io da utente degli smartphone Windows, devo ammettere che mi trovavo bene, ma purtroppo la squadra di sviluppo di windows phone era diversa da quella di Windows per PC e si vede
Infatti quando hanno portato le piastrelle su Windows 8 per Pc hanno fatto un autentico casino ( come quando a casa mia il capocantiere ha fatto mettere i tozzetti ed il pavimento al pittore ) che ha portato sia a problemi sia ad un rifiuto da tutti coloro che provenivano da Windows precedenti.
le piastrelle per principio non sono un problema, ma vanno ingegnerizzate in maniera corretta, e va studiato, come hai tempi di windows 95, non solo l'impatto sul mercato, ma le reali esigenze degli utenti, soprattutto quelli affari, molto paganti, ma anche esigenti.
Prova a dare un sistema operativo con problemi, che ne so ad esempio ad uno studio di avvocati! ci mettono poco a farti causa...
Avendo diversi SO in virtuale, posso affermare senza tema di sbagliare che da Windows 8 il menu Start è peggiorato come usabilità, quando più, quando meno.
Ma non mi stupisce, perché le scelte di Microsoft sono fatte in base al marketing, non in base alle esigenze degli utenti che, è il caso di dirlo, si fanno trattare da utonti consenzienti.
Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14331 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
Inviato: 22 Ago 2024 13:46 Oggetto:
Su questo aspetto vedo che la confusione in M$ regna sempre più sovrana con corsi e ricorsi, fughe in varie direzioni e ritorni clamorosi forse cercando di fae qualcosa di nuovo prima cercando poi di rincorrere gli utenti scontenti e poi riprovandoci ancora.
L'idea del desktop BOB non era una idiozia in se, divenne una scemenza per come fu presentata, proposta e veicolata da Microsoft, ma per un certo tipo di utenza di fine anni 80 del secolo scorso, digiuna di informatica avrebbe dovuto essere un modo di rappresentare con simboli familiari tutta una serie di oggetti informatici d usare con il computer, dando una idea familiarità ed associandola a oggetti figurativi di uso comune.
Poi quando realizzarono il prodotto usci una fetecchia.....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi