Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
Inviato: 20 Mag 2024 19:44 Oggetto:
si e anche bruzzi... ero piccolo 13 14 anni appena
poi varese.net con la chat java
e superfighetto.it.. (ero rimasto online fino alla mattina dell'11 settembre 2001) dormendo fino alle 13 e quando cerano gli attentati ero sotto la doccia e ho saputo poi alle 14 15 al bar...
considero e considererò solo questo il vero web italiano..
Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13266 Residenza: San Junipero
Inviato: 27 Giu 2024 10:30 Oggetto:
Iniziato nel 1986/87 con un 300 baud e poi seguito tutte le tappe... 2400 baud, 14.4 (V.32bis), V.Fast Us Robotics / ZYXEL, V.34 (33.6) e infine il V.90 (56K).
E poi Video on line su Topolino, Galactica, i primi Adsl merdosi e la fibra di Fastweb (10 Mbit/s) nel 2001.
io li ho ancora funzinanti, us robotics 56 k con fax e il modello senza Fax ( quello e rimasto a Tenerife), il digicom per i MAC o pure un Zyxel per ISDN che con tariffa teleconomy caffè pagavi 99 cent al giorno per fare 64 K!
Poi avevo un modem con chip motorola che pur essendo alla apparenza un 56k misurando i byte effettivamente trasmessi andava alla bellezza di 115.000 Bps!
Purtroppo ho dovuto restituirlo poiché non era mio ed i proprietari hanno fatto valere il loro essere in divisa!
ora però non più fare più la connessione dialup, sia Wind che TIM hanno dismesso il servizio e relativi numeri già da qualche anno.
A dire ci sono ancora dei nostalgici che riescono a connettere ad internet il Commodore 64 con l'adattatore telematico!
A roma c'era McLink di Technimedia, ma il problema rimaneva sempre lo stesso, ovvero che Telecom fece ogni tipo di scorrettezza nei confronti degli altri, e quindi i modem ADSL con porta USB andava a quello che potevano andare con le possibilità offerte da Telecom in wholesale.
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2