Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google infila la IA dappertutto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 15 Mag 2024 14:00    Oggetto: Google infila la IA dappertutto Rispondi citando

Leggi l'articolo Google infila la IA dappertutto
Da Android 15 alla ricerca web, passando per l'assistente universale Project Astra, tutti i prodotti della grande G riceveranno un'iniezione di intelligenza artificiale.

Immagine: Google.

Segnala un refuso
algi
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Mag 2024 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Già ora menano per il naso, fra poco ci prenderanno per il cesto!
Profilo Invia messaggio privato
{addu addu}
Ospite

MessaggioInviato: 16 Mag 2024 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine l'Internet a due (o più) velocità sta arrivando.
I primi passi li abbiamo sotto il naso, ma pochi se ne rendono conto.
{Apon75}
Ospite

MessaggioInviato: 16 Mag 2024 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Possono pure infilarci il croissant artificiale, io il motore di ricerca Google non lo uso piú da un bel periodo. Spiace, era efficiente e leggero. Ora é una infinita lista di annunci, siti copia/incolla, sponsorizzati. Non trovo piú quello che cerco, ma cercano di instradarmi verso quello che vogliono loro..se poi a breve inseriranno pure la AI, che farà senz'altro gli affari loro, non i miei. Possono scordarsi la mia presenza sui loro servers. Che ironia della sorte: Google che ha fatto la fine di Yahoo, per chi si ricorda! (p.s. per le mie ricerche mi affido a Yandex e DuckDuckGo a seconda delle esigenze)
getdown
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Mag 2024 08:44    Oggetto: Rispondi citando

{Apon75} ha scritto:
mi affido a Yandex e DuckDuckGo a seconda delle esigenze

Ad esempio?
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Mag 2024 21:27    Oggetto: Rispondi citando

{Apon75} ha scritto:
Possono pure infilarci il croissant artificiale, io il motore di ricerca Google non lo uso piú da un bel periodo. Spiace, era efficiente e leggero. Ora é una infinita lista di annunci, siti copia/incolla, sponsorizzati. Non trovo piú quello che cerco, ma cercano di instradarmi verso quello che vogliono loro..se poi a breve inseriranno pure la AI, che farà senz'altro gli affari loro, non i miei. Possono scordarsi la mia presenza sui loro servers. Che ironia della sorte: Google che ha fatto la fine di Yahoo, per chi si ricorda! (p.s. per le mie ricerche mi affido a Yandex e DuckDuckGo a seconda delle esigenze)

Yahoo più che un motore di ricerca puro era un incrocio tra un indice di siti ed un catalogo di ricerca, proprio per questo acquistarono altavista.

Google consapevole degli errori di yahoo scelse un profilo molto simile ad Altavista all'inizio, ma purtroppo le ferree regole del marketing hanno costretto Google a cambiare.

Per questo la concorrenza sta iniziando a riprendersi, persino Bing lavora meglio di Google ( ti indica i siti che vuoi tu e non quelli che immagina Google) e per invertire la tendenza i dementi del marketing vogliono mettere IA in ogni luogo come una pecetta rivitalizzante.

Ma se Microsoft usa IA con un strategia apparente, google sembra ancora muoversi scompostamente, con idee confuse e ambizioni smisurate.
Profilo Invia messaggio privato MSN
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Mag 2024 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente preferisco usare DuckDuckGo, ho usato anche StartPage.
Disconnect.me è adatto per ricerche anonime.
Brave Search si presenta bene, ma devo ancora testarlo.
Google, Bing, Yahoo preferisco evitarli.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mag 2024 18:43    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
[...]Ma se Microsoft usa IA con un strategia apparente, google sembra ancora muoversi scompostamente, con idee confuse e ambizioni smisurate.

E con figure di shit epocali, si spera abbiano risolto quel piccolo problemino di eccessiva inclusione di Gemini...

In ogni caso io, come motore di ricerca, uso prevalentemente Ecosia.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: