Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{pino} Ospite
|
Inviato: 07 Feb 2024 15:19 Oggetto: |
|
|
Il Chomet è furbo, ed ha ragione, come dcono molti filosofi e come ha dimostrato Schroedinger vincendo la sua scommessa con Einstein.
Esattamente come hanno ragione quelli che definiscno la foto un fake.
Perché il "fake" non sta nella foto, ma nelle intenzioni del fotografo. |
|
Top |
|
 |
{Cristian} Ospite
|
Inviato: 07 Feb 2024 17:34 Oggetto: |
|
|
Più che "non esistono foto vere", avrebbe dovuto dire "gli smartphone moderni non scattano foto vere". Pieni di AI e correzioni abilitate di default, che vanno ad alterare la fotografia.
Se prendi uno smartphone di 5 anni fa, o una fotocamera reflex, stai scattando delle vere fotografie, dove il file contiene effettivamente quello che il sensore "vede".
Se con S23 scatto la foto ad un cerchio bianco, e mi ritrovo i dettagli della luna, quella non è una foto vera... |
|
Top |
|
 |
gqn77 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 06/07/05 00:35 Messaggi: 176
|
Inviato: 09 Feb 2024 13:24 Oggetto: |
|
|
Posso portargli lo sfondo del mio cell. Foto all'eclisse di luna, canon EOS 80D messa in manuale. 24 foto con esposizioni diverse, messa a fuoco manuale.
Poi si non è perfetta come qelle dei cellulari, ma l'ho fatta io ed è vera. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 10 Feb 2024 15:31 Oggetto: |
|
|
{Cristian} ha scritto: | Più che "non esistono foto vere", avrebbe dovuto dire "gli smartphone moderni non scattano foto vere". Pieni di AI e correzioni abilitate di default, che vanno ad alterare la fotografia.
Se prendi uno smartphone di 5 anni fa, o una fotocamera reflex, stai scattando delle vere fotografie, dove il file contiene effettivamente quello che il sensore "vede".
Se con S23 scatto la foto ad un cerchio bianco, e mi ritrovo i dettagli della luna, quella non è una foto vera... |
Sono d'accordo. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 10 Feb 2024 18:27 Oggetto: |
|
|
gqn77 ha scritto: | Posso portargli lo sfondo del mio cell. Foto all'eclisse di luna, canon EOS 80D messa in manuale. 24 foto con esposizioni diverse, messa a fuoco manuale.
Poi si non è perfetta come quelle dei cellulari, ma l'ho fatta io ed è vera. |
Quella del Capo esperienze clientela è una roba vera non falsa
È una autentica supercazzula stile conte Mascetti  |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|