Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 11, il backup su OneDrive ora è attivo in automatico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 26 Giu 2024 08:52    Oggetto: Windows 11, il backup su OneDrive ora è attivo in automatico Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 11, il backup su OneDrive ora è attivo in automatico
Documenti, foto e musica vengono caricati sui server di Microsoft all'insaputa dell'utente.

Immagine generata con DiffusionArt.

Segnala un refuso
{fusore}
Ospite

MessaggioInviato: 26 Giu 2024 09:47    Oggetto: Rispondi citando

L'idea che un privato voglia spendere per acquistare qualche, ormai piccolo, gigabyte su un server di chissà chi, posto chissà dove, specie in questi anni turbolenti, mi sembra quasi incredibile.
Che poi una azienda, abbagliata da un falso risparmio, metta i suoi dati nei suddetti server mi sembra fantascienza horror.
Eppure è tutto reale.
Secondo me Microsoft fa bene ad assecondare, facendo soldi a palate, l'istinto lemming di una grande parte della popolazione, irresistibilmente attratta da tutto ciò che le farà male, prima o poi.
gili.preda
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 26 Giu 2024 19:25    Oggetto: Rispondi citando

con pochi denari si acquistano oramai HDD/SSD da 1/2TB o più che ovviamente ti permettono di tenere ben al sicuro i tuoi dati senza che altri possano sbirciare o addirittura farli propri ! personalmente ritengo da stolti acquistare spazio cloud ma immagino che qualcuno possa ritenerlo "necessario", seppure fatico a riconoscerne il motivo !

Microsoft, col tempo, pagherà cara questa politica, io spero quanto prima... in ogni caso grazie Linux !
Profilo Invia messaggio privato
{Umby}
Ospite

MessaggioInviato: 26 Giu 2024 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Backup forzato in chiaro e non criptato con un mio programma ed una mia chiave?
No buono!
mimmomimmo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Giu 2024 09:52    Oggetto: Rispondi citando

E' un problema drammatico questa progressiva enshittification di Windows quando per un'azienda normale non esistono alternative percorribili per il proprio parco pc.
A livello personale è molto più semplice passare ad un'alternativa migliore e Microsoft ci mette del buono ad incentivare sempre di più, almeno i non-lemming, a farlo ma per una azienda è tragica.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Giu 2024 17:38    Oggetto: Rispondi citando

prima della pandemia in una azienda di arredamento che forniva McDonald's misero in servizio un sistema NAS con ulteriore backup su disco remoto non presente nell'edificio principale ma in un altro edificio aziendale.
Tenere i propri dati( che coinvolgevano ovviamente McDonald's Italia, i suoi fornitori, i suoi clienti e le aziende collegate) gu fatto in questa maniera, poiché sulla nuvola presso una struttura fisica di qualcun'altro, fece capire McDonald's non era particolarmente gradito.

Se i dati sono solo tuoi puoi metterteli dove ti pare, ma se ci sono anche dati che ci riguardano ne diventi responsabile diretto a prescindere se non hai colpa se la ditta XYZ che gestisce il cloud, va a fuoco, rubano i dati o fallisce!
In soldoni questo era il discorso..........
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Giu 2024 14:22    Oggetto: Rispondi

Io quelle cartelle, quando usavo solo Windows, le ho sempre utilizzate solo come cartelle di transito, e per ben pochi dati, prima di salvare in modo stabile tutto ciò che mi interessa su dischi locali totalmente sotto il mio controllo.
Capisco che invece, aziendalmente parlando, le cose tendono ad essere molto più complicate di così ma ci si può organizzare meglio anche in quel caso.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: