Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Meta rinuncia a lanciare la propria IA in Europa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 17 Giu 2024 18:02    Oggetto: Meta rinuncia a lanciare la propria IA in Europa Rispondi citando

Leggi l'articolo Meta rinuncia a lanciare la propria IA in Europa
L'opposizione dei Garanti per la privacy ha fermato il rastrellamento dei dati degli utenti di Facebook e Instagram. Ma l'ultima parola ancora non è detta.

Foto di Matthew Henry.

Segnala un refuso
ziomik
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Giu 2024 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Credo che me ne farò una ragione abbastanza velocemente. Tipo ora.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{namomac}
Ospite

MessaggioInviato: 18 Giu 2024 09:57    Oggetto: Rispondi citando

L'opt-in è automatico, l'opt-out è difficoltoso, e la questione verte anche su terminologie legali.
D'altra parte trovo strano che il garante irlandese, affetto da lazzaronite indotta, abbia trovato il coraggio di dire qualcosa contro uno dei suoi amici del cuore.
Ma pensandoci, gli inciuci sarebbero stati troppo plateali a non fare niente, dopo che mezza europa si è lamentata.
janez
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Giu 2024 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Ma credete che se Facebook dice che non userà i dati degli utenti, davvero non lo farà ?
Chi e come potrebbe controllarlo ?
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Giu 2024 17:22    Oggetto: Rispondi citando

{namomac} ha scritto:
L'opt-in è automatico, l'opt-out è difficoltoso, e la questione verte anche su terminologie legali.
D'altra parte trovo strano che il garante irlandese, affetto da lazzaronite indotta, abbia trovato il coraggio di dire qualcosa contro uno dei suoi amici del cuore.
Ma pensandoci, gli inciuci sarebbero stati troppo plateali a non fare niente, dopo che mezza europa si è lamentata.

Legalmente parlando visto il numero alto di organismi che lo contrastano, anche fossero andati al voto in commissione avrebbero perso i filo-Meta, quindi piuttosto che essere schierati con i perdenti, meglio essere apertamente contro, che vuol dire contro solo un servizio in particolare, non contro l'azienda.

Tanto se Facebook/Meta vuol usare dati di persone reali a come meno a sua disposizione un altra meta del pianeta con qualche miliardo di persone, che credo se le farà bastare Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2024 17:53    Oggetto: Rispondi citando

ziomik ha scritto:

Io me la sono già fatta anzi, me l'ero già fatta anche prima, non usando mai alcun servizio di Meta.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2024 17:57    Oggetto: Rispondi citando

{namomac} ha scritto:

Come detto da zeross, hanno atteso fino a che non era palese che non muovendosi ci avrebbero fatto la figura dei pirla disonesti per cui, così, ritengono di aver limitato i danni.

Vedremo se anche i loro amichetti di Meta sono d'accordo su questa versione ma penso che alla fine, con un pochino d'olio, la pillola andrà giù (per non evocare immagini più scabrose e proibite).
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2024 17:58    Oggetto: Rispondi citando

janez ha scritto:
Ma credete che se Facebook dice che non userà i dati degli utenti, davvero non lo farà ?
Chi e come potrebbe controllarlo ?

Io, francamente, non lo credo...
janez
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Giu 2024 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
ziomik ha scritto:

Io me la sono già fatta anzi, me l'ero già fatta anche prima, non usando mai alcun servizio di Meta.

Sarei daccordo con te ma non è molto facile.
Io per anni non ho mai avuto Whatsapp, avevo solo Telegram (abbastanza diffuso) e Signal (2 utenti della mia ribrica!).
Poi mi sono iscritto a un corso di lingua online, e usano WZP per inviare i compiti o le informazioni sulle lezioni.
Dovendo quindi installare per forza WZP, l'ho messo su un cellulare che ho a casa, senza SIM, collegato in Wi-Fi al router, e senza rubrica.
Solo che qualsiasi persona che ha il mio numero nella SUA di ribrica, mi vede collegato a WZP e mi manda messaggi li invece che con SMS come avevano fatto finora.
Magari hai un appuntamento con uno studio medico, o il tecnico della caldaia deve comunicarmi l'appuntamento, o la palestra deve darmi un messaggio di servizio (oggi non funzionano le docce!!) ... chiunque deve comunicare con te manda automaticamente un messaggio WZP.
Hai voglia a spiegare la situazione! Ho pure provato l'APP Watomatic ma poi l'ho bloccata e dovrò riprovarla perché (sicuramente colpa mia) ho avuto qualche problema, ma soprattutto non ho capito come gestisce i gruppi (quello del corso di lingua!)
Quindi anche se il numero di miei contatti WZP è molto limitato, non riesco ad eliminarlo del tutto.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Giu 2024 19:06    Oggetto: Rispondi

@janez

Capisco la tua situazione, a me era capitato anni fa con un artigiano che doveva farmi dei lavori e pare conoscesse solo WA, mi toccò installarlo per quello ma poi, terminati i lavori, lo disinstallai di corsa...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: