Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 11, sparisce la barra delle applicazioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2024 21:30    Oggetto: Windows 11, sparisce la barra delle applicazioni Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 11, sparisce la barra delle applicazioni
L'aggiornamento KB5034204 interferisce anche con Esplora File.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Nelik}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2024 09:37    Oggetto: Rispondi citando

A me ha azzerato tutte le impostazioni di Welcome: ho dovuto ridefinire il pin e registrare di nuovo le impronte digitali
Top
{koobe}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2024 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Prima degli anni 2000 un'azienda che si fosse comportata come fa Microsoft da molti anni sarebbe fallita o avrebbe ridotto il giro d'affari.
I tempi cambiano, le persone anche.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 30 Gen 2024 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Il meraviglioso mondo di Windows yuppidu

Come incasinare la vita e vivere felici ballo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 30 Gen 2024 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Appunto: se Miscordsoft incasina la vita agli utenti, chi non lo usa vive più felice.

Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Apon75}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2024 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Leggasi l'articolo precedente a questo: se vincete la tuta spaziale, vi proteggerà da eventuali bug in fase di aggiornamento! LoL
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Feb 2024 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Se invece di puntare tutto sulla AI provassero a testare meglio gli aggiornamenti prima di rilasciarli forse avrebbero meno criticità di questo genere... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 03 Feb 2024 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Appunto: se Miscordsoft incasina la vita agli utenti, chi non lo usa vive più felice.

Razz


Viveva più felice Twisted Evil

Ora che le multinazionali hanno infestato anche GNU/Linux neanche senza Windows (che da 22 anni non uso) si vive felici.

Ho dovuto ripiegare su FreeBSD per riesumare il PackardBell DOT S che mi hanno regalato per sostituire il defunto Samsung N150 Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 03 Feb 2024 21:46    Oggetto: Rispondi citando

{Nelik} ha scritto:
A me ha azzerato tutte le impostazioni di Welcome: ho dovuto ridefinire il pin e registrare di nuovo le impronte digitali


Date le vostre impronte digitali a Microsozz??? Shocked

Io a loro al massimo do il medio Laughing

Da decenni Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 04 Feb 2024 07:19    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Ora che le multinazionali hanno infestato anche GNU/Linux

Dovresti essere più specifico. Non discuto che certe distribuzioni siano appalto di corporazioni commerciali, ma non tutte. Fintanto che l'open source sopravvive, le interferenze speculative possono essere di disturbo, ma non devastanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 04 Feb 2024 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
etabeta ha scritto:
Ora che le multinazionali hanno infestato anche GNU/Linux

Dovresti essere più specifico. Non discuto che certe distribuzioni siano appalto di corporazioni commerciali, ma non tutte. Fintanto che l'open source sopravvive, le interferenze speculative possono essere di disturbo, ma non devastanti.


Dietro il kernel linux ci sono multinazionali e il kernel decide che hardware è supportato oppure no, non a caso le distribuzioni per vecchio hardware usano ancora kernel serie 3 (tipo Slitaz), anche se il problema nel mio caso è l'ACPI.

Un esempio vale più di mille parole.

Mi hanno regalato un PackardBell DOT S inizialmente avevo installato Slitaz che funzionava perfettamente non fosse che ha programmi preistorici e a me serviva l'ultima versione di MPV (lettore multimediale) e pure Latex ultimo grido.

Ho provato Devuan, MX Linux tutte le ultime versioni mandavano in freeze il computer oltre a richiedere il doppio di memoria grazie al kernel 6, avviarle con ACPI=OFF al boot risolveva il problema del freeze ma non quello dell'eccessivo consumo di memoria e per spegnere il computer (senza acpi si spegne in maniera fittizia) dovevo rimuovere la batteria.

Ho installato FreeBSD e... ti sto scrivendo dal DOT S con 2GB di ram e un Atom N280 Very Happy

Linus Torvalds che da nerd è diventato paraculo e il suo kernel da parte mia possono andare a fare in ... Twisted Evil

Microsoft gliel'ho già mandata da 22 anni grazie a Paolo e al suo Da Windows a Linux e Apple non l'ho mai presa in considerazione ne mai la prenderò, perché strapagare e inquinare quando puoi evitare che hardware ancora funzionante diventi un inquinante rifiuto per il tornaconto dei produttori di hardware? Question
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 06 Feb 2024 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Devo constatare che negli ultimi anni LINUX sta diventando sempre più esigente in termini di risorse, ed estremamente divoratore di memoria, cosa che quando iniziai ad usare LINUX (kernel 1.2.4) non era cosi Mad

Infatti per i vecchi computer tengo i CD delle vecchie distribuzioni, poiché se dovessi fare una installazione su un computer di dieci anni fa, con una distribuzione di oggi sarebbe impossibile da portare a termine, con tutte le distribuzioni! Evil or Very Mad

Oltre a BSD, anche HAIKU pur non essendo ancora un rilascio definitivo, dimostra di essere:
A) stabile
B) veloce
C) Leggera
LINUX nel volere inseguire Windows, si è infilata in un cunicolo in cui ha sacrificato i vecchi PC, destinandoli alla discarica, cosa che dieci anni fa, era esattamente il contrario, per rivaleggiare con le funzionalità da utonti. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 10 Feb 2024 06:59    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Devo constatare che negli ultimi anni LINUX sta diventando sempre più esigente in termini di risorse, ed estremamente divoratore di memoria, cosa che quando iniziai ad usare LINUX (kernel 1.2.4) non era cosi Mad


Basta guardare a chi si è venduto Torvalds troppo pieno del proprio ego per considerare le conseguenze che soddisfare il proprio ego avrebbe avuto



e a chi c'è dietro la Linux Foundation che come abbiamo visto prima è a sua volta dietro kernel.org


(guardatevi la pagina originale, il banner scorre ce ne sono molti altri)

zeross ha scritto:
Infatti per i vecchi computer tengo i CD delle vecchie distribuzioni, poiché se dovessi fare una installazione su un computer di dieci anni fa, con una distribuzione di oggi sarebbe impossibile da portare a termine, con tutte le distribuzioni! Evil or Very Mad


Vuoi vedere la mia collezione di distro?
Wink
Ho anche una iso di QNX quando era ancora un sistema operativo prima che Blackberry se la comprasse per usare QNX come sistema alla base dei suoi telefoni.

Puoi pure installare vecchie distro che funzionano sul vecchio hardware, il problema è che non ti fanno funzionare altro.
Io ti sto scrivendo con Firefox 59 che ho installato su Wine per isolare il browser dal sistema senza dover stare a sbattermi a creare containers sul fisso su cui ho ancora GNU/Linux costruito partendo da Devuan Minimal Iso, prova a visitare siti anche utili tipo link



E' un'associazione "a delinquere" contro l'ambiente perché costringere a dismettere, se non hai le competenze tecniche, hardware perfettamente funzionante solo per favoreggiare produttori hardware alla canna del gas da anni è da "delinquenti" IMHO

La retrocompatibilità non esiste, me n'ero accorto già da qualche anno, il >= è un'a presa ingiro, o hai la libreria e il compilatore (nel caso degli headers del kernel) di quella esatta versione o ti attacchi, l'unica alternativa è farti da zero la tua distro e onestamente pensare di perdere giorni anche a me che avrei potuto avendo le competenze... anche no.

zeross ha scritto:
Oltre a BSD, anche HAIKU pur non essendo ancora un rilascio definitivo, dimostra di essere:
A) stabile
B) veloce
C) Leggera


Infatti lo avevo installato, sistema fantastico nella sua immediatezza e se il wireless non funziona (portano in Haiku i driver di FreeBSD) puoi sempre usare il tethering usb ma... incapaci fare un installer che funzioni (almeno su piattaforma i386).
Ho perso due giorni a installare disinstallare e cercare di capire perché si avviava solo in PXE boot e tutte le volte per avviare il sistema sull'hard disk dovevi usare l'usb con sopra la iso.
Nella copia (pare usino dd per farla) che dalla iso che sta girando live trasferiscono sulla partizione BeFS mancano la cartella Boot e tutto il suo contenuto e manca addirittura il kernel!

Scusa ma o imparano a fare installers o Haiku pur se perfetto per utonti non ha futuro.

Dopo due giorni ho installato qualcosa che in due ore avevo già perfettamente funzionante e con tanto di interfaccia grafica (anche se per installare devi partire dal terminale) e un firewall (invero FreeBSD ne ha 3 inclusi, dei 3 io ho attivato PF di OpenBsd) che con cinque righe in un file di testo mi fa navigare, fare ping solo verso l'esterno per controllare la connessione e un server DNS autonomo per bypassare la censura effettuata in Italia a livello DNS per il resto stealth perfetto, all'indirizzo IP del mio DOT S non risponde nessuno.

Anche navigare in internet nonostante il vecchio Samsung avesse un più potente Atom N450 e una distro ovviamente all'osso con seamonkey anziché firefox era una pena tanto che spesso usavo il telefono che facevo prima, ora non vedo l'ora di tornare a casa per mettermi comodo sul letto a navigare con il DOT S.

Ciaone Torvalds e Linux con Big Corps senza GNU.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 10 Feb 2024 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Infatti Haiku non è ancora una versione definitiva, ma almeno rispetto ad un ReactOs almeno è usabile mentre il ReactOs non lo sembra nemmeno usabile Evil or Very Mad

AROS stendiamo un velo pietoso, piuttosto uso una SUSE o una Mandrake/Mandriva del passato Wink

Se togli i vari BSD, e non vuoi rimanere limitato da MINIX, non è che esiste molto altro in giro da scegliere Mad

Il fork di Solaris? Confused allora meglio BSD Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 10 Feb 2024 22:05    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
Il fork di Solaris? Confused allora meglio BSD Razz


Infatti ci ho messo FreeBSD Very Happy

In definitiva è uguale a linux solo che loro non hanno qualcuno dietro che gli impone di aumentare i requisiti di sistema perché qualcuno deve vendere nuovo hardware Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi