Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 11, Microsoft è più ligia nei controlli
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 21 Ago 2024 08:53    Oggetto: Windows 11, Microsoft è più ligia nei controlli Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 11, Microsoft è più ligia nei controlli
Installare Windows 11 anche se non si rispettano i requisiti hardware è più difficile - ma ancora possibile.

Foto di Windows.

Segnala un refuso
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 21 Ago 2024 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Il confine tra ciò che un fornitore è legittimato a pretendere da chi installa il suo prodotto e ciò che è illegale evidentemente è molto labile. Una condotta del genere dovrebbe essere solo sanzionata: forse che mi impediscono di usare la benzina che preferisco sulla macchina che possiedo?

Se non altro è un ottimo incentivo a non comprarlo affatto.
Profilo Invia messaggio privato
{gino}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Ago 2024 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Perché qualcuno cerchi di installare Windows 11, una chiarissima manipolazione del mercato, avendo Windows 10 è per me un mistero.
Ma forse non capisco bene il masochismo.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 22 Ago 2024 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Lo fa per via del supporto. Vale per Windows come per qualsiasi altro prodotto concettualmente analogo.
Un domani ci sarà qualche applicazione che rimane certificata per la 11 ma non più per la 10, quindi anche ammettendo che l'interessato sia ben consapevole di fare un salto indietro ad aggiornare, potrebbe non avere alternative.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Ago 2024 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Ma quali sono le categorie di persone che hanno realmente necessità di aggiornare Windows 10 al 11?

Se sono un utente casalingo che non possa usare office 34 perché non certificato con windows 11, non mi cambia la vita.

Se sono un utente aziendale, sara un problema della mia azienda decidere o meno di aggiornare il parco macchine ( e con la giusta busta il responsabile acquisti dirà che si deve fare! Twisted Evil ) per usare dei programmi indispensabili e che necessitano di essere sempre aggiornati.

Il giocatore professionale, potrebbe avere questa necessità, perché nuovi giochi si legano spesso a componentistica ultra aggiornata ( e costosa Mad ) necessaria e non eludibile.

Ma poi una vota esauriti grandi aziende e amministrazioni pubbliche, come pensano di fare?
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 22 Ago 2024 16:44    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Ma quali sono le categorie di persone che hanno realmente necessità di aggiornare Windows 10 al 11?

Intanto, tutte quelle cui Microsoft ordina di farlo; il che, sul medio termine, si aggira sul 100% degli aventi dovere...

zap
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ago 2024 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Il confine tra ciò che un fornitore è legittimato a pretendere da chi installa il suo prodotto e ciò che è illegale evidentemente è molto labile. Una condotta del genere dovrebbe essere solo sanzionata: forse che mi impediscono di usare la benzina che preferisco sulla macchina che possiedo?

Se non altro è un ottimo incentivo a non comprarlo affatto.

Dal mio punto di vista questo paragone non è appropriato, la macchina senza benzina non funziona, il computer con un SO non Windows ma comunque aggiornato e supportato, sì.
Non devi usate un SO Windows per forza, ma questo già lo sai... Wink
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 25 Ago 2024 07:10    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Non devi usate un SO Windows per forza

Allora perché devi comprarlo per forza?

Ancora oggi ottenere il rimborso di un Windows preinstallato non voluto è praticamente impossibile; se non fosse che ancora qualche fornitore di macchine "nude" si trova, questo abuso sarebbe ineludibile. A meno di comprarsi un server...

Shocked
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Ago 2024 18:25    Oggetto: Rispondi citando

oramai anche i server te li danno con windows Incupito
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 29 Ago 2024 07:32    Oggetto: Rispondi citando

Non credo sia la regola, Un*x è stabilmente disponibile nel mondo server e non per forza uno preinstallato. E comunque, se qualcuno decide di "brasarlo" e mettere Linux o BSD od altro, ha indubbiamente maggiori probabilità di non incappare in intralci che non se lo fa su un PC.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2024 19:07    Oggetto: Rispondi

Homer S. ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Non devi usate un SO Windows per forza

Allora perché devi comprarlo per forza?

Ancora oggi ottenere il rimborso di un Windows preinstallato non voluto è praticamente impossibile; se non fosse che ancora qualche fornitore di macchine "nude" si trova, questo abuso sarebbe ineludibile. A meno di comprarsi un server...

Shocked

In realtà io non ho mai comprato una qualsiasi versione di Windows che non volessi acquistare, mi sono sempre fatto i PC in casa e ci installavo Win o Linux o entrambi secondo necessità.

Ovvio che non vale per tutti ma esistono anche altre possibilità in cui puoi farti fare il PC o laptop che vuoi con il SO che vuoi oppure senza SO poi ci metti tu quello che vuoi (non metto link ai siti per non spammare).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: