Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Archivio posta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jack.mauro
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Ago 2024 18:59    Oggetto: Archivio posta Rispondi

Ciao a tutti,

È il momento di aggiornare il mio archivio della posta, che al momento è diviso su due macchine:
- Posta ricevuta: Scaricata in pop3 da una VM in formato Outlook Express............
- Posta inviata: Conservata sul server (via imap) e copiata su cartelle locali a mano su Thunderbird

Quale programma locale (non in cloud) mi consigliate per conservare la posta vecchia e scaricare la nuova su windows?

Ho pensato a Thunderbird e Outlook (PST): entrambi i sistemi hanno i loro pro e contro e non riesco a decidere quale soluzione adottare:
- Outlook è pesante, esporta in .MSG proprietario anziché .EML e non gestisce IMAP così bene, ma archivio posta su PST per clienti da vent'anni e non ho mai perso neanche una mail.
- Thunderbird sul portatile quando le cartelle inziano a contenere molte email diventa lento; spostare più di 10k email per volta fa casimo ma anche con lui non ho mai perso email.

Cosa ne pensate? Avete altri programmi o idee da suggerirmi?

Grazie

Mauro
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: