazzare quello di HP e distruggere le loro aspirazioni.

O piu' semplicemnete, comprare altre marche
Top
Profilo Invia messaggio privato
silver57
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/06/14 09:36
Messaggi: 128
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 24 Gen 2024 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Ho una bellissima Samsung laser a colori che funziona alla grande, salvo il fatto che da sei mesi all'accensione mi dice che il toner in tutte le cartucce colore è terminato e devo sostituirle, mi fa perdere qualche minuto a dirle di stampare anche senza toner. E' vero che stampo prevalentemente in b/n ma intanto sono sei mesi che va avanti benissimo lo stesso, anche a colori. Ci provano tutti, chi in un modo chi in un'altro a convincerti che li devi foraggiare, più del dovuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 24 Gen 2024 15:25    Oggetto: Rispondi citando

[quote="{ale}" Io devo sostituire la mia multifunzione HP che sta tirando il calzino (è una macchina del 2011 e il suo lavoro casalingo l'ha fatto) e penso proprio che il mio prossimo acquisto non sarà della medesima marca.
Anzi, visto ci siamo, qualcuno mi può consigliare una multifunzione moderna, non HP, preferibilmente laser e compatibile con Linux?[/quote]

Avevo lo stesso problema, Ho fatto sopravvivere una multifunzione Hp per decenni (forse tre) somministrandogli robuste iniezioni di inchiostro nella vetusta cartuccia, perlopiù b/n.
Solo quando la cartuccia andava in sofferenza, allora la sostituivo.
Ora un problema meccanico ha definitivamente stroncato la povera vecchietta. RIP

Giusto qualche giorno fa ho scelto una Canon, spero di farla sopravvivere allo stesso modo.

In negozio, oltre alle considerazione economiche, mi ha fatto desistere dall'acquisto di un prodotto della famosa casa concorrente di Hp un disclaimer stampato in bella vista sulla confezione:

Stampante il cui firmware contiene un sistema di riconoscimento delle cartucce.
Gli aggiornamenti sono testati con cartucce originali E****.
Se si utilizzano cartucce non originali, questi aggiornamenti potrebbero avere un impatto sulla funzionalità delle stesse"


Della serie "Io ti ho avvisato, non stare poi ad aderire a qualche class action"

Ho scartato subito l'opzione di un eventuale acquisto.
Prima di acquistare qualcosa della stessa marca ci penserò tre volte in più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 24 Gen 2024 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Milton ha scritto:
Della serie "Io ti ho avvisato, non stare poi ad aderire a qualche class action"

Se un contratto è vessatorio, non c'è disclaimer che tenga. Ciò detto, per me hai scelto saggiamente: tra l'avere un diritto e farlo valere passa una voragine, spesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 24 Gen 2024 16:19    Oggetto: Rispondi

io infatti sto consigliando ai miei amici Brother o simili proprio per questo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi