Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{comment} Ospite
|
Inviato: 09 Ago 2024 17:30 Oggetto: |
|
|
C'era anche Olitext Plus, molto utile.
Ricordo che era installato su un Amstrad 1640 con un HD da 20 MB, e che quando ho iniziato ad usarlo ci ho messo un paio di settimane per scoprire che andava a capo da solo e che potevo fare un mucchio di cose fino ad allora addirittura sconosciute, tipo cambiare carattere o "giustificare" un testo, fare il corsivo, il grassetto...
Un portento! :) |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2024 17:52 Oggetto: |
|
|
Citazione: | si può scaricare liberamente |
Tutti i software si possono scaricare liberamente, anche quelli a pagamento.
La licenza serve solo per usarli |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 13 Ago 2024 08:05 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | Tutti i software si possono scaricare liberamente, anche quelli a pagamento. |
Mica sempre. Certi sono scaricabili solo in sede d'acquisto, altri impongono delle registrazioni. Dire che uno shareware è sempre liberamente scaricabile è un'approssimazione, almeno laddove lo stesso non è usabile senza restrizioni tecniche oltre che giuridiche. |
|
Top |
|
 |
andbad Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Ago 2024 11:47 Oggetto: |
|
|
680MByte? Non sono un po' troppi per un software del 92?
Va bene che ci sono manuali ed emulatori, ma 680MB è il doppio di un HD dell'epoca.
By(t)e |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Ago 2024 10:46 Oggetto: |
|
|
In realtà il file zip è 438 MB e l'intero archivio decompresso è 607 MB di cui 404 MB per manuali, emulatori e gestione stampanti, la directory di installazione è, in effetti, di 14,4 MB per cui in linea con l'installazione originale del programma.
Mi viene voglia di provarlo poiché prima di WP è stato il mio wordprocessor di utilizzo quotidiano. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 18 Ago 2024 18:50 Oggetto: |
|
|
Aveva ed ha un sistema di gestione dei comandi totalmente differente da quelli a cui sono abituati gli utenti odierni e solo chi tra noi con veneranda età ha iniziato ad usare i computer quando erano solo a riga di comando, riesce a capirne ed eventualmente ad apprezzarne il funzionamento.
I diritti di sfruttamento di Wordstar 7.0d per MS-DOS sono di The Learnig Company, erede nel 1998 di Softkey International incorporated nata dalla fusione nel 1993 di WordStar International con Spinnaker Software Corporation e SoftKey Software Products Inc. |
|
Top |
|
 |
|