Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 15 Mag 2024 14:00 Oggetto: Google infila la IA dappertutto |
|
|
Leggi l'articolo Google infila la IA dappertutto
Da Android 15 alla ricerca web, passando per l'assistente universale Project Astra, tutti i prodotti della grande G riceveranno un'iniezione di intelligenza artificiale.
Immagine: Google.
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
algi Semidio

|
Inviato: 15 Mag 2024 23:40 Oggetto: |
|
|
Già ora menano per il naso, fra poco ci prenderanno per il cesto! |
|
Top |
|
 |
{addu addu} Ospite
|
Inviato: 16 Mag 2024 12:11 Oggetto: |
|
|
Alla fine l'Internet a due (o più) velocità sta arrivando.
I primi passi li abbiamo sotto il naso, ma pochi se ne rendono conto. |
|
Top |
|
 |
{Apon75} Ospite
|
Inviato: 16 Mag 2024 16:54 Oggetto: |
|
|
Possono pure infilarci il croissant artificiale, io il motore di ricerca Google non lo uso piú da un bel periodo. Spiace, era efficiente e leggero. Ora é una infinita lista di annunci, siti copia/incolla, sponsorizzati. Non trovo piú quello che cerco, ma cercano di instradarmi verso quello che vogliono loro..se poi a breve inseriranno pure la AI, che farà senz'altro gli affari loro, non i miei. Possono scordarsi la mia presenza sui loro servers. Che ironia della sorte: Google che ha fatto la fine di Yahoo, per chi si ricorda! (p.s. per le mie ricerche mi affido a Yandex e DuckDuckGo a seconda delle esigenze) |
|
Top |
|
 |
getdown Mortale devoto

|
Inviato: 17 Mag 2024 08:44 Oggetto: |
|
|
{Apon75} ha scritto: | mi affido a Yandex e DuckDuckGo a seconda delle esigenze |
Ad esempio? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Mag 2024 21:27 Oggetto: |
|
|
{Apon75} ha scritto: | Possono pure infilarci il croissant artificiale, io il motore di ricerca Google non lo uso piú da un bel periodo. Spiace, era efficiente e leggero. Ora é una infinita lista di annunci, siti copia/incolla, sponsorizzati. Non trovo piú quello che cerco, ma cercano di instradarmi verso quello che vogliono loro..se poi a breve inseriranno pure la AI, che farà senz'altro gli affari loro, non i miei. Possono scordarsi la mia presenza sui loro servers. Che ironia della sorte: Google che ha fatto la fine di Yahoo, per chi si ricorda! (p.s. per le mie ricerche mi affido a Yandex e DuckDuckGo a seconda delle esigenze) |
Yahoo più che un motore di ricerca puro era un incrocio tra un indice di siti ed un catalogo di ricerca, proprio per questo acquistarono altavista.
Google consapevole degli errori di yahoo scelse un profilo molto simile ad Altavista all'inizio, ma purtroppo le ferree regole del marketing hanno costretto Google a cambiare.
Per questo la concorrenza sta iniziando a riprendersi, persino Bing lavora meglio di Google ( ti indica i siti che vuoi tu e non quelli che immagina Google) e per invertire la tendenza i dementi del marketing vogliono mettere IA in ogni luogo come una pecetta rivitalizzante.
Ma se Microsoft usa IA con un strategia apparente, google sembra ancora muoversi scompostamente, con idee confuse e ambizioni smisurate. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 21 Mag 2024 18:43 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | [...]Ma se Microsoft usa IA con un strategia apparente, google sembra ancora muoversi scompostamente, con idee confuse e ambizioni smisurate. |
E con figure di epocali, si spera abbiano risolto quel piccolo problemino di eccessiva inclusione di Gemini...
In ogni caso io, come motore di ricerca, uso prevalentemente Ecosia. |
|
Top |
|
 |
|